Mi sfugge qualche cosa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Mi sfugge qualche cosa...

    Dunque, riflettevo che su questo forum ci sono le persone + forti del mondo....

    Un mio amico, qualche anno fa, faceva le gare di power lifting a livello europeo con 140 di panca e 200 di squat in gara. Non ricordo lo stacco.
    Peso corporeo 78-80 kg.

    Qui' abbiamo NM che che a 81-82 kg con 41 di braccio, non certo tirato, fa 4 ripetizioni con 140, Sergio che si lamenta che se carica oltre i 150 (ricoro bene?) in panca gli fa male la spalla, chi fa 170-200 di squat in allenamento, altri che fanno il curl con manubri da 45-50kg, etc etc....

    Poi pero' nella sezione foto non vedo dei fisici corrispondenti a queste fantastiche prestazioni...

    Certo la forza non sempre e' correlata alla massa,...dicono...

    Io, 170cm, a 87kg, non facevo + di 3 colpi con 120 in panca e 6-8 colpi di squat...certo non mi allenavo per la forza, pero' avevo 43 di braccio...

    BTH - Quando si parla di pisellino, ma questo certamente scherzando , tutti rivelano misure super....

    Strano che una ditta di preservativi americana ha fatto rilevare le misure da personale paramedico (invece di chederle semplicemente) e i risultati sono stati di alcuni cm inferiori al dichiarato (come media)....

    Non e' che mi e' sfuggito qualche cosa???
    Forum di cannonieri?


    C'e' una canzone degli 883 che dice "....uomini raccontano avventure a cui nessuno credera'...." o qualche cosa del genere...


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    Re: Mi sfugge qualche cosa...

    Originally posted by Eagle


    Qui' abbiamo NM che che a 81-82 kg con 41 di braccio, non certo tirato, fa 4 ripetizioni con 140, etc etc....

    oggi sono arrivato a 150 Kg...cmq forse ho peccato di superficialità... per esattezza nn è la classica panca piana con il bilanciere ma il bench press della Panatta (paragonata con la classica panca il peso risulta circa -20%) .... di panca (quella classica) nn sto spingendo troppo perkè ho qualche problemuccio con la spalla destra (92 Kg x 6-8 reps circa 1 mese fa).....
    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    File Allegati

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    • sajan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1327
      • 5
      • 0
      • Sardegna
      • Send PM

      #3
      uno del forum mi ha detto che fa 170 kg di panca........vedi un pò tu.....

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Raga, ho postato in caffetteria perche' ovviamente il tono e' scherzoso.

        Spero che nessuno si offenda...E' che mi sento una merdina...sono piu' pesante e piu' basso di altri...e in piu' sono anche piu' debole....

        Sara' l'eta'....o forse la spalla e la schiena....


        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • potenza
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 5084
          • 33
          • 0
          • Monza
          • Send PM

          #5
          Ciao Luca concordo con te...
          pultroppo noi facciamo parte degli sfortunati, non siamo forti,
          oggi con 130Kg di panca ho fatto 5 rip ma solo due erano pulite, fatte bene eppure peso 90kg X 174 e mi alleno già da un bel pò...
          JPP poco tempo fa mi raccontava che per gareggiare come powerlifter dovrei fare almeno 250kg di panca per essere a un buon livello e 300 se voglio sperare di classificarmi ad un europeo. forse sbagliamo qualcosa? dieta o allenamento o tutti e due? o forse semplicemente ci conviene cambiare sport? Sai giocare a scacchi? Mi insegni?
          per quanto riguarda gli utenti del forum sono pochi quelli che sembrano dei BB e molti di quelli che postano le proprie foto sono i ragazzi che iniziano a fare BB da poco e che cercano nel forum le fonti di ispirazione per essere più motivati...
          www.michelepotenza.com

          sigpic

          Membro della setta di:
          Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

          Commenta

          • Steel77
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 73342
            • 2,282
            • 2,593
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            beh io di panca non riesco a fare+di 3 colpi con 80kg
            quindi non sono cannoniere

            Commenta

            • azimut
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 237
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Premesso che i cannonieri ci sono sempre, i grandi pesi a volte non sempre significano grandi muscoli, secondo me questa capacità di tirare su tanto di più rispetto alla propria muscolatura è il retaggio dei tanto diffusi e di moda sistemi che prevedono i microcarichi, per cui spesso e volentieri danno grandi aumenti a fine anno sul bilancere e piccole variazioni a livello fisico, lo dico più che altro per esperienza personale, anche io aggiungevo continuamente peso al bilancere (pur rimanendo su pesi che nemmeno si avvicinano a quelli menzionati) ma fisicamente....poco. Ora ho abbandonato (da poco) il sistema dei microcarichi e qualche cosa si sta smuovendo, magari potenza e eagle non usano i microcarichi...oppure raccontano meno palle .

              Fermo rimane che la mia è una considerazione personale
              Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                cacchio allora sono un pirla io che sollevo solo 95 kg di panca per 8 rip.

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  cacchio allora sono un pirla io che sollevo solo 95 kg di panca per 8 rip.
                  Probbailmente si...visto che il fisico di sauron e naturalman ti sembrano grossi e gli invidi, vuol dire che sei più piccolo di loro.
                  A me sembrano solo fatti bene, non grossi...il "grosso" è relativo, più sei piccolo e più gli altri ti sembrano grossi....ergo mister-x è piccolo, infatti molta gente natural solleva meno di te ma è più grossa.

                  Commenta

                  • lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by flexer77
                    Probbailmente si...visto che il fisico di sauron e naturalman ti sembrano grossi e gli invidi, vuol dire che sei più piccolo di loro.
                    A me sembrano solo fatti bene, non grossi...il "grosso" è relativo, più sei piccolo e più gli altri ti sembrano grossi....ergo mister-x è piccolo, infatti molta gente natural solleva meno di te ma è più grossa.


                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Io sollevo 64 kg di panca con manubri,30 kg per manubrio con il lento,32 kg per manubrio con il rematore...i miei carichi non sono per nulla eccezionali. Sarà l'altezza...boh...comunque a me della forza non m'importa nulla, quanto m'importa la massa. Di massa non sto messo male, per cui presto farò delle foto, anche perchè ora sono abbastanza definito. Il fatto è che sto minchia di petto non vuole crescere, per cui mi da un aspetto molto piccolo nel complesso. Ho braccia,spalle,trapezi,addominali,dorsali,gambe buoni nel complesso,ma il petto è proprio out.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #12
                        Caro Max siamo in due....alti uguali,pesanti uguali(almeno credo) e alziamo gli stessi carichi!!(baby )
                        Anche se a me importa piu' la forza che della massa.....
                        Siamo lontani vero da chi alza 120 kg di panca vero?!?!
                        Che ci vuoi fa e' toccato a noi......
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        • swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by max_power
                          Io sollevo 64 kg di panca con manubri,30 kg per manubrio con il lento,32 kg per manubrio con il rematore
                          Azz..... ma nn c'è qualcosa di sbagliato??
                          30kg di lento per manubrio in proporzione alla panca potresti/dovresti fare di più.

                          Io cmq facico 75kg di panca per 5 rip (proprio ieri); il lento manubri con 22 kg (5 rip);

                          lo squat 15 rip (no rest pause) con 90kg.

                          E sono 70kg per 172cm.

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by swanz
                            Azz..... ma nn c'è qualcosa di sbagliato??
                            30kg di lento per manubrio in proporzione alla panca potresti/dovresti fare di più.

                            Io cmq facico 75kg di panca per 5 rip (proprio ieri); il lento manubri con 22 kg (5 rip);

                            lo squat 15 rip (no rest pause) con 90kg.

                            E sono 70kg per 172cm.
                            Si c'è molto di sbagliato. Ci sono delle spalle con le striature e a palle di cannone ed un petto che solamente si vede come spessore, ma come forma 0. Ecco cosa c'è di sbagliato. Fu proprio Eagle che mi disse che ero uno spallista.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • RUAHHH
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2002
                              • 4342
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              I pesi dichiarati nel forum hanno un valore relativo, non è possibile sapere in che condizioni sono stati sollevati, se ad esempio c'era qualcuno che assisteva il sollevamento magari aiutando oppure se sono stati fatti con macchine che bisogna sottolineare (come ha detto onestamente Natural) sono cose ben diverse rispetto ai pesi liberi. Facendo panca piana con pesi notevoli i muscoli stabilizzatori devono fare un lavoro eccezionale se uno invece usa un pec deck le cose sono di moooolto facilitate.
                              Resta comunque il fatto che la maggior parte di noi ha in almeno un gruppo muscolare delle capacità che magari altri non hanno. C'era un ragazzo, anni fa, che pur pesando si e no 60 kg faceva oltre 200 kg di pressa io invece con le mie gambe lunghe non riuscivo. D'altro canto io sollevavo di panca molto più di lui e alcuni restavano stupiti anche se per me era normale.
                              I bodybuilder credo possano fregarsene del carico e pensare solo all'aspetto (se vogliono).

                              Commenta

                              Working...
                              X