Originariamente Scritto da manzinator
Visualizza Messaggio
Multilevel Marketing
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
-
-
Posso dire la mia, ho avuto esperienza con i seguenti MLM: Amway, Millionaire, Vanilla (quest' ultima è stata dichiarata illegale in Italia e in effetti era una catena di S. Antonio). Sono riuscito a guadagnare grazie ad uno di questi tre (non dico quale) ma poi ho mollato per mancanza di motivazione \ risultati a lungo termine. L' idea è di per se interessante MA, il gruppo del quale facevo parte peccava di mancanza di leadership, motivazione, professionalità e persino conoscenza del prodotto. Ho conosciuto persone davvero in gamba (alcuni hanno smesso per mancanza di tempo) ed altre dei perfetti imbecilli. Un' altra cosa: conviene partire quando il network è nella fase iniziale ed il prodotto è buono. Di Amway ho odiato tutto il corollario: storie commuoventi di persone senza un soldo poi diventate ricche, ho buttato via un mucchio di tempo senza che nessuno mi formasse adeguatamente su prodotti, sistemi di vendita, ecc..ecc...troppa musica ai seminari, sembravano degli invasati. No, così serve solo per vendere sogni e non fatti.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Io ho avuto esperienza diretta ed indiretta
Era il 99 e cercavo lavoro. non avevo la più pallida idea di cosa fossero il multilevel, non avendoli mai neanche sentiti nominare. e non avevo neanche un'idea ben chiara del mio futuro.
Senonchè, un giorno, un parente ( il "primo aggancio" avviene sempre fra parenti e amici...), ci parla ( a me e mio padre) in maniera entusiastica di questa sua nuova attività, e di come questa attività sia abbastanza semplice e redditizia, sopratutto a medio e lungo termine. mi invita ad un meeting conoscitivo, in un "lussuoso" hotel della riviera romagnola ( che naturalmente, avrei dovuto pagarmi io, ma cosa vuoi che sia di fronte alla prospettiva di guadagnare badilate di milioni di lire....)
Io e mio padre rimaniamo ovviamente un po perplessi ( soldi facili legali, non te li regala nessuno), più che altro per la credibilità storica di "quel parente", noto per non aver mai avuto un lavoro "serio", ma essersi sempre arrabattato qua e là, spesso con impieghi improponibili, vissuti però con entusiasmo ed ingenuità infantile ( fino a qualche anno fa faceva " l'inventore" .....).
Vabè proviamo, sarà un cretino, ma almeno non in malafede.
La mattina del meeting mi viene a prendere, felicissimo, non ci stava più dentro dalla gioia. siamo io lui e un altro ragazzo. La sua macchina ovviamente, non ricordo con precisione, ma era tipo una regata, o un alfa scalcagnata con la marmitta tenuta sù con una corda.
Arriviamo in albergo e noto subito che l'hotel forse era di lusso un tempo, in realtà mostrava evidenti segni di decadenza. poi non c'erano altri ospiti, solo quelli del meeting.
Il seguito è come avete in precedenza descritto, sala con musica assordante, tipo bodybuilding motivation, oratori urlanti in giacca e cravatta che strappavano applausi e cori.
La parte contenutistica molto risicata rispetto a quella motivativa, ma sopratutto con la chiosa finale che, per promuovere, vendere un prodotto ( si trattava mi pare di polizze vita, o una roba del genere), quale garanzia migliore, per il "cliente" ( che diventava a sua volta promotore), il fatto che il promotore stesso possedesse il medesimo prodotto?
morale, il primo step era l'acquisto del prodotto e il successivo aggancio di quanti più nuovi adepti. assolutamente consigliato, anche per "prenderci un po la mano", iniziare con parenti ed amici.
Ovviamente, io ( e l'altro ragazzo) non arrivammo al termine del giorno 1. resoci conto della cosa, approfittando di una pausa, facemmo armi e bagagli da quell'assurdità, con costernazione e malcelato imbarazzo del parente nostro "padrino" ( l'ultima volta che lo vidi, qualche anno fa, esponeva quadri in una personale in un ridente e semi sconosciuto paesino dell'appennino bolognese).
Un altra volta invece, qualche anno dopo, fui invitato da un conoscente, con un abile sotterfugio a dire il vero, ad un "incontro", una "festa" organizzata da promotori di prodotti vari.
Ci andai giusto per bere e mangiare al buffet, non avendo ben chiaro cosa fosse, ma solo un vago sospetto.
Ovviamente si trattava di quello, e la cosa più triste fu constatare l'entusiasmo e la convinzione delle persone presenti, miei conoscenti compresi ovviamente.
Stetti lì fino alla fine della serata, poi naturalmente non mi feci più vedere ( provare a ri-convertirli era impresa troppo ardua)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioBerso perché non l'hai chiamata commercializzazione multilivello ?
---------- Post added at 11:48:45 ---------- Previous post was at 11:37:47 ----------
Le sole attività che consentono guadagni facili, alti ed esentasse sono illecite .sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioperchè non ero capace di tradurre, ovvio.
---------- Post added at 11:48:45 ---------- Previous post was at 11:37:47 ----------
Le sole attività che consentono guadagni facili, alti ed esentasse sono illecite .Last edited by mito56; 12-06-2013, 13:49:49.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiono pian, la coglionaggine non sta nel voler arrontondare, sta nel credere che con questo sistema sia possibile fare soldi facili. Ed è esattamente quello che fanno credere, e quello che crede il 99% di chi aderisce. In realtrà i pochissimi che stanno al vertice soldi ne fanno (e scappano alle Barbados) che sta sotto ci rimette
---------- Post added at 13:22:40 ---------- Previous post was at 13:08:17 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocavolo, gli unici non polli dei ponzi game li abbiamo proprio qui di bodyweb.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioMa se è legale perchè "scappano" alle barbados?
La differenza è che nella catena paghi solo per entrare e guadagni solo se riesci a far entrare altri; nel MLM invece paghi per acquistare il prodotto che poi rivenderai (il famoso "Kit" iniziale), quindi guadagni dalla vendita. Sei un distributore.
Questo in teoria, nella pratica le figure sfumano molto, sia perchè di regola anche nei c.d. Multilevel guadagni la % sugli incassi dei venditori che stanno sotto di te, sia perchè di regola ti fanno pagare il "kit di ingresso" ben al di sopra del suo valore di mercato, lucrando sulla differenza.
In ogni caso, al di là della legalità del metodo, le polemiche riguardano spesso i modi di reclutamento dei "venditori", che sono ai limiti del truffaldino: promesse di grandi guadagni in tempi rapidi. E così non è.sigpic
Commenta
-
-
Conosco un utente di bw (ex utente a dire il vero) che era membro di una cosa del genere e mi invitò a partecipare....vendeva profumi, prezzo d'acquisto del Kit basso....50-100 euroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
se sei un bravo venditore, con la vendita diretta, guadagni molto, in qualsiasi azienda.
almeno questo mi dicevano direttori di interi settori di multinazionali che, pur essendo ad un livello gerarchico maggiore, è possibile che guadagnassero, alcuni mesi o spesso meno dei loro venditori migliori.
(premi esclusi)
la trappola del MLM credo sia questo, tu che entri, non sei un gran venditore, finiti i parenti e persi gli amici (perché le amiche che cercavano di venderti quegli orrendi rossetti avon, dopo un po' le cancelli da ogni rubrica) hai finito i guadagni, chi ha inventato il kit, parente su parente, guadagna.
chi ha guadagnato con il MLM, probabilmente farebbe meglio a farsi assumere come venditore da una qualsiasi multinazionale seria, con prodotti veri e guadagnerebbe un sacco di soldi.
per tutti gli altri è, appunto, una fregatura.Last edited by gorgone; 12-06-2013, 16:12:06.
Commenta
-
-
Avevo guadagnato perché ho trovato delle persone interessate al sistema. Dico sempre di stare alla larga, molte sono truffe vere e proprie. L' idea non è comunque malvagia, non ho mai venduto porta a porta. Avevo solamente consigliato i prodotti e le persone, conoscendomi, si sono fidate. In pratica ho usato solamente il passa parola, come se consigliassi ad un amico un locale interessante. Non sono mai stato invadente, infatti non ho mai proposto l' attività a nessun amico.Last edited by Paul_Anderson; 12-06-2013, 16:29:26.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta