spesso anche fette biscottate et similia... già l'affidarsi al "marchio conad, coop, eccc..." ti fa risparmiare... e una volta ho letto sul retro della confezione dei grissini coop "prodotti da Grissinbon per Coop nello stabilimento di..." e ovviamente c'era più di euro di differenza tra i 2 prodotti identici...
COSTO ALIMENTAZIONE. quanto spendete alla settimana in cibo?
Collapse
X
-
Io sono la queen of spesa, e nonostante questo in 2 spendiamo sui 60/70 euro a settimana non conteggiando le varie spanzate esterne. Però dipende tantissimo da dove si abita, io ora abito sul lago di Garda e certe prelibatezze me le scordo... L'anno scorso abitavo a Siena e con 50 euro a settimana riuscivo a permettermi pesce tutti i giorni e 1 kg di gelato artigianale a settimana più le uscite.
Però ho adottato delle tattiche perché ora siamo in 2 e mangiamo abbastanza e parecchio proteico.
verdura e frutta fresca prevalentemente dal contadino.
affettati/Frutta secca/alcune verdure/ altra roba varia ddiscount
carne/pesce/latticini(pochissimi) in offerta dove conviene ma in prevalenza carrefour
Spesso approfitto delle offerte sui prodotti in scadenza e congelo tutto se si tratta di carne e pesce e nel caso del resto lo uso per farci pranzo/cena.
Ho il vizietto del cavallo e quello una volta a settimana me lo concedo, d'altronde non prendendo integratori a parte il multi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza MessaggioIo sono la queen of spesa, e nonostante questo in 2 spendiamo sui 60/70 euro a settimana non conteggiando le varie spanzate esterne. Però dipende tantissimo da dove si abita, io ora abito sul lago di Garda e certe prelibatezze me le scordo... L'anno scorso abitavo a Siena e con 50 euro a settimana riuscivo a permettermi pesce tutti i giorni e 1 kg di gelato artigianale a settimana più le uscite.
Però ho adottato delle tattiche perché ora siamo in 2 e mangiamo abbastanza e parecchio proteico.
verdura e frutta fresca prevalentemente dal contadino.
affettati/Frutta secca/alcune verdure/ altra roba varia ddiscount
carne/pesce/latticini(pochissimi) in offerta dove conviene ma in prevalenza carrefour
Spesso approfitto delle offerte sui prodotti in scadenza e congelo tutto se si tratta di carne e pesce e nel caso del resto lo uso per farci pranzo/cena.
Ho il vizietto del cavallo e quello una volta a settimana me lo concedo, d'altronde non prendendo integratori a parte il multi...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
in 2 60 euro con pesce, sgarri etc non è niente..dove compravi?
pure io compro carefour e supermercati barbone level pero' ne spendo un 7 di media al giorno
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Ahahahahhahaha! Allora parlo di una media, poi ovvio ci sono settimane in cui spendo 20 euro solo di frutta secca perché è in offerta! La verdura la prendo una volta ogni due settimane e cercò di conservarla al meglio frutta pochissima. L'olio ad esempio non lo pagò così come le uova ancora calde di gallinaXD
altra precisazione stiamo sui 1,8-2 gr pro x peso ma in due siamo 2.30 metriXD sabato/domenica praticamente mangiamo solo fuori. Però ripeto io sono davvero attentissima alle offerte e se posso su frutta e verdura compro solo dal produttore
Commenta
-
-
Dubito che con 30€ a testa si mangi proteico.. a siena poi devi saper comprare perché la vita è cara. Tra l'altro.. la coop economica? Scherziamo vero?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
10 Euro al giorno.
In Sardegna è più costoso a quanto pare...
Io abito in zona industriale e i centri commerciali fanno prezzi folli!
Comunque ora che sono single, mangiando uova, latte e frutta a colazione, uno Yogurt (coapla o arborea, locali insomma) con frutta secca e pro., pesce e verdura, cotta o cruda e stessa cosa per merende a cena, facendo 4 allenamenti di boxe a settimana più tre di corsa io non riesco ad andare sotto i 10 euro l giorno.
Non bevo altro che acqua, olio locale sui 8 euri al L. non prendo nient'altro che quello.
Un salasso.
Quando abitavo in paese, dalla verduraia era una pacchia e roba ultra buona.
(Sassari è la città con più mq di centro commerciale pro-capite in Italia e forse in Europa...)
Commenta
-
-
Praticamente il costo di una persona.. secca. Capito.. beh.. con le uova (che costano sempre poco) è fattibile.. anche se mi sembra comunque tirato. Ma mica conterete anche le pro vegetali??Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
io sto a 2x (quando mi alleno ) contando nobili e non quindi pure riso, per dire.
comunque ci puo' stare..poi se in 2 pesan 114 kg immagino che lei sia parecchio leggera..insomma, un conto son le magnate "nostre" un conto le sue..alla fine una ragazza mangia un terzo di un uomo
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Sono deluso da parecchi di voi.. ma davvero vi allenate e mangiate così poco?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza MessaggioSenza offesa ma in due pesiamo 114 kg che x 2 sono 224 gr di proteine al giorno in 2!
Spero che questo renda le cose più plausibili
E a Siena spendevo tanto, giuro!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta