Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multa intestata a maggiorenne senza patente [Per esperti]

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multa intestata a maggiorenne senza patente [Per esperti]

    Ieri mia sorella di 18 anni è uscita in macchina con delle sue amiche e al volante c'era l'amica neopatentata.
    Sono state fermate dalla polizia e sono state multate per sprovvisto uso di cinture di sicurezza posteriori.
    Il poliziotto ha proposto di fare intestare la multa non al conducente - che avrebbe perso 15 punti dalla patente - ma a uno dei passeggeri maggiorenni sprovvisti di patente. Mia sorella.

    Quello che temo, è che mia sorella, quando poi prenderà la patente, si veda decurtare quei 15 punti automaticamente. Secondo voi è una possibilità reale?

    #2
    E' forse stupida tua sorella? Senza offesa eh.. ma per quale motivo si è fatta multare lei?
    Last edited by The Beast; 02-06-2013, 12:51:37.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      E' forse stupida tua sorella? Senza offesa eh.. ma per quale motivo si è fatta multare lei?
      Prima di tutto modera il linguaggio.
      Secondo c'è scritto nel post in alto il perchè.
      Terzo la multa la paga comunque il conducente. Mia sorella è solo l'intestataria

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Ieri mia sorella di 18 anni è uscita in macchina con delle sue amiche e al volante c'era l'amica neopatentata.
        Sono state fermate dalla polizia e sono state multate per sprovvisto uso di cinture di sicurezza posteriori.
        Il poliziotto ha proposto di fare intestare la multa non al conducente - che avrebbe perso 15 punti dalla patente - ma a uno dei passeggeri maggiorenni sprovvisti di patente. Mia sorella.

        Quello che temo, è che mia sorella, quando poi prenderà la patente, si veda decurtare quei 15 punti automaticamente. Secondo voi è una possibilità reale?
        Io la multa l'avrei fatta intestare alla neopatentata in ogni caso...
        Comunque si è una possibilità reale, per sicurezza forse è meglio se trovi la risposta nel Codice della Strada (o te la fai cercare da persona competente in materia).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
          Io la multa l'avrei fatta intestare alla neopatentata in ogni caso...
          Comunque si è una possibilità reale, per sicurezza forse è meglio se trovi la risposta nel Codice della Strada (o te la fai cercare da persona competente in materia).
          Si ma tieni presente che a 18 anni appena compiuti si è trovata in una situazione più grande di lei ed è stata presa un pò alla sprovvista.

          Comunque preferisco chiudere il 3d dato che si preferisce discutere delle scelte di mia sorella piuttosto che darmi una risposta competente al mio quesito.

          Grazie lo stesso.

          Commenta


            #6
            Prima di fare scelte irreversebili meglio informarsi e chiedere pareri legali. Attenzione a quello che si fa.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎