lavoro-sfruttamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Keith
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 138
    • 13
    • 6
    • Send PM

Io fossi in te accetterei, lo paga è da fame, c'è da farsi il culo, ma secondo me è una buona "vetrina". Conosco gente che ha iniziato con lavori di merda e sono stati "notati" da clienti che li hanno portati a lavorare da loro.
    Il mio consiglio, non lasciarti sfuggire delle opportunità, le occasioni talvolta sono in incognito
    Se trovi di meglio puoi sempre cambiare poi.

E si, come in quasi tutti i lavori il capo si gratta i maroni quando i novizi fanno tutto il lavoro, tutto nella norma.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

Commenta

• gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
      In teoria il bagnino non dovrebbe far altro che vigilare, qui da noi se la capitaneria lo trova a far altro multa lo stabilimento.
      In ogni caso 3 euro l’ora è quello che qui danno pure in campagna, per lavorare nelle serre per esempio, o nei cantieri, per cui poteva andarti persino peggio
      in teoria....comunque è tutta una cazzata(scusa il termine), se la capitaneria di porto avesse fatto per bene il suo lavoro, queste cose non sarebbero successe, appena arriva la capitaneria di porto, ti fa mettere al posto che ti spetta, e appena va via, si ritorna a fare tutto ciò che non è di competenza del bagnino....
      Io in campagna prendevo 40 euro al giorno per 6 ore, e ti dico che personalmente non li trovo tanto diversi( come "fatica" )
      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Qui ero ironico gigi.
      ah scusa

---------- Post added at 15:31:24 ---------- Previous post was at 15:28:29 ----------

comunque 3 euro all'ora non sono "pochi", come hai detto c'è di peggio, infatti c'era un altro che mi voleva dare 2,5 euro all'ora, appena ho sentito così sono scappato

Commenta

• eugen bizzz
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 180
        • 29
        • 7
        • toscana
        • Send PM

Io ho fatto il bagnino e ti posso dire di prima persona che come bagnino dovresti fare solo sorveglianza se ti trovano a fare altro la multa la fanno a te e non allo stabilimento , sembra una cazzata questo lavoro ma uno che conosco a passato guai serri perché mentre era a fare cazzi suoi un bagnante ha avuto un infarto davanti alla sua postazione ed e morto in 1m di acqua , per un pelo non e finito in galera, anche a me un giorno col mare mosso mentre ero a sistemare delle cose una famiglia di tedeschi del ***** mi son finiti in mezzo a un canale , per fortuna che avevo lasciato un mio amico al posto mio a sorvegliare . Ricordati che dal inizio della stagione quando vieni confermato come bagnino di quel stabilimento qualsiasi cosa succede su quel pezzo di spiaggia "te sei responsabile " . Prima di prendere questo impegno io ci penserei per bene .
        Per quanto riguarda la cifra con quale sei pagato a me sembra ridicola , in base alla responsabilità
        Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

poi dicono che i giovani non vogliono lavorare, il lavoro non c'è, quel poco che c'è ti trattano come una merda e ti pagano una miseria; appena finisci la scuola devi fare tirocinio, e non becchi neanche 1 centesimo bucato, neanche una birra nel fine settimana puoi farti (per fortuna ci sono i genitori), e per "sperare" di entrare nell'esercito devi spendere 800 euro tra brevetti(cazzate) varie, solo per avere quel punteggio in più... questi ultimi punti riguardavano un pò la mia situazione, però dai si va avanti, non serve piangersi addosso

---------- Post added at 15:40:11 ---------- Previous post was at 15:38:17 ----------

ah mi sono dimenticato di dire che dopo 1 anno di vfp1 probabilmente ritornerai ad essere disoccupato

---------- Post added at 15:44:46 ---------- Previous post was at 15:40:11 ----------

Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggio
          Io ho fatto il bagnino e ti posso dire di prima persona che come bagnino dovresti fare solo sorveglianza se ti trovano a fare altro la multa la fanno a te e non allo stabilimento , sembra una cazzata questo lavoro ma uno che conosco a passato guai serri perché mentre era a fare cazzi suoi un bagnante ha avuto un infarto davanti alla sua postazione ed e morto in 1m di acqua , per un pelo non e finito in galera, anche a me un giorno col mare mosso mentre ero a sistemare delle cose una famiglia di tedeschi del ***** mi son finiti in mezzo a un canale , per fortuna che avevo lasciato un mio amico al posto mio a sorvegliare . Ricordati che dal inizio della stagione quando vieni confermato come bagnino di quel stabilimento qualsiasi cosa succede su quel pezzo di spiaggia "te sei responsabile " . Prima di prendere questo impegno io ci penserei per bene .
          Per quanto riguarda la cifra con quale sei pagato a me sembra ridicola , in base alla responsabilità
          questo è un'altro punto fondamentale, le responsabilità sono enormi, per 3 euro l'ora, queste cose però devono cessare, qualche soluzione si deve trovare... non sapevo comunque che la multa viene fatta al bagnino, è proprio assurdo

Commenta

• lucacchio
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 372
            • 154
            • 131
            • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
            • Send PM

gigi io ho fatto il bagnino, e mi occupavo anche degli ombrelloni, lettini e pulizia della spiaggia. non facevo il cameriere ma tutto quello che riguardava la spiaggia era compito mio. mi pagava 900 euro al mese, quindi se fai due conti sono i 3 euro all'ora che vogliono dare a te. ma avevo 17 anni, non c'era la macchina, il prestito da pagare, i bisogni che ci sono adesso...

solo che tra le mance e i soldi che gli fregavo tra ombrelloni e pedalò praticamente raddoppiavo lo stipendio.... tieni in considerazione anche questo
            oltre alla ****

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

eugen ma la multa la fanno al bagnino in caso (quello che ha brevetti e tutto) non a quello che sistema i lettini

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                in teoria....comunque è tutta una cazzata(scusa il termine), se la capitaneria di porto avesse fatto per bene il suo lavoro, queste cose non sarebbero successe, appena arriva la capitaneria di porto, ti fa mettere al posto che ti spetta, e appena va via, si ritorna a fare tutto ciò che non è di competenza del bagnino....
                Io in campagna prendevo 40 euro al giorno per 6 ore, e ti dico che personalmente non li trovo tanto diversi( come "fatica" )

ah scusa

---------- Post added at 15:31:24 ---------- Previous post was at 15:28:29 ----------

comunque 3 euro all'ora non sono "pochi", come hai detto c'è di peggio, infatti c'era un altro che mi voleva dare 2,5 euro all'ora, appena ho sentito così sono scappato
                Io ho fatto una stagione, milioni di anni fa, e quelli della capitaneria arrivavano in spiaggia in vestiti borghesi e se non eri nella torretta in canottiera e binocolo multavano. So per certo che è ancora cosi, evidentemente dipende da come agisce la capitaneria nella tua zona.

Raccogliere pomodori in una serra sarda a luglio è l’esperienza più prossima all'inferno che abbia mai fatto

Per il discorso della zappa e simili…un amico lavorava, ovviamente in nero, alla costruzione di alcune serre con un principale che riempiva tutti di insulti e minacce.

Un giorno mentre scavava un fosso con un pico, all'ennesimo insulto gli chiese di finirla. Quello andò su tutte le furie e gli disse: “tu qui manco ci sei, tu non esisti!”, a quelle parole il mio amico gli piantò il pico sul piede, dopo un urlo di dolore il principale gli chiese “ ma che caxxo hai fatto?” e lui senza scomporsi:” dici a me? Ma se manco sono qui”. Se riesci fai lo stesso
                Last edited by Aronshon; 13-05-2013, 16:55:26.

Commenta

• eugen bizzz
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 180
                  • 29
                  • 7
                  • toscana
                  • Send PM

Fare il bagnino non e solo mare , sole belle ragazze e divertimento . Ci sono anche le giornate quando ce mare mosso e ti arrivano i tedeschi che a pranzo mangiano mezzo maiale poi dopo 5 min si buttano in acqua , e te non pio vietarla , anzi dopo ti tocca andare , rischiare la tua vita per andare a salvare quella di un coglione che non ti dava retta , ci sono giornate quando ti viene da prenderli a bastonate . Io mi ricorco le peggio esperienze li ho avute con tedeschi , rumeni e albanesi che di solito bevono e mangiano come porci durrante la giornata poi vanno a fare i defficenti in mezzo al mare , ...Io non tornerei mai a fare il bagnino , anzi vado a lavorare in cantiere , o altro .
                  Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• lucacchio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 372
                    • 154
                    • 131
                    • Send PM

Fare il bagnino non e solo mare , sole belle ragazze e divertimento . Ci sono anche le giornate quando ce mare mosso e ti arrivano i tedeschi che a pranzo mangiano mezzo maiale poi dopo 5 min si buttano in acqua , e te non pio vietarla , anzi dopo ti tocca andare , rischiare la tua vita per andare a salvare quella di un coglione che non ti dava retta , ci sono giornate quando ti viene da prenderli a bastonate . Io mi ricorco le peggio esperienze li ho avute con tedeschi , rumeni e albanesi che di solito bevono e mangiano come porci durrante la giornata poi vanno a fare i defficenti in mezzo al mare , ...Io non tornerei mai a fare il bagnino , anzi vado a lavorare in cantiere , o altro .
                    vabbè ma io alzavo la bandiera rossa e fanculo ai tedeschi

Commenta

• eugen bizzz
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 180
                      • 29
                      • 7
                      • toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      eugen ma la multa la fanno al bagnino in caso (quello che ha brevetti e tutto) non a quello che sistema i lettini
                      a quello che ha il brevetto . chi sistema i lettini fa l"aiuto bagnino ,ed non ha nessuna responsabilità

---------- Post added at 14:00:47 ---------- Previous post was at 14:00:01 ----------

Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
                      vabbè ma io alzavo la bandiera rossa e fanculo ai tedeschi
                      sei sempre responsabile e devi intervenire , fidati son già passato. Se li lasci morire poi son cazzi tuoi
                      Last edited by eugen bizzz; 13-05-2013, 17:03:40.

Commenta

• lucacchio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 372
                        • 154
                        • 131
                        • Send PM

sei sempre responsabile e devi intervenire , fidati son già passato. Se li lasci morire poi son cazzi tuoi
                        ovvio, non è che li lascio annegare

Commenta

• gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Keith Visualizza Messaggio
                          Io fossi in te accetterei, lo paga è da fame, c'è da farsi il culo, ma secondo me è una buona "vetrina". Conosco gente che ha iniziato con lavori di merda e sono stati "notati" da clienti che li hanno portati a lavorare da loro.
                          Il mio consiglio, non lasciarti sfuggire delle opportunità, le occasioni talvolta sono in incognito
                          Se trovi di meglio puoi sempre cambiare poi.

E si, come in quasi tutti i lavori il capo si gratta i maroni quando i novizi fanno tutto il lavoro, tutto nella norma.
                          sto vedendo anche se riesco ad entrare in un call center, ok mi prendo 400 euro per 4 ore, ma ho gran parte della giornata libera, e faccio meno della metà delle ore e della fatica, so che può essere una vetrina, ma è moooolto raro
                          Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
                          gigi io ho fatto il bagnino, e mi occupavo anche degli ombrelloni, lettini e pulizia della spiaggia. non facevo il cameriere ma tutto quello che riguardava la spiaggia era compito mio. mi pagava 900 euro al mese, quindi se fai due conti sono i 3 euro all'ora che vogliono dare a te. ma avevo 17 anni, non c'era la macchina, il prestito da pagare, i bisogni che ci sono adesso...

solo che tra le mance e i soldi che gli fregavo tra ombrelloni e pedalò praticamente raddoppiavo lo stipendio.... tieni in considerazione anche questo
                          oltre alla ****
                          non avevi il giorno libero? a me sono 800 euro al mese anche a me farebbero comodo questi soldi, ma non so se ne vale la pena , la ****(non perchè sia chissà chi) ma riesco a trovarla lo stesso
                          Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                          Io ho fatto una stagione, milioni di anni fa, e quelli della capitaneria arrivavano in spiaggia in vestiti borghesi e se non eri nella torretta in canottiera e binocolo multavano. So per certo che è ancora cosi, evidentemente dipende da come agisce la capitaneria nella tua zona.

Raccogliere pomodori in una serra sarda a luglio è l’esperienza più prossima all'inferno che abbia mai fatto

Per il discorso della zappa e simili…un amico lavorava, ovviamente in nero, alla costruzione di alcune serre con un principale che riempiva tutti di insulti e minacce.

Un giorno mentre scavava un fosso con un pico, all'ennesimo insulto gli chiese di finirla. Quello andò su tutte le furie e gli disse: “tu qui manco ci sei, tu non esisti!”, a quelle parole il mio amico gli piantò il pico sul piede, dopo un urlo di dolore il principale gli chiese “ ma che caxxo hai fatto?” e lui senza scomporsi:” dici a me? Ma se manco sono qui”. Se riesci fai lo stesso
                          ahahah magari no qui in borghese non vengono mai
                          ovvio eugen, è un gran rischio

Commenta

• Matt10
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 9016
                            • 895
                            • 1,333
                            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                            • Send PM

do ragione a eugene, ho fatto per 5 anni il bagnino, pagano niente e hai la responsabilità di altre vite sulle tue spalle
                            lucacchio anche se alzi bandiera rossa devi essere li sul trespolo, la bandiera sta a significare un pericolo ma non vieta alla gente di entrare in acqua
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• lucacchio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 372
                              • 154
                              • 131
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                              non avevi il giorno libero? a me sono 800 euro al mese anche a me farebbero comodo questi soldi, ma non so se ne vale la pena , la ****(non perchè sia chissà chi) ma riesco a trovarla lo stesso
                              no, senza giorno libero

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                              lucacchio anche se alzi bandiera rossa devi essere li sul trespolo, la bandiera sta a significare un pericolo ma non vieta alla gente di entrare in acqua
                              si lo so, ma comunque la bandiera rossa indica anche l'assenza del bagnino, e se la gente non la caga di striscio, o supera la boa e se ne va al largo lo fa a proprio rischio e pericolo. resta salvo il fatto di intervenire in caso di bisogno

Commenta

• gigi92gigi
                                Guest
                                • Oct 2009
                                • 4168
                                • 538
                                • 508
                                • luna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                                do ragione a eugene, ho fatto per 5 anni il bagnino, pagano niente e hai la responsabilità di altre vite sulle tue spalle
                                anche tu matt, non potevi stare 1 secondo fermo e fare tutto ciò che non era di tua competenza?

---------- Post added at 16:16:05 ---------- Previous post was at 16:15:06 ----------

esiste l'aiutante bagnino da voi? da me mai visto

Commenta

Working...
                                X