Settore fitness e estero, datemi un consiglio "di vita"..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikkk83
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 24
    • 0
    • 0
    • Milan City
    • Send PM

Settore fitness e estero, datemi un consiglio "di vita"..

Ciao a tutti, mi presento 2 secondi.

30 anni, una laurea in lingue e svariate esperienze di stage e tirocini in svariati settori.
    Ottima conoscenza lingua inglese, svariate esp di lavoro e studio in Inghilterra.
    Smisurata passione per lo sport e fitness, negli ultimi 3 anni ho lavorato come istruttore soccorritore in un parco avventura. In stagione invernale presso uno ski resort come addetto impianti. Corsi Cai (club alpino italiano) e altri corsi nell ambito arrampicata sportiva.

Da tempo sto meditando di ritornare all estero (usa o australia), ormai esausto dall immobilità professionale del sistema Italia( in tutti i campi, non solo sportivo).
    Ho 2 soldi da parte e vorrei studiare ancora, non parlo di un perscorso universitario ma di un corso (anche di un anno).

secondo voi varrebbe la pena iscriversi qui in Italia ad un corso riconosciuto all estero (dalle discussioni lette in forum ISSA o FIF)?
    potrebbe essere una valida risorsa sul curriculum (in attesa di svolgere un corso in loco là)?
    qualcuno ha esperienza dirette in uno di questi 2 paesi?

So per certo che se non si ha una professione altamente specializzata (dottore, ingeniere ecc) o uno sponsor è difficile ottenere un visto che consenta di lavorare e stare nel paese. Il vantaggio di fare un precorso qui sarebbe quello di arrivare all estero con un cv già rodato dal punto di vista fitness e acquistare qlc nozione che cmq mi serve.

Lo so, è una domanda un pò generica legata più al "percorso di vita" che ad un preciso corso, ma sarò grato a chiunque voglia scambiare opinioni o pareri.
    I love sport & fitness, spero di avere consigli da persone che come me condividono questa viscerale passione!!

Grazie in anticipo a tutti, ciaooo!
    Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.
Working...
X