Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua alta a Venezia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by multipower
    Centro città, a due passi da Rialto. Sono abbastanza fortunato perché dove abito è un punto abbastanza alto della città. A S. Marco, dove ha il negozio mia mamma la moquette è allagata.

    Ciao
    cavolo,nella parte + bella di VENEZIA.

    ma onestamente non è palloso e difficile vivere lì?

    Commenta


      #17
      Originally posted by marcolone
      ... giocare a monopoli.

      Commenta


        #18
        io odio quando devo andare all'università, piove c'è acqua alta sono fradicio e tutto bagnato in mezzo alla bolgia mi tocca fare 40 minuti di pullman per fare 11 km...
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #19
          mi mandi un pò di quell'acqua così avveleno la mia capa???

          Commenta


            #20
            Originally posted by MISTER X
            cavolo,nella parte + bella di VENEZIA.

            ma onestamente non è palloso e difficile vivere lì?
            Sì, parecchio, ma alternative non ne ho per ora. Appena avrò un po' di soldi miei sicuramente me ne andrò, anche se mi dispiace lasciare una città così bella...


            Ciao!

            Commenta


              #21
              Per la cronaca: due ore fa sono suonate nuovamente le sirene ad avvisare che la marea era in aumento, i supermercati affollati, sono stato 3/4 d'ora in fila per due stronzate...

              E domani idem con patate, speriamo che almeno sia così anche lunedì, così non vado a scuola

              Commenta


                #22
                [1 novembre 2004]
                Guru mi ha chiesto: è vero che ha coperto l'80% della città?


                137cm ieri e stamane. Ciò significa che, sì, molte zone della città erano coperte dall'acqua. Tuttavia le zone più colpite rimangono piazza s. marco e dintorti.

                Si sta cercando di placare il fenomeno con il Mose, un marchingegno capace di bloccare l'entra dell'acqua in laguna quando la marea è superiore ai 110cm. Il problema è che già prima di questi 110 cm alcune zone vengono colpite dall'acqua, percui è un sistema questo che garantisce una protezione alle alte maree straordinarie, ma non a quelle medio-basse, quelle cioè più frequenti.
                In alcuni sestieri (prendono nome così i quartieri della città) hanno rialzato le fondamenta dando oltretutto un aspetto inclinato alle varie calli della città. uno schifo insomma.

                Se volete farvi un'idea dei problemi vari che affligono la città andate su www.venessia.com: il sito parla anche del nuovo ponte sul Canal Grande, il quarto, che collegherà direttamente Piazzale Roma (sede dei parcheggi d'auto) e la FS. Il problema di questo ponte, già ribatezzato Ponte della Merda, è che non si è sicuri resisterà: qualcuno dice che è stato sbagliato il progetto. La fine deilavori intanto veniene di giorno in giorno prolungata... e c'è già l'altro ponte vicino alla Stazione che è mezzo sgarruppato..

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da marcolone
                  ... giocare a monopoli.
                  monopoli in veneto potrebbe essere anche interpretata come "città della mona", per cui ci sta tutto come gioco!

                  ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎