- Come ci vedono gli Americani -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

marche abruzzo molise e umbria sono assolutamente anonime

così come trentino, valle d'aosta non sono italia
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• situation
      Bodyweb Senior
      • Dec 2010
      • 590
      • 208
      • 116
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      questo credo sia giusto. in abruzzo non c'è nulla, ci sono solo pecorai analfabeti (come in sardegna, del resto).
      in sardegna c'è superbronto e ello

Commenta

• eNdy
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 1134
        • 182
        • 212
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        questo credo sia giusto. in abruzzo non c'è nulla, ci sono solo pecorai analfabeti (come in sardegna, del resto).

Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
        mi sa che nn ho mai visto un abruzzese in vita mia, ma esistono? o sono una leggenda tipo il mostro di loch ness
        esistiamo, ma ci mimetizziamo bene con l'ambiente circostante; siamo camaleontici, stanarci è impresa ardua.
        il nostro accento è in genere marcato, ma non sai, appunto, che è il nostro accento: l'assegnerai a ciascuna delle regioni confinanti (saltando il molise), a seconda della zona d'abruzzo in questione; quando scuoteremo la testa, e ci sveleremo, fieri, per quel che siamo, si tornerà, daccapo, alla situazione cui prima accennavo.

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        marche abruzzo molise e umbria sono assolutamente anonime
        con un mio collega di facoltà, siciliano, appena conosciuto, stavamo discutendo sull'utilità delle regioni italiane. lui sosteneva con forza di non riuscire a concepirne, in fondo, soltanto tre: appunto marche, abruzzo, molise.
        sorridendo, gli rivelai le mie origini: madre molisana, padre marchigiano, io cresciuto in abruzzo.
        da allora siamo grandi amici.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
          di stereotipi sugli abruzzesi ne conoscete? non dall'estero, ovviamente, nessuno sa che esista una regione simile, intendo dal resto d'italia (ma credo che la situazione sia simile), io non sono ancora riuscito a chiarire la questione. in compenso noto spesso, quando rispondo a chi mi chiede della mia provenienza, una caduta di vivacità della conversazione, e facce silenziose del tipo "ah, capisco": non sa assolutamente di nulla.
          Mi vengono solo in mente pecorai e zampogne, per il resto ti quoto, pare non esistano stereotipi negativi sull'Abruzzo.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18049
            • 473
            • 526
            • Send PM

Ho notato che di stereotipi particolarmente negativi e pessimi sono diretti verso Bari, anche da meridionali stessi
            sigpic

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Le marche non sono inutili, non scherziamo. Sulla cartina geografica danno all'Italia quella leggera iper-cifosi che incute apodittico timore.
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Le marche non sono inutili, non scherziamo. Sulla cartina geografica danno all'Italia quella leggera iper-cifosi che incute apodittico timore.

---------- Post added at 14:25:38 ---------- Previous post was at 14:23:32 ----------

endy, come già ti dissi, l'abruzzo e dove cechov ha ambientato tutto il suo teatro, pur ignorandone - credo - l'esistenza.
                vanne fiero.

---------- Post added at 14:26:44 ---------- Previous post was at 14:25:38 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Mi vengono solo in mente pecorai e zampogne, per il resto ti quoto, pare non esistano stereotipi negativi sull'Abruzzo.
                l'abruzzo, per chiare ragioni morfologiche, è la regione italiana con la più alta densità di eremi, che dio la benedica.

---------- Post added at 14:31:54 ---------- Previous post was at 14:26:44 ----------

Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
                mi sa che nn ho mai visto un abruzzese in vita mia, ma esistono? o sono una leggenda tipo il mostro di loch ness
                gli abruzzesi sono tutti un unico abruzzese, due anni fa ero lì per eremi, quindi dispersa in paesini ignoti anche ai cartografi e continuavo a pensare che gli abruzzesi si somigliassero tutti, dopo qualche giorno dico "caspita ma sto tipo - il giornalaio - è uguale al tipo del rifugio, sono veramente una razza dal gene persistente".
                momento di gelo, poi, con delicatezza per non turbarmi, mi fu fatto presente che era *effettivamente* la stessa persona.

sai quelle realtà in cui il farmacista è farmacista di mattina, veterinario il pomeriggio e la sera intrattiene le signore a pagamento? ecco. tipo.

Commenta

• cecio
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 14
                  • 206
                  • 488
                  • MILANO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

---------- Post added at 14:25:38 ---------- Previous post was at 14:23:32 ----------

endy, come già ti dissi, l'abruzzo e dove cechov ha ambientato tutto il suo teatro, pur ignorandone - credo - l'esistenza.
                  vanne fiero.

---------- Post added at 14:26:44 ---------- Previous post was at 14:25:38 ----------

l'abruzzo, per chiare ragioni morfologiche, è la regione italiana con la più alta densità di eremi, che dio la benedica.

---------- Post added at 14:31:54 ---------- Previous post was at 14:26:44 ----------

gli abruzzesi sono tutti un unico abruzzese, due anni fa ero lì per eremi, quindi dispersa in paesini ignoti anche ai cartografi e continuavo a pensare che gli abruzzesi si somigliassero tutti, dopo qualche giorno dico "caspita ma sto tipo - il giornalaio - è uguale al tipo del rifugio, sono veramente una razza dal gene persistente".
                  momento di gelo, poi, con delicatezza per non turbarmi, mi fu fatto presente che era *effettivamente* la stessa persona.

sai quelle realtà in cui il farmacista è farmacista di mattina, veterinario il pomeriggio e la sera intrattiene le signore a pagamento? ecco. tipo.
                  sembra l'inizio di un film horror, il paesino sconosciuto e disperso nel nulla dove vedi spuntare la stessa persona inquietate ovunque ti giri....
                  HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

in mezzo ai monti abruzzesi mangiammo dell'ottimo pesce. di mare.

il tizio, che incontrammo ubriaco marcio alle 2 del pomeriggio, ci assucurò che ogni mattina si faceva paesello x - pescara per andare a prendere il pesce fresco.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

di solito, tutti quelli che ostentano orgoglio di appartenere ad un determinate gruppo demografico (conan con I romani, larry con I piemontesi, etc etc) e' perche' hanno poco da ostentare come individui

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

per contro lo sminuire il senso di appartenenza e'tipico di chi proviene dalle cloache.Si sa
                        sigpic

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

e' vero

Commenta

• Pesca
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 2561
                            • 770
                            • 626
                            • Send PM

forza lazio

Originariamente Scritto da Sergio
                            Sei un coglione.

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                              forza lazio
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

ma poi senso di appartenenza de che?

Commenta