I nostri amati, odiati, dimenticati, desiderati strumenti musicali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioHo una Fender Stratocaster (USA - 1989, non Squier) modificata (pick up semyor duncan - si chiamano cosi'? ), wahwah marshall, vari distorsori a pedale, amplificatore hughes & kettner 40 watt.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio1989-1995 ottime annate Fender, non te la vendere.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riky290 Visualizza MessaggioManx, una strato di quegli anni si aggira sui 1000 però fossi in te la terrei.. Con gli anni sono strumenti che acquistano valore.. E possono salire anche di molto
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanni fa c'avevo provato ma non sono riuscito a fare una stima complessiva dello strumento...chi mi offriva 500 euro, chi meno, chi di piu', sia tra privati che negozianti...ho cercato ovunque ma nessuno sapeva darmi un dato preciso...credi possa valere qualcosa anche se modificata? Ottimo stato cmq...
Fender nell'89 era in ripresa dopo la disastrosa gestione CBS e sino al '95 aumentò sensibilmente lo standard di qualità.
Oggi non è facile trovare un Fender (nel caso dei bassi) dei primi anni 90 ad un prezzo agevole, si trova dal 95 in poi a prezzi buoni ma per un lungo periodo ho (invano) cercato un Precision di quell'epoca senza trovarlo...
Non so darti una valutazione precisa ma l'usato in Italia si orienta sui prezzi che si trovano su Mercatino Musicale, con un po' di pazienza trovi un paio di modelli similari alla tua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza MessaggioLa modifica del cambio microfoni è assolutamente reversibile, con buona probabilità nel tuo caso anche migliorativa ed inoltre tieni conto che Fender produce sempre una sua linea di microfoni sia standard (quelli che equipaggiavano la tua) che custom shop, o antiquity (i quali migliorerebbero ancora di più la voce dello strumento ma ti ripeto, a seconda del modello di Seymour Duncan usato hai già migliorato di molto rispetto allo standard).
Fender nell'89 era in ripresa dopo la disastrosa gestione CBS e sino al '95 aumentò sensibilmente lo standard di qualità.
Oggi non è facile trovare un Fender (nel caso dei bassi) dei primi anni 90 ad un prezzo agevole, si trova dal 95 in poi a prezzi buoni ma per un lungo periodo ho (invano) cercato un Precision di quell'epoca senza trovarlo...
Non so darti una valutazione precisa ma l'usato in Italia si orienta sui prezzi che si trovano su Mercatino Musicale, con un po' di pazienza trovi un paio di modelli similari alla tua.
Con i pick S. Duncan il suono è mgliorato di brutto....molto ma molto piu' pieno, corposo, la distorsione buttava giu' i muri non ricordo quanto pagai la modifica, ma c'erano ancora le lire. Guardero' Mercatino Musicale (è/ha un sito web?)...e in agosto quando saro' in Italia vedro' di dare un'occhiata alla chitarra per bene
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioHai qualche fonte/sito dove poter valutare all'incirca il valore della chitarra (anche se è modificata...credo che questo giochi a sfavore....)?
Commenta
-
-
Si, mercatinomusicale.com è il mercato on line di riferimento in italia, sia privati che aziende, quindi nuovo e usato.
Una chitarra come la tua si orienta fra gli 850 e i 1000 euro, dipende dalle condizioni, l'allestimento (i pick-up S.D. sono un up-grade sicuramente rispetto agli standard fender che montava in origine) e... dal colore e la sua appetibilità (giuro che in certi momenti le valutazioni oscillano anche per quello che va di moda sul momento!).
Considera che è una bella valutazione di questi tempi in cui con -quasi- la stessa cifra ci compri una fender usa... nuova (a buon intenditor)!Last edited by Gonzo-Biker; 30-05-2013, 14:44:54.
Commenta
-
-
E soprattutto aggiungerei che in chitarre di questi anni il fatto che sia ridotta male esteticamente non ne fa un difetto ma anzi un pregio e talvolta il valore può salire.. Nella mia strato che si vede nella foto postata (è dell'87) ci sono alcuni punti sia del corpo che del manico in cui la vernice non c'è più e si vede il legno sotto ma è anche questo che rende uno strumento vintage. Ad esempio ho visto qualche anno fa in un negozio vicino a casa mia una strato usa del 64 che era praticamente color legno naturale e il prezzo era di ben 2400€!!
Commenta
-
-
^^^ si vero ma un attimo, se i segni sono quelli dello strumento vissuto perchè suonato moltissimo allora è un conto.
La strato di mio cug(g)ino ha i segni di decine d'anni di suonate, sverniciata dove passano braccia e mani, ma nessuna bozza o graffio, ne' sul body ne' sul manico. allora si, sono segni affascinanti che un appassionato può solo perdonare e anche apprezzare (non tutti però).
il prezzo che ai visto per la strato del '64 è nulla.
considera che un precision o un jazz degli anni '60 (a seconda delle condizioni) si aggira dai 4500 ai 7000 o anche 8000 euro.
Probabilmente era meno valutata per altre ragioni, ma sicuro che fosse una strato e non una mustang (per esempio)?
perchè se vuoi una vera strato '64 devi sborsare qualcosina...
Commenta
-
-
Manx ti vengo incontro io: ti dò 100 euro e ti liberi di quel ferrovecchio. La spedizione però è a carico tuo, sennò ci rimetto..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio^^^ si vero ma un attimo, se i segni sono quelli dello strumento vissuto perchè suonato moltissimo allora è un conto.
La strato di mio cug(g)ino ha i segni di decine d'anni di suonate, sverniciata dove passano braccia e mani, ma nessuna bozza o graffio, ne' sul body ne' sul manico. allora si, sono segni affascinanti che un appassionato può solo perdonare e anche apprezzare (non tutti però).
il prezzo che ai visto per la strato del '64 è nulla.
considera che un precision o un jazz degli anni '60 (a seconda delle condizioni) si aggira dai 4500 ai 7000 o anche 8000 euro.
Probabilmente era meno valutata per altre ragioni, ma sicuro che fosse una strato e non una mustang (per esempio)?
perchè se vuoi una vera strato '64 devi sborsare qualcosina...
http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2532787.html
Inviato da mio iPhone usando TapatalkLast edited by Riky290; 30-05-2013, 20:27:41.
Commenta
-
Commenta