Multilevel Marketing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
    beh se c'è chi crede che i soldi piovon dal cielo è un altro discorso. Ma il sistema, così come descritto, non mi sembra ne una truffa ne una miniera d'oro. Come tutto quel che riguarda le vendite...se ci sai fare e hai stoffa guadagni e chiudi contratti, altrimenti stai a secco. L'importante è non andare mai in perdita (specie se lo si fa come secondo lavoro e non con lo scopo di portar a casa uno stipendio) e per non correre questo rischio mi pare ovvio che basti non comprare se non si è certi di rivendere.
    E'ragionevole, ma se ti facessero una simile premessa nemmeno entreresti in un multilivello, ti devono dare ragionevoli motivazioni per lasciarti credere di alzare tanto grano in poco tempo, oppure ti fanno credere di potere arrotondare uno stipendio che hai già, ritagliando poche ore al giorno. Ti chiedono di aprire una p.iva subito, perché tanto i soldi arriveranno. Si evolvono nella terminologia e nei prodotti, non parleranno più di multilivello, perché la gente si ricorda di striscia la notizia e delle iene, lo chiameranno network marketing, non vendono le pentole ed i forni elettrici, vanno con i pannelli fotovoltaici, i depuratori d'acqua. Ma con le vendite dei prodotti neppure ci copri le spese, quella è l'esca. Non devi portare compratori, ma venditori paganti. Se vuoi metterti in gioco come commerciale e sei certo delle tue qualità comunicative puoi farlo benissimo in una azienda tradizionale, anche con vendita diretta.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Posso dire la mia, ho avuto esperienza con i seguenti MLM: Amway, Millionaire, Vanilla (quest' ultima è stata dichiarata illegale in Italia e in effetti era una catena di S. Antonio). Sono riuscito a guadagnare grazie ad uno di questi tre (non dico quale) ma poi ho mollato per mancanza di motivazione \ risultati a lungo termine. L' idea è di per se interessante MA, il gruppo del quale facevo parte peccava di mancanza di leadership, motivazione, professionalità e persino conoscenza del prodotto. Ho conosciuto persone davvero in gamba (alcuni hanno smesso per mancanza di tempo) ed altre dei perfetti imbecilli. Un' altra cosa: conviene partire quando il network è nella fase iniziale ed il prodotto è buono. Di Amway ho odiato tutto il corollario: storie commuoventi di persone senza un soldo poi diventate ricche, ho buttato via un mucchio di tempo senza che nessuno mi formasse adeguatamente su prodotti, sistemi di vendita, ecc..ecc...troppa musica ai seminari, sembravano degli invasati. No, così serve solo per vendere sogni e non fatti.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12459
        • 402
        • 6
        • BOLOGNA
        • Send PM

Io ho avuto esperienza diretta ed indiretta
        Era il 99 e cercavo lavoro. non avevo la più pallida idea di cosa fossero il multilevel, non avendoli mai neanche sentiti nominare. e non avevo neanche un'idea ben chiara del mio futuro.
        Senonchè, un giorno, un parente ( il "primo aggancio" avviene sempre fra parenti e amici...), ci parla ( a me e mio padre) in maniera entusiastica di questa sua nuova attività, e di come questa attività sia abbastanza semplice e redditizia, sopratutto a medio e lungo termine. mi invita ad un meeting conoscitivo, in un "lussuoso" hotel della riviera romagnola ( che naturalmente, avrei dovuto pagarmi io, ma cosa vuoi che sia di fronte alla prospettiva di guadagnare badilate di milioni di lire....)
        Io e mio padre rimaniamo ovviamente un po perplessi ( soldi facili legali, non te li regala nessuno), più che altro per la credibilità storica di "quel parente", noto per non aver mai avuto un lavoro "serio", ma essersi sempre arrabattato qua e là, spesso con impieghi improponibili, vissuti però con entusiasmo ed ingenuità infantile ( fino a qualche anno fa faceva " l'inventore" .....).
        Vabè proviamo, sarà un cretino, ma almeno non in malafede.
        La mattina del meeting mi viene a prendere, felicissimo, non ci stava più dentro dalla gioia. siamo io lui e un altro ragazzo. La sua macchina ovviamente, non ricordo con precisione, ma era tipo una regata, o un alfa scalcagnata con la marmitta tenuta sù con una corda.
        Arriviamo in albergo e noto subito che l'hotel forse era di lusso un tempo, in realtà mostrava evidenti segni di decadenza. poi non c'erano altri ospiti, solo quelli del meeting.
        Il seguito è come avete in precedenza descritto, sala con musica assordante, tipo bodybuilding motivation, oratori urlanti in giacca e cravatta che strappavano applausi e cori.
        La parte contenutistica molto risicata rispetto a quella motivativa, ma sopratutto con la chiosa finale che, per promuovere, vendere un prodotto ( si trattava mi pare di polizze vita, o una roba del genere), quale garanzia migliore, per il "cliente" ( che diventava a sua volta promotore), il fatto che il promotore stesso possedesse il medesimo prodotto?
        morale, il primo step era l'acquisto del prodotto e il successivo aggancio di quanti più nuovi adepti. assolutamente consigliato, anche per "prenderci un po la mano", iniziare con parenti ed amici.
        Ovviamente, io ( e l'altro ragazzo) non arrivammo al termine del giorno 1. resoci conto della cosa, approfittando di una pausa, facemmo armi e bagagli da quell'assurdità, con costernazione e malcelato imbarazzo del parente nostro "padrino" ( l'ultima volta che lo vidi, qualche anno fa, esponeva quadri in una personale in un ridente e semi sconosciuto paesino dell'appennino bolognese).

Un altra volta invece, qualche anno dopo, fui invitato da un conoscente, con un abile sotterfugio a dire il vero, ad un "incontro", una "festa" organizzata da promotori di prodotti vari.
        Ci andai giusto per bere e mangiare al buffet, non avendo ben chiaro cosa fosse, ma solo un vago sospetto.
        Ovviamente si trattava di quello, e la cosa più triste fu constatare l'entusiasmo e la convinzione delle persone presenti, miei conoscenti compresi ovviamente.
        Stetti lì fino alla fine della serata, poi naturalmente non mi feci più vedere ( provare a ri-convertirli era impresa troppo ardua)

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Diventa quasi una setta, tutti felici, urlanti. Quelli dei soldi facili è sempre stato un aspetto che ho contestato fin dall' inizio. Non sono mai stati soldi facili, anzi...molto dura.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            Berso perché non l'hai chiamata commercializzazione multilivello ?
            perchè non ero capace di tradurre, ovvio.

---------- Post added at 11:48:45 ---------- Previous post was at 11:37:47 ----------

Le sole attività che consentono guadagni facili, alti ed esentasse sono illecite .
            sigpic

Commenta

• mito56
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 1315
              • 71
              • 394
              • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              perchè non ero capace di tradurre, ovvio.

---------- Post added at 11:48:45 ---------- Previous post was at 11:37:47 ----------

Le sole attività che consentono guadagni facili, alti ed esentasse sono illecite .
              Neanche quelle attività sono facili mi sa
              Last edited by mito56; 12-06-2013, 13:49:49.
              sigpic
              Originariamente Scritto da RyanX
              come si toglie sto sotto nick de merda..?
              Originariamente Scritto da mito56
              Devo diffidare del ex-presidente ? SI
              Originariamente Scritto da Françis1992
              occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

cavolo, gli unici non polli dei ponzi game li abbiamo proprio qui di bodyweb.

Commenta

• manzinator
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 1346
                  • 203
                  • 310
                  • Send PM

ah ok se il sistema è quello spiegato da ribosio allora è tutta un'altra storia. é la classica catena di s.antonio ribattezzata sotto un altro nome. Beh ahimè però sta anche al buon senso delle persone non farsi fregare. Certo in momenti di crisi uno le prova tutte...
                  HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                  anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• SonGohan
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 1353
                    • 68
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    no pian, la coglionaggine non sta nel voler arrontondare, sta nel credere che con questo sistema sia possibile fare soldi facili. Ed è esattamente quello che fanno credere, e quello che crede il 99% di chi aderisce. In realtrà i pochissimi che stanno al vertice soldi ne fanno (e scappano alle Barbados) che sta sotto ci rimette
                    Ma se è legale perchè "scappano" alle barbados?

---------- Post added at 13:22:40 ---------- Previous post was at 13:08:17 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    cavolo, gli unici non polli dei ponzi game li abbiamo proprio qui di bodyweb.
                    oppure solo i rari non-polli hanno avuto il coraggio di postare, magari abbiamo decine di polli che stanno leggendo silenziosi...

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                      Ma se è legale perchè "scappano" alle barbados?
                      è illegale la catena catena di Sant'antonio, non il MLM.
                      La differenza è che nella catena paghi solo per entrare e guadagni solo se riesci a far entrare altri; nel MLM invece paghi per acquistare il prodotto che poi rivenderai (il famoso "Kit" iniziale), quindi guadagni dalla vendita. Sei un distributore.

Questo in teoria, nella pratica le figure sfumano molto, sia perchè di regola anche nei c.d. Multilevel guadagni la % sugli incassi dei venditori che stanno sotto di te, sia perchè di regola ti fanno pagare il "kit di ingresso" ben al di sopra del suo valore di mercato, lucrando sulla differenza.

In ogni caso, al di là della legalità del metodo, le polemiche riguardano spesso i modi di reclutamento dei "venditori", che sono ai limiti del truffaldino: promesse di grandi guadagni in tempi rapidi. E così non è.
                      sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36493
                        • 1,567
                        • 2,370
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Conosco un utente di bw (ex utente a dire il vero) che era membro di una cosa del genere e mi invitò a partecipare....vendeva profumi, prezzo d'acquisto del Kit basso....50-100 euro
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

pochi mesi fa ero tentato da herbalife, non sapevo bene cosa fosse, ma alla fine non ci sono più andato
                          Questa specie di marketing è uno schifo, illude la gente, secondo me bisogna far qualcosa

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

se sei un bravo venditore, con la vendita diretta, guadagni molto, in qualsiasi azienda.
                            almeno questo mi dicevano direttori di interi settori di multinazionali che, pur essendo ad un livello gerarchico maggiore, è possibile che guadagnassero, alcuni mesi o spesso meno dei loro venditori migliori.
                            (premi esclusi)

la trappola del MLM credo sia questo, tu che entri, non sei un gran venditore, finiti i parenti e persi gli amici (perché le amiche che cercavano di venderti quegli orrendi rossetti avon, dopo un po' le cancelli da ogni rubrica) hai finito i guadagni, chi ha inventato il kit, parente su parente, guadagna.

chi ha guadagnato con il MLM, probabilmente farebbe meglio a farsi assumere come venditore da una qualsiasi multinazionale seria, con prodotti veri e guadagnerebbe un sacco di soldi.
                            per tutti gli altri è, appunto, una fregatura.
                            Last edited by gorgone; 12-06-2013, 16:12:06.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

ah ecco herbalife. la badante ucraina di mia nonna ci finì dentro e per un periodo ha tentato di vendermi integratori

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Avevo guadagnato perché ho trovato delle persone interessate al sistema. Dico sempre di stare alla larga, molte sono truffe vere e proprie. L' idea non è comunque malvagia, non ho mai venduto porta a porta. Avevo solamente consigliato i prodotti e le persone, conoscendomi, si sono fidate. In pratica ho usato solamente il passa parola, come se consigliassi ad un amico un locale interessante. Non sono mai stato invadente, infatti non ho mai proposto l' attività a nessun amico.
                                Last edited by Paul_Anderson; 12-06-2013, 16:29:26.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X