lavoro-sfruttamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eugen bizzz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 180
    • 29
    • 7
    • toscana
    • Send PM

qui dalle mie parti la paga per il bagnino parte da 1500 in su
    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
      non direi mai che la paga è giusta, pittusto se non c'è altro lo accetterei, forse un po' incazzato perché le responsabilità sono tante e anche grandi, ma di questi tempi se non trovi di meglio puoi farlo.
      hai provato a contrattare?
      non ho altro purtroppo, sto facendo il tirocinio(geometra) ma non ho soldi... contrattare la paga?
      Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Vogliamo parlare dei supermercati/magazzini dove lavori mattina e pomeriggio per 11-12 ore, ovviamente a nero, sotto pressione continua e se tutto va bene hai solo una mezza giornata libera alla settimana, per la misera cifra di 400 euro al mese o giù di lì? Ditemi voi se questo non è schiavismo, a questo punto potrei anche capire chi si mette a delinquere in cerca di soldi facili.
      c'è sempre chi sta peggio hai ragione, che schifo però, e siamo in un paese "sviluppato", in cui il primo articolo dice "l'italia(ormai lettera maiuscola o minuscolo è uguale) è una repubblica democratica fondata sul lavoro" ma dove?
      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Anche io ho fatto una mezza stagione da bagnino e confermo oltre ogni ragionevole dubbio che quella paga e quegli orari sono fuori da ogni logica. Se pure l'ambiente di lavoro è pesante non c'è manco da pensarci.
      fosse stato un ambiente sereno forse avrei accettato, ma in queste condizioni, non c'è una cosa positiva
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      4-5 anni fa ho fatto la stagione da bagnino in regola per 800€. 7 giorni su 7.
      Il babbo del mio capo era un vecchio rompi scatole che sfuriava per niente proprio come il tuo e se mi vedeva stare fermo per più di 10 minuti cominciava a farmela pesare.

Se tornassi indietro lo rifarei?
      No grazie

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
      stessa identica situazione, solo che io potevo scegliere(ormai parlo al passato) 1 giorno libero a settimana, tranne sabato e domenica, ma questo si sa, lavorare 7 su 7 è assurdo
      Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
      mi inserisco nella discussione: 3 euro sono davvero pochi! sottolineo che il bagnino però ha fatto un corso mentre chi lavora in serra no. Un minimo di qualificazione c'è per cui non credo debba essere messo allo stesso livello di una manodopera pura e semplice.
      Purtroppo di sti tempi si accetta di tutto.
      E anche io sono sceso a compromessi che prima non pensavo; qualcosa è sempre meglio di nulla, lo capisco benissimo
      Io magari accetterei un lavoro che mi dia più sicurezza, non so tu cosa fai e per cosa hai accettato i compromessi, ma fare 3-4 mesi il bagnino, non è che ti cambi la vita
      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
      Aiutante bagnino non deve fare nessun corso. Quello che dici tu è il bagnino di salvataggio.

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
      si termo io ho l'attestato SNS, "sono/potrei essere" un bagnino di salvataggio, pagato 365 euro
      Originariamente Scritto da rednaxela1978 Visualizza Messaggio
      Io non capisco se ci siete o ci fate ....
      3 euro all'ora non esistono su nessun CCNL di nessuna categoria per 8 ore di lavoro
      dovete sempre rifiutare sempre!!!
      finchè ci sarà qualcuno che accetta e che non denuncia andremo sempre peggio....
      3 euro all'ora sono 24 euro al giorno 720 euro mensili lavorando 7su7 che è anche vietato per legge ,
      e se in busta vedete cifre più alte è perchè vi mettono i ratei di 13ma e 14ma e tfr e ferie non godute ,
      ma svegliatevi un pò e denunciate queste persone altro che persone per bene .........
      mi vergogno di essere italiano sia per gli imprenditori sfruttatori sia per i dipendenti tordi......
      io denuncerei volentieri il tipo, ma non penso possa avere motivazioni valide, perchè al momento non ho firmato nulla, quindi lui potrebbe anche dire, non ti conosco chi sei? non so come muovermi in questo caso
      Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
      3€ all ora guadagni più elimosinando,ora non so in che situazione economica sei ma Cristo non so se ci rendiamo conto di quanto siano tre euro per una ***** di ora, io sapevo che il minimo sindacale era tipo 5€
      in effetti, un lavoro( durato ahimè solo 2 mesi) che ho fatto qualche mese fa mi permetteva di guadagnare 6 euro l'ora, senza avere nessuna responsabilità e in un ambiente tranquillissimo, secondo me 5-6 euro sono il minimo per un lavoro decente, per un lavoro pesante come quello del bagnino( che ha una qualifica, e che ha sulle spalle una grande responsabilità) IMHO la cifra si deve aggirare sui 9-10 euro, pura fantasia però
      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      ottimi 3 euro l'ora, considerando che almeno le catene non te le mettono e non ti fan cantare

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

E' una repubblica fondata sul magna magna, altro che lavoro.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

hai provato a chiedere nelle piscine condominiali?
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• gigi92gigi
            Guest
            • Oct 2009
            • 4168
            • 538
            • 508
            • luna
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
            hai provato a chiedere nelle piscine condominiali?
            nella mia città non ce ne sono matt

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

3 euro l'ora per 10 ore al giorno? Io starei a casa
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• lucacchio
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 372
                • 154
                • 131
                • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
                • Send PM

secondo me stare a casa non è una soluzione
                non smettere di cercare di meglio al limite

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                  bagnino, 10 ore al giorno, 3 euro all'ora, in queste 10 ore non puoi stare 1 attimo fermo, altrimenti il "titolare"(malato mentale) va su tutte le furie, non sa che se mi in***** io è peggio (ovvio che non sono bruce lee), lasciando stare ste cazzate, vi sembra normale?
                  simone ti ha rubato l'account ?

---------- Post added at 18:20:09 ---------- Previous post was at 18:16:55 ----------

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  I giovani d'oggi non vogliono fare sacrifici
                  chi lo dice all'ora prenderà 300/3000 all'ora seconda delle settimane di militanza come portaborse
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• gigi92gigi
                    Guest
                    • Oct 2009
                    • 4168
                    • 538
                    • 508
                    • luna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                    3 euro l'ora per 10 ore al giorno? Io starei a casa
                    e per di più in un ambiente di merda, come ho già detto fosse stato un bel ambiente avrei accettare suppur la paga non è granchè
                    Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
                    secondo me stare a casa non è una soluzione
                    non smettere di cercare di meglio al limite
                    non smetto mai di cercare, CV sparsi dappertutto ma nessuno ti chiama
                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    simone ti ha rubato l'account ?
                    no ho anche scritto tra parentesi che non sono bruce lee, però dai questo tipo ha 50 anni ed è secco e poi mancava poco che mi beccava volontariamente con la zappa, ma siamo fuori

Commenta

• NaturalHardCore
                      Utente sopra la media
                      • Jul 2008
                      • 4949
                      • 609
                      • 319
                      • Pianella (PE) Conan Gym user
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio

---------- Post added at 18:20:09 ---------- Previous post was at 18:16:55 ---------

chi lo dice all'ora prenderà 300/3000 all'ora seconda delle settimane di militanza come portaborse
                      No va di moda, e si tratta di soggetti over 50 che hanno cercato lavoro negli anni 70/80 quando chi non lavorava lo faceva solo per scelta.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9533
                        • 288
                        • 749
                        • impero romano
                        • Send PM

fai così,vacci un po' di gg e poi lo denunci,ma stiamo scherzando,a forza di ragionare così tanto c'è crisi tanto non c'è lavoro torneremo al tempo degli schiavi! gli indiani vanno a raccogliere la frutta a 2,50euro l'ora,uno stato che permette ancora questo e lo chiamano paese civile!
                        Alboreto is nothing

Commenta

• gigi92gigi
                          Guest
                          • Oct 2009
                          • 4168
                          • 538
                          • 508
                          • luna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio

fai così,vacci un po' di gg e poi lo denunci,ma stiamo scherzando,a forza di ragionare così tanto c'è crisi tanto non c'è lavoro torneremo al tempo degli schiavi! gli indiani vanno a raccogliere la frutta a 2,50euro l'ora,uno stato che permette ancora questo e lo chiamano paese civile!
                          non ne vale la pena mike, sto già trovando qualche altro posto( sempre da bagnino), mi vanno bene anche 3 euro l'ora, ma almeno il posto deve essere sereno...
                          Perchè non sempre l'aspetto principale sono i soldi, un ragazzo di 20 anni si accontenta, ma quando ti trovi a lavorare per così pochi soldi e per di più in un ambiente di merda, è qui che si va oltre

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12459
                            • 402
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                            non ne vale la pena mike, sto già trovando qualche altro posto( sempre da bagnino), mi vanno bene anche 3 euro l'ora, ma almeno il posto deve essere sereno...
                            Perchè non sempre l'aspetto principale sono i soldi, un ragazzo di 20 anni si accontenta, ma quando ti trovi a lavorare per così pochi soldi e per di più in un ambiente di merda, è qui che si va oltre
                            bravo

Commenta

• gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

Commenta

• The Beast
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2383
                                • 170
                                • 149
                                • Send PM

A regà ma stamo a scherzà, ma come non vale la pena denunciare?
                                Sti pezzidemmerda ar gabbio devono stà altro che prende a zappate i ragazzetti..
                                Du destri in faccia je davo e lo denunciavo per tutto al posto tuo..
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                                X