chi sceglie la strada nuova per la vecchia....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by tongue3
    x akillez: è bello quello che stai facendo, infatti il mio discorso era solo ad un fine utilitaristico, ma se si studia per il piacere mero del sapere cade ovviamente ogni cosiderazione di cui sopra.
    x multipower: era questo il senso del mio discorso amico, ci siamo capiti
    ho capitocosa intendi dire e il tuo discorso è giustissimo.
    lo condivido.

e mi sa checoncordiamo tutti:se lo fai per te stesso e non per lavoro è encomiabile il gesto come come quello di Daniel,altrimenti la strada è molto + difficile.

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73428
      • 2,316
      • 2,689
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originally posted by tongue3
      dare un cosiglio realistico è sempre meglio di un incoraggiamento ottuso. ovviamente tutto è possibile, anche che lui riesca a laurearsi in tempi non biblici e successivamente ad inserirsi in una sua nicchia nel modo lavorativo in età non eccessivamente attempata, ma le probabilità che ciò accada non sono molto alte perchè da roma in giù il tasso di alfabetizzazione universitaria è alto e le possibilità di inserimento lavorativo sono inversamente proporzionali a tale parametro. un inserimento a nord torva scarse possibilità perchè lì vi è un bacino di accoglienza per laureati autoctoni e laureati "precoci" dal sud.
      ovviamente po so cazzi sua, ognuno compie delle scelte a se care seppur iniziando da una posizione di iniziale grosso svantaggio

Commenta

Working...
      X