Annuncio

Collapse
No announcement yet.

juventini biechi farmacisti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    juventini biechi farmacisti

    '' la gazzetta dello sport'' 22 novembre 2002.

    titolo:''perche' hai giocatori tanto ferro?''
    sotto titolorocesso ai farmaci.

    TORINO-ai giocatori della juve venivano somministrati farmaci contenenti ferro nonostanto non ne avessero bisogno.
    E fra i fruitori c'era anche Alessandro DelPiero.E' una delle conclusioni cui è giunto ieri il consulente della pubblica accusa Gian Martino Benzi,nel corso del processo per frode sportiva che imputati l'amministratoredelegato della juventus Antonio Giraudo e il farmacista Giovanni Rossano.Il nomedell'attaccante è stato pronunciato dal giudice Casalbore su sollecitzione della difesa dopo che Benzi aveva fatto l'esempio (senza citare i nomi) di due cartelle cliniche gemellari di giocatori della juve sottoposto a una cura di ferro.
    Il docente di farmacologia dell'università di Pavia ha analizzato nel suo itervento i singoli medicinali trovati nel magazzino della juventus;primo fra tutti il Bentelan ,un CORTICOSTEROIDE che stimola il metabolismo ma ha anche effetti NEUROPSICHICI, ,come un 'elevata irritabilità.
    ''Il Bentelan fiale è utile per situazioni d'emergenza o per patologie inabilitanti alla pratica sportiva'',ha precisato Benzi ,che ha anche sottolineato che il Neoton (altro farmaco rinvenuto al Comunale)''viene somministrato o nei casi d'infarto o nelle operazioni a cuore aperto''.
    ''Che cosa ci facevano farmaci del genere nel magazzino della juve?'',si è domandato il consulente di Guariniello.
    Il sospetto dell'accusa è che fossero somministrati per alterare i valori ematici o elevare le prestazioni sportive.

    FABRIZIO TURCO.

    JUVENTINI E COREANI,UNA RAZZA,UNA FACCIA.
    considerate la vostra semenza....
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute et canoscenza

    #2
    Qui non si finisce e non finira' mai..... Tanto il calcio e' morto da un pezzo......
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #3
      Mavaffanculo va'

      Come se le altre società non somministrassero alcun farmaco ai loro "campioni"

      Il Neoton poi è creatinolfosfato, se è doping questo...

      Commenta


        #4
        Originally posted by multipower


        Il Neoton poi è creatinolfosfato, se è doping questo...

        difatti

        mi pare però che ci voglia la ricetta per averlo.....quindi forse penalmente......
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Ci vuole la ricetta perché è ad uso parenterale, ma sta sicuro che te lo danno anche senza... e cmq non credo che siano quei farmaci o il ferro che prende Del Piero a fargli fare quei magnifici gol.

          Commenta


            #6
            come diceva Pino Danile:

            M'HAI SCASSAT U CAZZ.


            E BASTA....IMPARA PERDERE,SCEMO DI UN INTERISTA.

            Commenta


              #7
              Originally posted by multipower
              Mavaffanculo va'

              Come se le altre società non somministrassero alcun farmaco ai loro "campioni"

              Il Neoton poi è creatinolfosfato, se è doping questo...

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower
                Ci vuole la ricetta perché è ad uso parenterale, ma sta sicuro che te lo danno anche senza... e cmq non credo che siano quei farmaci o il ferro che prende Del Piero a fargli fare quei magnifici gol.
                CLARO E CHI DICE NIENTE
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  E BASTA....IMPARA PERDERE,SCEMO DI UN INTERISTA.
                  Perche' non ci auguri di imparare a rubare, come fate voi ?!
                  Devo riportare l'articolo che diceva che l' Inter era *l'unica* societa' sportiva a non avere *sicuramente* (fu accertato) la squadra dopata !?
                  Comunque, questo articolo dice qualcosa in piu':

                  -----
                  Nella sua deposizione, il farmacologo Gian Martino Benzi, dopo aver accusato la Juve di scorte eccessive di medicinali, fa il nome del capitano bianconero per valori anomali e rischia di sollevare nuove polemiche

                  TORINO - Pesanti stoccate arrivano alla Juventus da parte della pubblica accusa nel processo per frode sportiva che si tiene a Palazzo di Giustizia di Torino, contro l'amministratore delegato Antonio Giraudo ed il medico Riccardo Agricola. Dopo che il 21 ottobre scorso il professor Gian Martino Benzi aveva parlato di numero di medicinali sicuramente eccessivo, paragonabile a quelli di un medio-piccolo ospedale, nei magazzini bianconeri, oggi una nuova accusa che coinvolge anche il capitano Alex Del Piero.
                  Il farmacologo Benzi, docente all'Università di Pavia, ha parlato di farmaci inutili ed allo stesso tempo sospetti. Nella sua deposizione il professore si è soffermato su alcuni prodotti a base di ferro, che potrebbero essere somministrati, insieme con l'eritropoietina (meglio noto come epo), per una "stimolazione esogena" dei valori dell'ematocrito nel sangue.
                  Sono saltati fuori anche due nomi altisonanti, uno è l'ex bianconero Didier Deschamps, attualmente allenatore del Monaco che ha attaccatto le scarpette al chiodo, ma soprattutto quello di Alessandro Del Piero, anima di questa Juventus campione d'Italia e salita nuovamente sul gradino più alto del podio, oltreché pilastro della Nazionale del Trap.
                  -----

                  Complimenti allo Stile Juve.
                  Non credo ci sia niente di piu' anti sportivo del doping (beh, forse moggi mi smentirebbe su questo punto...).
                  Come minimo dovrebbero sbattere tutti in galera, come farebbero se a spacciare bombe fosse un ragazzino in citta'.

                  Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by multipower
                    Mavaffanculo va'

                    Come se le altre società non somministrassero alcun farmaco ai loro "campioni"

                    Il Neoton poi è creatinolfosfato, se è doping questo...
                    ... APPUNTO!

                    Commenta


                      #11
                      lo dico ora e sarà per sempre:non discuterò + sul calcio in questo modo.

                      offendete gratuitamente,buttate merda,invidiate e basta,infangate,denifrate....ecc.

                      mi sono e mi avete emeritamente scssato il *****.

                      se volete dialogare civilmente ok.

                      altrimenti ciao,con voi quà sul forum non parlo + di calcio.

                      interisti perdenti e coglioni.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        lo dico ora e sarà per sempre:non discuterò + sul calcio in questo modo.

                        offendete gratuitamente,buttate merda,invidiate e basta,infangate,denifrate....ecc.

                        mi sono e mi avete emeritamente scssato il *****.

                        se volete dialogare civilmente ok.

                        altrimenti ciao,con voi quà sul forum non parlo + di calcio.

                        interisti perdenti e coglioni.
                        Tu nn è che ti esprimi tanto meglio.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X

                          offendete gratuitamente,buttate merda,invidiate e basta,infangate,denifrate....ecc.

                          interisti perdenti e coglioni.

                          Commenta


                            #14
                            sentite forse mr x ha esagerato con quell'ultima frase,però non potete negare che su questo forum molti non juventini(sopratutto interisti)non fanno altro che attacare la juventus.direte voignuno ha la sua opinione.giusto dico io,però una volta che l'avete espressa credo sia inutile oltre che infantile continuare a ripetere la stessa cosa in ogni post.addirittura adesso si fanno post ad hoc x accusare la juve.lo sfottò è alla base del calcio parlato ma credo che adesso non si possa+neanche parlare di sfottò.credo che sia normale che a un certo punto qualcuno possa pure perdere le staffe(come è avvenuto in questo caso).
                            ormai non si parla+di calcio(la squadra x fa meglio il fuorigioco,quella y ha un attacco+forte,quella z è la+divertente)ma si critica solamente(e sto usando un eufemismo,altro che critica,magari).
                            in certi commenti si nota un esasperazione,un odio che francamente non comprendo.
                            ripeto ognuno dica ciò che vuole,ma poi non si lamenti se qualche altro risponde a tono.un detto dice:''chi semina vento raccoglie tempesta''.

                            pace a tutti

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Steel77
                              sentite forse mr x ha esagerato con quell'ultima frase,però non potete negare che su questo forum molti non juventini(sopratutto interisti)non fanno altro che attacare la juventus.direte voignuno ha la sua opinione.giusto dico io,però una volta che l'avete espressa credo sia inutile oltre che infantile continuare a ripetere la stessa cosa in ogni post.addirittura adesso si fanno post ad hoc x accusare la juve.lo sfottò è alla base del calcio parlato ma credo che adesso non si possa+neanche parlare di sfottò.credo che sia normale che a un certo punto qualcuno possa pure perdere le staffe(come è avvenuto in questo caso).
                              ormai non si parla+di calcio(la squadra x fa meglio il fuorigioco,quella y ha un attacco+forte,quella z è la+divertente)ma si critica solamente(e sto usando un eufemismo,altro che critica,magari).
                              in certi commenti si nota un esasperazione,un odio che francamente non comprendo.
                              ripeto ognuno dica ciò che vuole,ma poi non si lamenti se qualche altro risponde a tono.un detto dice:''chi semina vento raccoglie tempesta''.

                              pace a tutti
                              ho perso le staffe,ma non mi scuso.

                              non reggo + questo atteggiamento assurdo.

                              e d'ora in poi basta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎