entro quali range considerate un ex obeso? Io ero molto grasso, ma non ho mai superato i 95 kg, quando ebbi la perdita determinante persi 20-22 kg, non di piu.
Ex obesi ora scolpiti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
pensandoci un amico (di un amico) di cui ho visto le foto prima era una un obeso, poi si è dedicato al BB e nelle foto sembra avere un gran fisico, a livello di addome e pelle non saprei ma da vestito con maglia aderente sembra molto tonico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioBerso, parliamoci chiaro.
un 10% autentico è ben più di un fisico da spiaggia. Ci vogliono sacrifici non indifferenti non tanto per avere l'addome a vista, ma per farci rimanere qualcosa di contorno, a quell'addome. Dopo i 30 anni poi, non dico che è un'impresa ma è dura davvero.
Premettendo che statisticamente qui abbiamo la maggior concentrazione di talenti culturistici (che manco gareggiano) della comunità europea, io l'ho sempre pensata così:
- un natural hp al 10% (vero, non col plicometro dell'happy meal) è un atleta molto portato. Se ha linee piacevoli e buone inserzioni/qualità della pelle, non ne parliamo; è qualcosa di davvero davvero bello a vedersi.
- un natural hp+10 al 10%, ammesso che esista, è, per me, un fenomeno della natura.
Il resto sono chiacchiere. Dopo 10 anni di frequentazioni di palestre di ogni genere, questo è quello che "credo".
Per dire, i modelli che sono stati postati sopra secondo me stanno grossomodo ad una percentuale di bf tra il 10 e il 12%...secondo te è di più?
perchè secondo me un livello di tiraggio simile, che esteticamente è assai gradevole, e tutto sommato raggiungibile alla gran parte delle persone. Non dico facilmente, ma con una dieta pulita e allenamento ci si arriva.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggioentro quali range considerate un ex obeso? Io ero molto grasso, ma non ho mai superato i 95 kg, quando ebbi la perdita determinante persi 20-22 kg, non di piu.
Per una statura media (170-175cm) a mio avviso dovresti stare sopra i 100kg per ritenerti un obeso.
Sotto i 100, a partià di altezza sei solamente in sovrappeso (piu' o meno evidente).
Ovviamente IMHO
In merito al discorso pelle (e purtroppo "me ne intendo"...) , parlando col chirurgo che mi ha operato alla panza, mi spiegava chemediamente, in circa 7-8 anni di vita gli strati cutanei tendono a rigenerarsi, (poi dipende sempre da caso a caso) ovvio che non risulterai mai tiratissimo, ma comunque sono possibili dei miglioramenti evidenti, con moooooolta pazienza. Non so se poi me lo disse così, avendo fondamenti su cui basarsi.
Dieta allenamento e costanza poi fanno il resto.Last edited by -Corrado-; 28-05-2013, 22:06:36.
Commenta
-
-
ero sicuramente piu basso, non oltre la decina di cm penso, adesso sto a 183 abbondanti, secondo me era una condizione di forte sovrappeso e non obesità, in ogni caso mi accorgo che i danni che restano (sebbene in minor misura) sono pressocchè gli stessi: pelle dilatata, smagliature, accumuli etc, anche quelli intrinseci: facilità nel prender peso, difficoltà nel perderlo etc
Commenta
-
-
La pelle e' la rottura di palle maggiore, puoi solo "sperare", il grasso benomale insistendo lo togli.
Poi se come me mentre scendi di peso (causa ignoranza e nessuna dieta) ti sputtani quel poco di massa magra non parti nemmeno da zero (come un "secco normale") ma da sotto lo zero per costruire qualcosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza MessaggioLa pelle e' la rottura di palle maggiore, puoi solo "sperare", il grasso benomale insistendo lo togli.
Poi se come me mentre scendi di peso (causa ignoranza e nessuna dieta) ti sputtani quel poco di massa magra non parti nemmeno da zero (come un "secco normale") ma da sotto lo zero per costruire qualcosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valten Visualizza Messaggioanche io ho ftt lo stesso errore 50 kg in 2 anni....e sono dovuto ripartire non da 0 ma da - 10 xd per fortuna problemi di pelle li ho risolti
Commenta
-
-
io ne ho persi circa 30 poco piu' in quasi un anno... mi è rimasta la pelle in eccesso sull'addome, qualche smagliatura sul bicipite....mi faranno entrambe compagnia a vita
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza MessaggioO e' molto giovane o e' molto fortunato, in pratica ha perso 25kg all'anno, mezzo a settimana, che non e' poi cosi' drastico
Sia chiaro, sono cmq tanti 50chilozzi !
Commenta
-
-
Quello che dici e' verissimo, ringraziando Dio esiste questo forum...
Secondo voi puo' essere utile, dopo un forte dimagrimento, alternare 2-3 mesi di massa (mettendo su 2-3kg) a 2-3 mesi di definizione (togliendo 2-3 kg) o e' meglio fare il solito split "inverno massa estate def" ?
Proprio per la questione pelle intendo...
---------- Post added at 14:48:16 ---------- Previous post was at 14:44:16 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio ne ho persi circa 30 poco piu' in quasi un anno... mi è rimasta la pelle in eccesso sull'addome, qualche smagliatura sul bicipite....mi faranno entrambe compagnia a vita
Commenta
-
-
R: Ex obesi ora scolpiti
Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza MessaggioQuello che dici e' verissimo, ringraziando Dio esiste questo forum....
Commenta
-
Commenta