Multilevel Marketing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Multilevel Marketing

Allors un mio amico si è impelagato con la distribuzione in multilevel marketing. Gli affari effettivamente gli vanno piuttosto bene, sia perché lui è uno che sa vendere, sia perché in tempo di crisi è pieno di barbagianni che si fanno abbagliare da motti tipo “ricchezza per tutti”, “”diventa imprenditore di te stesso” e altre minchiate, per cui si trova ad avere sotto di lui, nella famosa piramide, altri poveri cristi e la cosa gli frutta benino (uno stipendio più che dignitoso circa stando a quanto mi dice).

La faccenda è legale: la legge italiana vieta le catene di Sant’ Antonio ma consente e disciplina il cd. multilevel marketing considerato come pratica a rischio per il consumatore, ma comunque legittima se fatta in un certo modo.

Aggiungo che per farlo contento alcune sere fa sono anche andato ad un “incontro” : una roba efferata, fatta di musiche del film Rocky, diapositive di beni di lusso e slogan patetici. Pareva un raduno di Scientology.
    La cosa più triste erano però i partecipanti, di tutte le età, compresi alcuni over 70. C’erano quelli convinti che ci credevano e applaudivano come dannati e quelli che, come il mai scordato Fox Mulder, volevano crederci. E poi c’erano tanti genitori, e questa è la cosa che più mi ha intristito, perché mi immagino il papà e la mamma che per aiutare il figliolo comprano tonnellate di robaccia e chiedono ai loro parenti di fare lo stesso.
    Ma guai a dirlo al mio amico: il mio atteggiamento negativo è solo un ostacolo. E intanto scopro che questa forma di distribuzione, un tempo sporadica, è ormai è endemica, e passa dal caffè fino ai cosmetici.
    Avete esperienze al riguardo? è vero che molti (posizioni alte e mediane della piramide) ci guadagnano? (lucrano, mi sembra un termine pù corretto)
    sigpic
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

ne parlavo giusto ieri sera. credevo addirittura fosse stato vietato dopo tutti gli scandali.

di esperienze dirette e indirette credo ne abbiamo in molti e tutte molto simili alla tua.

il multilevel è un po' come il poker: perché renda ci devono essere tanti polli da spennare; ma soprattutto, se entro poco non hai individuato per bene i polli, il pollo sei tu.

Commenta

• mito56
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 1315
      • 71
      • 394
      • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
      • Send PM

ma non è illegale ?
      sigpic
      Originariamente Scritto da RyanX
      come si toglie sto sotto nick de merda..?
      Originariamente Scritto da mito56
      Devo diffidare del ex-presidente ? SI
      Originariamente Scritto da Françis1992
      occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21299
        • 1,827
        • 3,115
        • Big City
        • Send PM

Molti ci cascano.... soprattutto per le fasce più basse della popolazione
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          se entro poco non hai individuato per bene i polli, il pollo sei tu.
          oppure sei bush?

berso non oso immaginare cosa siano quelle riunioni anni fa andai ad un seminario di anthony robbins, ad un certo punto ho temuto che partisse un sabba in cui saremmo stati costretti a mangiare cuori di rane.
          certe manifestazioni di delirio di massa mi spaventano assai.
          Last edited by gorgone; 11-06-2013, 18:35:32.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

In effetti incerti momenti c’era una situazione di psicosi collettiva. Musica motivante, luci strobo e frasi ad effetto, seguite da diapositive di “chi ce l’ha fatta” e di tutte le relative belle cose (ville, auto ecc) che si è comprato.

A me ad un certo punto è venuta voglia di iniziare a rompere i coglioni con domande su questioni fiscali e legali (com’è tassato il reddito da multilevel? serve la partita iva? il soggetto è procacciatore o agente? Qual è la sua posizione previdenziale? e robe simili….) ma temevo il linciaggio degli adepti.
            La cosa più triste, come dicevo, non erano gli invasati, che sono dei barbagianni e si meritano di battere il muso, la cosa più triste erano i genitori.
            C’erano un sacco di coppie dell’età dei miei, gente che probabilmente ha lavorato e risparmiato una vita, e vedeva il figlio 25enne cresciuto a prezzo di sacrifici ridotto a fare l’imbonitore.
            Lo vedevi che non ci credevano, che consideravano il tutto una gran cazzata, ma per non dare al figlio l’ennesima delusione lavorativa, l’ennesima porta sbattuta in faccia, cercavano di sorridere e di credere che forse il poteva sistemarsi e creare qualcosa.
            Disarmante davvero, son passati giorni e ancora ho una gran amarezza dentro.
            In ogni caso qualcuno che ci guadagna c'è, altrimenti non continuerebbero a fiorire tutte ste iniziative.

---------- Post added at 18:14:28 ---------- Previous post was at 18:10:47 ----------

Aggiungo: continuavano a battere sull'automiglioramento, l'atteggiamento mentale, l'autostima, il linguaggio corporeo ecc. ecc.
            Il che mi fa sospettare che ste cose siano legate a doppio filo a quei seminari tenuti dai vari guru e autori di libri sul come avere successo.

Agiunta 2: erano quasi tutti tirati, maschi in giacca (talora abito e cravatta), donne truccate, tacchi e vestitini. Il benessere economico e mentale va incentivato con un abbigliamento consono
            Last edited by bersiker1980; 11-06-2013, 19:18:18.
            sigpic

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

quindi hai creduto che il mio riferimento ad anthony robbins fosse casuale?

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

non so chi sia, immgino sia uno dei guro di cui sopra. Ora gugolo

---------- Post added at 18:22:05 ---------- Previous post was at 18:19:49 ----------

Trovato. è famoso per avere interpreto il maggiordomo Lurch ne "La famigli Addams"
                sigpic

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

gogol come se piovesse.

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

A questo punto mi vien da chiedere: quanto c'è di vero nelle torie sul PNL, l'atteggiamento interiore e compagnia bella? a sentire Lappy mi vien da pensare che un fondamento di verità c'è
                    sigpic

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • piazza la bomba e scappa
                      • Send PM

Multilevel Marketing

Anche un mio amico (non proprio sveglio) ha iniziato una cosa del genere, supportato dai genitori..la cosa che ha colpito anche me è stata la connivenza dei genitori che nn sono assolutamente degli sprovveduti (parliamo di un magistrato e di un avvocato)...io naturalmente di fronte a una situazione simile nn ho detto niente...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        Anche un mio amico (non proprio sveglio) ha iniziato una cosa del genere, supportato dai genitori..la cosa che ha colpito anche me è stata la connivenza dei genitori che nn sono assolutamente degli sprovveduti (parliamo di un magistrato e di un avvocato)...io naturalmente di fronte a una situazione simile nn ho detto niente...

e poi come ne sei uscito?

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

elamadonna, il figlio di giudice che si mette a vendere pignatte?
                          sigpic

Commenta

• arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • piazza la bomba e scappa
                            • Send PM

Multilevel Marketing

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            Infatti la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21299
                              • 1,827
                              • 3,115
                              • Big City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              ahahahaha ma non ci credo dai, è surreale
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                              X