- Come ci vedono gli Americani -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Quel che volevo dire è che la qualità della vita non dipende solo dai soldi. Nel caso dell'italia, al di la dei soliti cibo, clima, paesaggio ecc. fino a qualche anno fa avevamo uno stato sociale invidiabile, che ha permesso all'80% dei cittadini di comperare casa, di farsi ogni anno la vacanza al mare, di far studiare i figli, di mandarli a fare nuoto o calcio ecc. ecc.
    Oggi questo sta crollando, ma per ora il nostro tenore di vita è ancora abbstanza buono.

Esempio cretino: con 20 euro qualsiasi studente/ precario può andare in un agriturismo sui colli con gli amici e maggnarse i piatti bboni e il vino novello.
    In USa o UK con l'equivalente ci compri un panino putrido, una bevanda gassata e un dolcetto industriale.
    Ecco la qualità della vita la fanno anche sti piccoli accadimenti. Imho

---------- Post added at 16:10:09 ---------- Previous post was at 16:09:24 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    insomma berso abiti nel centro del mondo.
    Il Veneto lo è da 1500 anni, del resto.
    sigpic

Commenta

• ciccione80
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 433
      • 45
      • 3
      • Send PM

Sul fatto che il con 20 dollari non puoi mangiare bene in USA non sono d'accordo. Io per dormire e mangiare in un agriturismo del Vermont ho pagato 50 dollari (all'epoca corrispondevano a 30-35 euro max). Il cibo era fantastico (nell'agriturismo intendo). Sul fatto che in Italia stiamo perdendo il benessere....bhè direi che lo abbiamo quasi del tutto perso. Non so come vada nello specifico in Veneto ma qui in Lombardia è una tragedia!!! Milano sta letteralmente fallendo giorno dopo giorno. Le aziende che chiudono sono innumerevoli, quelle che aprono si contano sulle dita delle mani. Lavoro non ce ne è più! Uno schifo.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Beh Ciccione io non sarei così drastico: stanno fiorendo un sacco di attivita' che denotano un palese slancio produttivo, termometro di un'economia in chiara ripresa: compro oro, sale slot, negozi di sigarettame elettronico, e come non citare icentri massaggi cinesi

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• ciccione80
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 433
          • 45
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Beh Ciccione io non sarei così drastico: stanno fiorendo un sacco di attivita' che denotano un palese slancio produttivo, termometro di un'economia in chiara ripresa: compro oro, sale slot, negozi di sigarettame elettronico, e come non citare icentri massaggi cinesi
          Sei ironico vero?

---------- Post added at 11:06:57 ---------- Previous post was at 11:04:52 ----------

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Sei ironico vero? Scusa la domanda, a me sembra palese la tua ironia, però sai di questi tempi non saprei dire, c'è gente che viaggia con delle mortadelle sugli occhi!

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
            ma gorghi, anche ammettendo che sia così, capisci che è un motivo estremamente difficile da rivendere

hai ragione, è sempre la mia versione distorta del mondo.
            comunque ho cercato i personaggi illustri a cui avete dato i natali che è sempre un altro argomento per rompere il ghiaccio, ed ho scoperto che vantate, oltre all'amore mio flaiano che sapevo, rocco siffredi, secondo me questa te la puoi rivendere meglio di cechov.

Commenta

• eNdy
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 1134
              • 182
              • 212
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              hai ragione, è sempre la mia versione distorta del mondo. comunque ho cercato i personaggi illustri a cui avete dato i natali che è sempre un altro argomento per rompere il ghiaccio, ed ho scoperto che vantate, oltre all'amore mio flaiano che sapevo, rocco siffredi, secondo me questa te la puoi rivendere meglio di cechov.

rocco è un eroe nazionale, un pioniere che ha spinto più avanti i limiti fin lì conosciuti, e per questo ha per noi un valore non dissimile da quello che neil armstrong ha per gli stati uniti e l'umanità tutta.
              però, specie se dall'altra parte c'è un esponente del gentil sesso, è sempre difficile inserirlo in un discorso, e anche se ci si riesce, può risultare deleterio: crea aspettative difficili da realizzare.
              piuttosto, senza spingerci all'intera terra abruzzese ma rimanendo entro i confini della mia amata cittadina, tra i personaggi di spicco ivi nati potrei menzionare il noto artista musicale luca dirisio, autore della hit "calma e sangue freddo", che lo rese celebre per due mesi, e della sottovalutata "il mio amico vende il tè", aspra critica della società di consumo.
              Last edited by eNdy; 18-06-2013, 16:12:27.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                Sul fatto che il con 20 dollari non puoi mangiare bene in USA non sono d'accordo. Io per dormire e mangiare in un agriturismo del Vermont ho pagato 50 dollari (all'epoca corrispondevano a 30-35 euro max). Il cibo era fantastico (nell'agriturismo intendo). Sul fatto che in Italia stiamo perdendo il benessere....bhè direi che lo abbiamo quasi del tutto perso. Non so come vada nello specifico in Veneto ma qui in Lombardia è una tragedia!!! Milano sta letteralmente fallendo giorno dopo giorno. Le aziende che chiudono sono innumerevoli, quelle che aprono si contano sulle dita delle mani. Lavoro non ce ne è più! Uno schifo.
                Boh, botta di culo tua o sfiga mia. Nella mia breve esperienza ammerigana ho mangiato bene come sapori (certi cibi sono deliziosi, è innegabile) ma non certo "bene" come qualità. Con 20 euro potevi al più mangiare in una tavola calda o in un take away, porzioni abbondanti, cibo saporito ma qualitativamente parlando era robaccia industriale.
                Per il resto in Veneto la maggioranza dei miei coetanei ha la macchina di proprietà, lo smartphone, il PC, va in vacanza almeno una volta all'anno, oltre a vari weekend fuori porta a sciare, o al mare ecc. Hanno studiato quasi tutti almeno fino al diploma e fruito di sanità aggratis e dell'ombrello dei genitori, la generazione che ancora stava bene.
                Questo benessere si sta erodendo, ma tendenzialmente, considerando la qualità della vità nel suo complesso (e quindi non solo gli stipendi, le possibilità lavorative ecc) stiamo ancora meglio di larga parte della popolazione degli altri paesi occidentali.
                Last edited by bersiker1980; 18-06-2013, 16:12:48.
                sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

va beh berso, ma ti vedono arrivare col marsupio, il cappello da pescatore e la macchina fotografica al collo... per forza ti rifilano gli avanzi della settimana prima al doppio del prezzo.

in america si mangia bene a costi ragionevoli. è chiaro che non devi prendere cibi elaborati, ma una bistecca di ottima qualtità con verdure ti costa anche la metà che in italia.

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    va beh berso, ma ti vedono arrivare col marsupio, il cappello da pescatore e la macchina fotografica al collo... per forza ti rifilano gli avanzi della settimana prima al doppio del prezzo.

in america si mangia bene a costi ragionevoli. è chiaro che non devi prendere cibi elaborati, ma una bistecca di ottima qualtità con verdure ti costa anche la metà che in italia.
                    da quello che si vede in Man vs Food su dmax canale 52

fanno degli hamburger strepitosi, e non c'entra nulla col mc donald eh, che anche quelli ne mangerei a palate
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      da quello che si vede in Man vs Food su dmax canale 52

fanno degli hamburger strepitosi, e non c'entra nulla col mc donald eh, che anche quelli ne mangerei a palate
                      ma certo. tutte quelle tavole calde stile happy days fanno hamburger spaziali per due baiocchi.

poi è chiaro che a manhattan mangiare costa. fare colazione bene costa magari 10-15 dollari. ma manhattan non sono tutti gli stati uniti, insomma

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

Vedo che il Vs. concetto di cibo "buono" è un po diverso dal mio. Con 20 euro in USA ci mangi l'hamburgher spaziale, le patatine o gli anelli di cipolla fritti e un bel milkshake

Con la stessa cifra in certi agriturismi in provincia di Verona mangi risotto al tastasal, bollito e pearà e bevi valpolicella ripasso
                        sigpic

Commenta

• Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

Berso quale spiaggia mi consigli a Barcellona? Barceloneta oppure Mar Bella?
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Send PM

Vai negli USA a far turismo enogastronomico che costa poco.
                            sigpic

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

berso, così a naso e senza prova alcuna, secondo me stai un pochettino parlando degli usa conoscendoli davvero poco.
                              (e nemmeno io li conosco tanto eh quindi perché salti all'occhio mio...)

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                Nella mia breve esperienza ammerigana
                                l'ho anche detto che parlo per quel che ho potuto vedere io in america (e regno unito)
                                In ogni caso, non è solo una questione di cibo (che anzi, è un elemento secondario) in generale imho il livello medio della qualità della vita italiana è ancora abbastanza buono. Il problema è che sta scendendo ma la mia generazione è ancora abbastanza schermata.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X