spesso anche fette biscottate et similia... già l'affidarsi al "marchio conad, coop, eccc..." ti fa risparmiare... e una volta ho letto sul retro della confezione dei grissini coop "prodotti da Grissinbon per Coop nello stabilimento di..." e ovviamente c'era più di euro di differenza tra i 2 prodotti identici...
COSTO ALIMENTAZIONE. quanto spendete alla settimana in cibo?
Collapse
X
-
Io sono la queen of spesa, e nonostante questo in 2 spendiamo sui 60/70 euro a settimana non conteggiando le varie spanzate esterne. Però dipende tantissimo da dove si abita, io ora abito sul lago di Garda e certe prelibatezze me le scordo... L'anno scorso abitavo a Siena e con 50 euro a settimana riuscivo a permettermi pesce tutti i giorni e 1 kg di gelato artigianale a settimana più le uscite.
Però ho adottato delle tattiche perché ora siamo in 2 e mangiamo abbastanza e parecchio proteico.
verdura e frutta fresca prevalentemente dal contadino.
affettati/Frutta secca/alcune verdure/ altra roba varia ddiscount
carne/pesce/latticini(pochissimi) in offerta dove conviene ma in prevalenza carrefour
Spesso approfitto delle offerte sui prodotti in scadenza e congelo tutto se si tratta di carne e pesce e nel caso del resto lo uso per farci pranzo/cena.
Ho il vizietto del cavallo e quello una volta a settimana me lo concedo, d'altronde non prendendo integratori a parte il multi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza MessaggioIo sono la queen of spesa, e nonostante questo in 2 spendiamo sui 60/70 euro a settimana non conteggiando le varie spanzate esterne. Però dipende tantissimo da dove si abita, io ora abito sul lago di Garda e certe prelibatezze me le scordo... L'anno scorso abitavo a Siena e con 50 euro a settimana riuscivo a permettermi pesce tutti i giorni e 1 kg di gelato artigianale a settimana più le uscite.
Però ho adottato delle tattiche perché ora siamo in 2 e mangiamo abbastanza e parecchio proteico.
verdura e frutta fresca prevalentemente dal contadino.
affettati/Frutta secca/alcune verdure/ altra roba varia ddiscount
carne/pesce/latticini(pochissimi) in offerta dove conviene ma in prevalenza carrefour
Spesso approfitto delle offerte sui prodotti in scadenza e congelo tutto se si tratta di carne e pesce e nel caso del resto lo uso per farci pranzo/cena.
Ho il vizietto del cavallo e quello una volta a settimana me lo concedo, d'altronde non prendendo integratori a parte il multi...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Ahahahahhahaha! Allora parlo di una media, poi ovvio ci sono settimane in cui spendo 20 euro solo di frutta secca perché è in offerta! La verdura la prendo una volta ogni due settimane e cercò di conservarla al megliofrutta pochissima. L'olio ad esempio non lo pagò così come le uova ancora calde di gallinaXD
altra precisazione stiamo sui 1,8-2 gr pro x peso ma in due siamo 2.30 metriXD sabato/domenica praticamente mangiamo solo fuori. Però ripeto io sono davvero attentissima alle offerte e se posso su frutta e verdura compro solo dal produttore
Commenta
-
-
Dubito che con 30€ a testa si mangi proteico.. a siena poi devi saper comprare perché la vita è cara. Tra l'altro.. la coop economica? Scherziamo vero?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
10 Euro al giorno.
In Sardegna è più costoso a quanto pare...
Io abito in zona industriale e i centri commerciali fanno prezzi folli!
Comunque ora che sono single, mangiando uova, latte e frutta a colazione, uno Yogurt (coapla o arborea, locali insomma) con frutta secca e pro., pesce e verdura, cotta o cruda e stessa cosa per merende a cena, facendo 4 allenamenti di boxe a settimana più tre di corsa io non riesco ad andare sotto i 10 euro l giorno.
Non bevo altro che acqua, olio locale sui 8 euri al L. non prendo nient'altro che quello.
Un salasso.
Quando abitavo in paese, dalla verduraia era una pacchia e roba ultra buona.
(Sassari è la città con più mq di centro commerciale pro-capite in Italia e forse in Europa...)
Commenta
-
-
Praticamente il costo di una persona.. secca.Capito.. beh.. con le uova (che costano sempre poco) è fattibile.. anche se mi sembra comunque tirato. Ma mica conterete anche le pro vegetali??
Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
io sto a 2x (quando mi alleno ) contando nobili e non quindi pure riso, per dire.
comunque ci puo' stare..poi se in 2 pesan 114 kg immagino che lei sia parecchio leggera..insomma, un conto son le magnate "nostre" un conto le sue..alla fine una ragazza mangia un terzo di un uomo
Commenta
-
-
Sono deluso da parecchi di voi.. ma davvero vi allenate e mangiate così poco?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza MessaggioSenza offesa ma in due pesiamo 114 kg che x 2 sono 224 gr di proteine al giorno in 2!
Spero che questo renda le cose più plausibili
E a Siena spendevo tanto, giuro!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta