Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il più grande artista di tutti i tempi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il più grande artista di tutti i tempi

    Ogni volta che ascolto uno di questi 3 mi viene sempre da pensare questo è il più grande artista di tutti i tempi.
    Ne parlo sempre con un mio amico e con mio padre ma non ci mettiamo mai d'accordo.
    Voi come la pensate?

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    #2
    per gusti musicali dico freddie mercury

    Commenta


      #3
      michael
      ... E TIRA STA GHISA!!!

      Commenta


        #4
        Click image for larger version

Name:	fabrizio-de-andre.jpeg.jpg
Views:	1
Size:	42.3 KB
ID:	15942936

        Commenta


          #5
          Il più grande artista di tutti i tempi

          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Ogni volta che ascolto uno di questi 3 mi viene sempre da pensare questo è il più grande artista di tutti i tempi.
          Ne parlo sempre con un mio amico e con mio padre ma non ci mettiamo mai d'accordo.
          Voi come la pensate?

          [ATTACH=CONFIG]136306[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]136307[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]136308[/ATTACH]
          Sono incomparabili a mio avviso, tutti e tre grandissimi ma su piani diversi.
          Tutti e tre hanno diritto ad essere ricordati come i migliori, ma non è possibile ridurre ad un migliore.

          Faber sicuramente oltre il musicista: poeta e filosofo. Qui non ho dubbi sul fatto che sia stato il miglior italiano di sempre in musica leggera.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #6
            difficile da dire
            jackson e mercury sono stati cantanti puri, nel senso che si sono occupati solo della propria arte
            lennon invece è stato il portavoce, specialmente negli USA dove è stato duramente ostracizzato, di ideali di vita e politici

            anche solo dire quale tra jackson e mercury sia stato quello più di spettacolo è difficile
            il primo ha vissuto più di cinquanta anni ed è morto praticamente ieri quindi lo ricordiamo meglio, il secondo è stato veramente un genio del suo settore e lo ricordiamo putroppo per la terribile malattia
            tra i due preferisco mercury perchè gli album dei queen li ho trovati tutti molto belli o almeno in tutti gli album c'erano parecchie bellissime canzoni
            gli ultimi di jackson invece non mi facevano impazzire
            thriller però era un capolavoro, uno degli album più belli di tutti i tempi



            Commenta


              #7
              quoto centos.

              mj era una bestia da palcoscenico. ancor piu' di freddy.
              musicalmente era un mostro, avevo visto videodocumentari rari dove curava arrangiamenti, attacchi dell'orchestra ,coreografie...

              è stato senza dubbio il vero re del pop, e , come tale, non ci si puo' aspettare una discografia completamente impeccabile dal punto di vista del contenuto.

              Ma, personalmente, ho apprezzato quasi tutti i suoi album.inoltre ha fatto, a tutti gli effetti, quasi 50anni di carriera musicale.
              ha praticamente influenzato la musica ed i passi di qualsiasi generazione successiva che abbia riscosso successo nell'ambito pop. timberlake, usher, chris brown, neyo,spears,bieber..nsync etc etc

              freddy mercury altra bestia da palcoscenico, genio musicale e voce tra le migliori mai avute negli ultimi 30anni. superiore, a mio avviso, agli altri 2 sia come qualità canore sia come musicista.come talento musicale, non lo so..se la gioca con mj.
              comunque, centos, io non lo associo affatto alla malattia!è stato meno longevo musicalmente per ovvi motivi, anche quello pesa su un confronto (sempre sia possibile farlo) pero' sti cazzi!



              jl, mio parere, brillava meno in tutti i campi rispetto agli altri due. Ma la sua musica è stato il mezzo per comunicare altro.in un periodo storico piu' controverso e nella piena emancipazione di diverse generazioni. Ha avuto un peso, per quanto mi riguarda, ben maggiore di freddy nell'influenzare generazioni.

              c'è da dire che lennon faceva parte di un gruppetto chiamato i Beatles, per quanto le canzoni venissero partorite da singoli piuttosto che composte in gruppo...che conta altri 3 signori elementi
              fm faceva parte di un altro gruppetto a sua volta...

              mj, certo pieno di collaborazioni sopratutto negli ultimi anni, era solo lui.L'impatto mediatico era rivolto solo a lui.


              insomma,mio parere(per quel che ne posso sapere visto che non ero in studio di registrazione con loro)
              se si giudica il talento musicale forse freddy la spunta.
              se si giudica l'impatto sulla scena musicale e sociale.Mj e JL stanno un gradino sopra.
              Se si giudica l'insieme MJ vince a mani basse , ma restano , comunque , 3 fenomeni.Imposibile dir chi vinca veramente..avrei detto i Beatles



              comunque ne mancano diversi..io, alla stregua di Lennon, avrei messo pure lui



              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                #8
                Non scherziamo. Lennon continua a tenere l'umanità alle sue spalle.
                Tessera N°0

                Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  comunque ne mancano diversi..io, alla stregua di Lennon, avrei messo pure lui

                  [ATTACH=CONFIG]136318[/ATTACH]


                  non sono d'accordo lennon è conosciuto universalmente sia come solista che come parte dei beatles
                  waters come solista è minore come pubblico rispetto al waters membro dei pink floyd
                  come paroliere invece li se la giocano alla grande

                  ---------- Post added at 16:16:51 ---------- Previous post was at 16:14:12 ----------

                  aggiungerei alla lista neil young e cat stevens che per me ha fatto la canzone più bella in assoluto di tutti i tempi ovvero father & son (mi gusto personale ovviamente)



                  e forse ci siamo dimenticati il sig james marshal hendrix




                  ma a sto punto ce ne sono tantissimi altri



                  Commenta


                    #10
                    comunque non considero in nessuno dei 2 la sola carriera solista.
                    insomma, io tengo conto di tutto quanto quello che hanno partorito..per forza di cose pensando a water , penso per lo piu' alla carriera con i pinkfloyd ed a quanto composto e scritto in quei tempi.

                    sulla questione pubblico Lennon vince a mani basse basti pensare che dalla sola foto Lennon lo riconoscono tutti, waters no. Pero' , mio solo gusto musicale, preferisco forse quanto ha prodotto il secondo. anzi, senza il forse. Ma, appunto, son gusti. Non si sta dando della merda ad uno e del genio all'altro

                    ---------- Post added at 16:20:55 ---------- Previous post was at 16:20:09 ----------

                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                    ---------- Post added at 16:16:51 ---------- Previous post was at 16:14:12 ----------

                    aggiungerei alla lista neil young e cat stevens che per me ha fatto la canzone più bella in assoluto di tutti i tempi ovvero father & son (mi gusto personale ovviamente)



                    e forse ci siamo dimenticati il sig james marshal hendrix




                    ma a sto punto ce ne sono tantissimi altri
                    vero...ma infatti tra una cosa e l'altra spunterebbero almeno una 15ina di nomi..e solo pescando tra i piu' noti


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      #11
                      Di "più grandi artisti" ce ne sono tanti. Però faccio fatica a considerare tale M.J, proprio per una questione di genere musicale che considero minore. Forse lo conosco poco, ma le sue canzoni cosa ci hanno raccontato della vita? cosa ci hanno detto di lui? stesso discorso, ancora più accentuato, per i suoi eredi (che magari le canzoni neanche le scrivono loro). Sono proprio i musicisti "pop" che vedo come dei "comici tristi", costretti a mostrare sempre la stessa faccia, lo stesso sorriso, anche quando la loro vita privata percorre degli altri binari. Sicuramente M.J era un grande talento musicale e uomo di spettacolo, ma per il mio gusto personale non basta.

                      Commenta


                        #12
                        beh qualche canzone non priva di messaggi, l'ha fatta eh.
                        eh, se vogliamo dirla tutta, diversi testi delle canzoni dei beatles, non sono poi tanto piu' aulici di testi pop dei vari eredi di mj...anzi. hanno molti punti in comune.Resta il fatto che molte delle canzoni dei beatles che piu' amo, sono le meno "impegnate" a livello di testo.

                        poi son sempre gusti


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          beh qualche canzone non priva di messaggi, l'ha fatta eh.
                          eh, se vogliamo dirla tutta, diversi testi delle canzoni dei beatles, non sono poi tanto piu' aulici di testi pop dei vari eredi di mj...anzi. hanno molti punti in comune.Resta il fatto che molte delle canzoni dei beatles che piu' amo, sono le meno "impegnate" a livello di testo.

                          poi son sempre gusti

                          M.J è un po' lo Zyzz della musica, e i suoi eredi sono tipo i vari aesthetics che popolano il web

                          Commenta


                            #14
                            machine, parto dal presupposto che, come hai detto, tu non sia avvezzo al genere...ma non dir piu' una monata del genere

                            non paragonarmi questo bambino prodigio
                            Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.






                            con il primo bimbominkia che fa pop


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              #15
                              Tra i tre sicuramente freddy mercury. Però è anhce difficile comparare un solista con il frontman dei queen...Insomma, buona parte del successo dei Queen è dovuta alla grande abilità di Brian May

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎