lavoro-sfruttamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucacchio
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 372
    • 154
    • 131
    • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
    • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    anche tu matt, non potevi stare 1 secondo fermo e fare tutto ciò che non era di tua competenza?
    penso che in un ambiente di lavoro debba esserci prima di tutto serenità.
    lavorare sotto pressione non fa bene nè a te, nè al tuo datore di lavoro, per ovvi motivi.
    se tu hai percepito che questo intende sfruttarti, non andare. lavoreresti male, sempre incazzato, guardando in continuazione l'orologio aspettando che finisca la giornata.
    se te la senti invece, vai pure. ma parti già con il piede sbagliato, secondo me.

esiste l'aiutante bagnino da voi? da me mai visto
    ero io prima di prendere il brevetto

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12459
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

almeno non mettere i fiori alla finestra della tua prigione
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22245
        • 986
        • 841
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

oggi durante la sua ira stava per bastonare me( con la zappa), non scherzo... come ho detto prima lascio perdere, non mi abbasso ai loro livelli, anche se inchiappettarlo sarebbe molto gratificante

vista la situazione mi sa che è meglio lasciar perdere

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
          penso che in un ambiente di lavoro debba esserci prima di tutto serenità.
          lavorare sotto pressione non fa bene nè a te, nè al tuo datore di lavoro, per ovvi motivi.
          se tu hai percepito che questo intende sfruttarti, non andare. lavoreresti male, sempre incazzato, guardando in continuazione l'orologio aspettando che finisca la giornata.
          se te la senti invece, vai pure. ma parti già con il piede sbagliato, secondo me.

ero io prima di prendere il brevetto
          ahaha

si comunque sono pienamente d'accordo, già oggi avevo una rabbia dentro dopo 1 stagione dovrei ricoverarmi
          nel caso mi chiamasse un'altro lido( uno dei tanti con cui ho parlato) come potrei fare in "anticipo" a sapere se verrò solo trattato da schiavo? La fortuna di questo "datore" era il suo modo esplicito di porsi, dopo poco tempo ho già capito che aria tirava
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          vista la situazione mi sa che è meglio lasciar perdere

Commenta

• Licata
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 411
            • 32
            • 1
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Aspetto con ansia quello che arriva e dice che la paga è giusta.
            non direi mai che la paga è giusta, pittusto se non c'è altro lo accetterei, forse un po' incazzato perché le responsabilità sono tante e anche grandi, ma di questi tempi se non trovi di meglio puoi farlo.
            hai provato a contrattare?

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Vogliamo parlare dei supermercati/magazzini dove lavori mattina e pomeriggio per 11-12 ore, ovviamente a nero, sotto pressione continua e se tutto va bene hai solo una mezza giornata libera alla settimana, per la misera cifra di 400 euro al mese o giù di lì? Ditemi voi se questo non è schiavismo, a questo punto potrei anche capire chi si mette a delinquere in cerca di soldi facili.
              Last edited by mr.pump; 13-05-2013, 21:23:28.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

Anche io ho fatto una mezza stagione da bagnino e confermo oltre ogni ragionevole dubbio che quella paga e quegli orari sono fuori da ogni logica. Se pure l'ambiente di lavoro è pesante non c'è manco da pensarci.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

R: lavoro-sfruttamento

4-5 anni fa ho fatto la stagione da bagnino in regola per 800€. 7 giorni su 7.
                  Il babbo del mio capo era un vecchio rompi scatole che sfuriava per niente proprio come il tuo e se mi vedeva stare fermo per più di 10 minuti cominciava a farmela pesare.

Se tornassi indietro lo rifarei?
                  No grazie

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

Commenta

• tiotepa
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 161
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                    In teoria il bagnino non dovrebbe far altro che vigilare, qui da noi se la capitaneria lo trova a far altro multa lo stabilimento.
                    In ogni caso 3 euro l’ora è quello che qui danno pure in campagna, per lavorare nelle serre per esempio, o nei cantieri, per cui poteva andarti persino peggio
                    mi inserisco nella discussione: 3 euro sono davvero pochi! sottolineo che il bagnino però ha fatto un corso mentre chi lavora in serra no. Un minimo di qualificazione c'è per cui non credo debba essere messo allo stesso livello di una manodopera pura e semplice.
                    Purtroppo di sti tempi si accetta di tutto.
                    E anche io sono sceso a compromessi che prima non pensavo; qualcosa è sempre meglio di nulla, lo capisco benissimo
                    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

R: lavoro-sfruttamento

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                      mi inserisco nella discussione: 3 euro sono davvero pochi! sottolineo che il bagnino però ha fatto un corso mentre chi lavora in serra no. Un minimo di qualificazione c'è per cui non credo debba essere messo allo stesso livello di una manodopera pura e semplice.
                      Purtroppo di sti tempi si accetta di tutto.
                      E anche io sono sceso a compromessi che prima non pensavo; qualcosa è sempre meglio di nulla, lo capisco benissimo
                      Aiutante bagnino non deve fare nessun corso. Quello che dici tu è il bagnino di salvataggio.

Commenta

• tiotepa
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 161
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        Aiutante bagnino non deve fare nessun corso. Quello che dici tu è il bagnino di salvataggio.

ah scusate pensavo fossero sinonimi
                        -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• rednaxela1978
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2012
                          • 26
                          • 5
                          • 3
                          • rimini
                          • Send PM

Io non capisco se ci siete o ci fate ....
                          3 euro all'ora non esistono su nessun CCNL di nessuna categoria per 8 ore di lavoro
                          dovete sempre rifiutare sempre!!!
                          finchè ci sarà qualcuno che accetta e che non denuncia andremo sempre peggio....
                          3 euro all'ora sono 24 euro al giorno 720 euro mensili lavorando 7su7 che è anche vietato per legge ,
                          e se in busta vedete cifre più alte è perchè vi mettono i ratei di 13ma e 14ma e tfr e ferie non godute ,
                          ma svegliatevi un pò e denunciate queste persone altro che persone per bene .........
                          mi vergogno di essere italiano sia per gli imprenditori sfruttatori sia per i dipendenti tordi......

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rednaxela1978 Visualizza Messaggio
                            Io non capisco se ci siete o ci fate ....
                            3 euro all'ora non esistono su nessun CCNL di nessuna categoria per 8 ore di lavoro
                            dovete sempre rifiutare sempre!!!
                            finchè ci sarà qualcuno che accetta e che non denuncia andremo sempre peggio....
                            3 euro all'ora sono 24 euro al giorno 720 euro mensili lavorando 7su7 che è anche vietato per legge ,
                            e se in busta vedete cifre più alte è perchè vi mettono i ratei di 13ma e 14ma e tfr e ferie non godute ,
                            ma svegliatevi un pò e denunciate queste persone altro che persone per bene .........
                            mi vergogno di essere italiano sia per gli imprenditori sfruttatori sia per i dipendenti tordi......
                            Rep.
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• s1ck
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 369
                              • 92
                              • 118
                              • Bexleyheath
                              • Send PM

3€ all ora guadagni più elimosinando,ora non so in che situazione economica sei ma Cristo non so se ci rendiamo conto di quanto siano tre euro per una ***** di ora, io sapevo che il minimo sindacale era tipo 5€

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

ottimi 3 euro l'ora, considerando che almeno le catene non te le mettono e non ti fan cantare
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X