Ciao ragà, per una volta scrivo un post serio. Premetto che da dicembre 2012 che sono infermiere ad oggi non ho trovato uno straccio di lavoro, concorsi/avvisi pubblici/cv in cliniche private fatti e inviati ma niente. Tramite una ragazza anche lei infermiera, che a marzo fece domanda per andare a lavorare in Francia e che da 6 settimane lavora a Grasse (in Provenza), con contratto a 6mesi rinnovabile a indeterminato in un ospedale pubblico. Con alcune sue dritte ho inviato sia il CV che la lettre de motivation proprio stasera nel suo stesso ospedale perchè c'è carenza infermieristica.. Non succede perchè non succede (voglio essere scaramantico) , ma se veramente dovesse andare come è andata a lei mi ritroverei in una nuova nazione, con una nuova lingua da imparare (anche se il francese lo mastico abbastanza bene, e tra l'altro ho anche un attestato di lingua valido) ma soprattutto da solo. La cosa mi intimorisce un attimo ma le prospettive in Italia sono veramente risicate. Qualcuno mi sa dire come ha affrontato magari una esperienza lavorativa in un paese estero? in Francia come si vive? La vita è cara? Ah lo stipendio che lei ha percepito il primo mese è stato di 1650€ (netti) quindi in linea con quelli che si trovano nel belpaese..
Trasferirsi per lavoro in Francia
Collapse
X
-
Ho un amico che si è laureato da poco in infermieristica, ora lavora come steward alla NTV
comunque spero per te succeda.. magari ti troverai un pò in difficoltà le prime settimane ma poi una volta organizzato ti potrai godere questa esperienza lavorativa.
La tua amica come ha fatto?You learn by your mistakes
Commenta
-
-