I nostri amati, odiati, dimenticati, desiderati strumenti musicali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggiocosa suoni?
strumenti: una rockstar del '93 che al momento non uso più, una tama starclassic maple che uso ed adoro (ovviamente qui ci andrebbe tutta la lista di piatti, rullanti ecc., ma sarebbe più noiosa che altro per non-batteristi) ed un vibrafono adams concert...
questo è ciò che è rimasto... negli anni sono passati per le mie mani vari piatti e rullanti ed anche qualche batteria elettronica mentre studiavo...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
quando ero piccino suonavo la tastiera. ascoltavo le canzoni e provavo a rifarle ad orecchio (non sapevo come e dove procurarmi gli spartiti, e in ogni caso sarebbero stati troppo complicati da leggere), poi sempre da autodidatta imparai a suonare le melodie con gli accordi. Ci passavo interi pomeriggi sulla tastiera, finchè decisi, in seconda media, di iscrivermi a una scuola di musica. Mi bloccai totalmente quando si tratto' di suonare contemporaneamente una melodia con la destra e una con la sinistra, anche se molto semplice, non riuscivo a coordinare le dita, e dopo qualche mese smisi di suonare.
ma è stata una scelta di cui me ne pento, ed ho sempre provato ammirazione per i pianisti/tastieristi.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggiocavolo che suonone è registrato in diretta nella scheda audio senza passare dentro niente?
non sono io che suono nel video (il tipo non è un mostro ma di certo ha più manualità di me) - il suono però è proprio quello e credo che il tizio abbia registrato in presa diretta. anzi a me pare che abbia usato un microfono per registrare il suono direttamente dall'ampli.
---------- Post added at 01:45:36 ---------- Previous post was at 01:41:32 ----------
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioquando ero piccino suonavo la tastiera. ascoltavo le canzoni e provavo a rifarle ad orecchio (non sapevo come e dove procurarmi gli spartiti, e in ogni caso sarebbero stati troppo complicati da leggere), poi sempre da autodidatta imparai a suonare le melodie con gli accordi. Ci passavo interi pomeriggi sulla tastiera, finchè decisi, in seconda media, di iscrivermi a una scuola di musica. Mi bloccai totalmente quando si tratto' di suonare contemporaneamente una melodia con la destra e una con la sinistra, anche se molto semplice, non riuscivo a coordinare le dita, e dopo qualche mese smisi di suonare.
ma è stata una scelta di cui me ne pento, ed ho sempre provato ammirazione per i pianisti/tastieristi.
---------- Post added at 01:46:44 ---------- Previous post was at 01:45:36 ----------
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiobatteria (dal '91) e vibrafono (da un annetto)...
strumenti: una rockstar del '93 che al momento non uso più, una tama starclassic maple che uso ed adoro (ovviamente qui ci andrebbe tutta la lista di piatti, rullanti ecc., ma sarebbe più noiosa che altro per non-batteristi) ed un vibrafono adams concert...
questo è ciò che è rimasto... negli anni sono passati per le mie mani vari piatti e rullanti ed anche qualche batteria elettronica mentre studiavo...
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioanzi a me pare che abbia usato un microfono per registrare il suono direttamente dall'ampli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggiometti qualche foto Cat ;-)
la starclassic in foto non è completa, ma tanto di solito suono due toms e basta, anche per pigrizia che montare e smontare 4-5 tom diventa pesante, soprattutto quando ci si avvicina ai 30anni...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza MessaggioChe strana la disposizione dei tom, sembra che abbia il pezzo da 13 a sinistra di quello da 12 in una normale impostazione da destro.
Due floor tom... libidine!
Da quanto è la cassa?
Che piatti usi?
la cassa è da 22 * 18... in piÙ avrei un tom da 8 che non uso praticamente mai e dovrei (ri)trovarmi una cassa da 18 per un setup più piccolo...
piatti, dipende dai periodi... adesso come adesso
hihat paiste traditional medium 14"
ride zildjian constantinople 20" medium light ride
crash paiste signature fast crash 14" (evtl. 16")
e poi dipende... ogni tanto monto uno splash da 11" ufip class
sabian hhx chinese 19"...
in una qualche borsa dovrei avere ancora un zildjian k-custom dark ride da 20" e due dark crash anni '80 da 17" e 18"
come rullante in genere uso un dw collectors 14x6" (oppure un ludwig supraphonic 14x5 o un noble&cooley cd maples da 14x4,5)
il fatto è che al momento suono più vibrafono che altro; i gusti per piatti/rullanti ecc. cambiano anche sostanzialmente ogni paio di anni a seconda del genere musicale e forse pure della mia età, per cui ogni tanto mi do una mossa e cambio, cercando di non tenere troppa roba (anche perché costicchia)... anche se poi ogni tanto mi pento di qualche vendita, ma vabbéLast edited by catastrophy; 26-05-2013, 20:35:02.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Io suonacchiavo da autodidatta la chitarra, ma ora non la tocco più da 5 anni, l'acustica l'ho venduta tempo fa, ma l'elettrica (la mia preferita) e l'ampli li tengo entrambi per ricordo.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Potresti, se il "10 ti da' un minimo di fastidio a dx del "12, sospenderlo a sx davanti al rullo anche con un reggirullante che eventualmente ti avanza.
Per la "periodizzazione" dei piatti ti capisco bene, sono uno splendido mondo a se' stante, pieno di sfumature e non molto economico il farci esperienza, anche se io il suono caldo e avvolgente, scuro e basso di freq. di certi piatti ormai lo preferisco per il tipo di suono di basso che imprimo.
Sul rullo della mia Sonor Force 2000 (la mia vecchia tuttofare, economica ma dignitosa made in germany) ho messo una cordiera da 42 quasi per gioco e devo dire che il risultato è simpatico, un po' jazz e un po' orchestrale ma nel complesso molto dinamico e potente e ci fai di tutto.
E alla fine dopo tante pelli sabbiate ho preferito le Emperor clear perchè nel mix escono meglio, anche se da sola suona più calda e dinamica con le sabbiate.
Sarei stato batteraio se non avessi incontrato un ampli e un basso all'inizio (e poi sono pochi i ragazzini che possono avvicinarsi alla sbatta) e mi piace ancora molto suonicchiarla fra amici quando il livello non è troppo elevato.
Pensa che durante una registrazione in cui tutti e tre i membri potevamo fare delle richieste "sensate" al nostro fonico-produttore, io bassista, ho chiesto solo che si lavorasse in un certo modo sul suono di batteria, e che avesse determinate risposte, tanto il tipo di suono di basso lo davo io col mio ampli, lui ci poteva poi fare quello che voleva ma conoscendolo non lo avrebbe sfruttato male, anzi! Ma l'importante era che si lavorasse sulla batteria, senza quello tutto era inutile per me il lavoro della sezione ritmica.Last edited by Gonzo-Biker; 27-05-2013, 02:48:59.
Commenta
-
-
fatto il conservatorio qualche anno, poi, capra, lasciato perchè andavo forte nello sport che facevo e per la **** in trasferta che fece si che scelsi senza tanti ripensamenti lo sport alla musica.
Da notare che quando facevo 300 cose, andavo bene pure nello studio, quando pian piano arrivai a togliere tutto , diventai una capra.
ora vorrei riprender, senza tante pretese
Commenta
-
-
Ho iniziato a suonare la chiatarra una decina di anni fa (acustica e poi elettrica) poi ho progressivamente abbandonato. Qualche anno fa i miei genitori hanno comprato anche un pianoforte e per un periodo mi sono messo in testa di imparare per bene... poi come prima. Ora suonicchio un pò nei tempi morti. Per qualche anno sono stato veramente fissato per la chitarra e soprattutto per l'effettistica. Credo di aver speso qualcosa come 2/3 mila euro in totale. La mia prima chitarra fu una squier (di cui ho completamente sverniciato il body con l'intezione di "customizzarla", ma che poi ho lasciato a prendere polvere...), i miei mi regalarono per i 18 anni una gibson les paul custom di seconda mano, bellissima, che ho tuttora. Ho avuto altre chiatarre tra classice e acustiche che ora sono smistate tra armadi e parenti... Ora ho quindi solo la gibson e una pedaliera analogica composta da: compressore (t-rex - comp nova) - wah II (morley) - distorsore/overdrive (visual sound - Jekyll&Hide) - overdrive (Hao - rust driver) - fuzz (HBE - ufo) - chorus (boss) - phaser (Mxr - phase 90) - tremolo (t-rex - tremster) - delay (bos DD20). L'amplificatore è un valvolare della laney (vc15).
Appena ho un pò di tempo faccio qualche foto...
Commenta
-
Commenta