Abercrombie sotto accusa: "Da noi solo ragazzi fighi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Factotem
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 254
    • 5
    • 3
    • Send PM

E' principalmente una questione morale, poi è logico che ogni azienda fa i vestiti che preferisce stretti, larghi, colorati o scuri (tanto la gente alla fine li compra lo stesso perchè sono aber e fitch).
    Ma l'anoressia è una cosa grave e di sicuro queste scelte dell'aber non sono un bel segnale. Non stiamo parlando di gente obesa, qua basta essere un po' in carne; è una moda che si sta diffondendo di fare taglie proibitive, sembra aumentare il fattore cool del posto e ho notato che non è solo un problema dell'aber.
    Secondo me è un discorso che trova riscontro soprattutto nel mondo femminile.

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

giusto cosi.

Anche se personalmente, non indossando magliette se non in palestra, non mi piace manco un po come brand
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11730
        • 404
        • 108
        • Send PM

Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
        È sbagliato il modo ma non l'idea.. È un po' come quelli che comprano l'iPhone da 700 e passa euro... Cosa fa la Apple discrimina chi non può spendere quelle cifre? Hanno scelto la loro clientela, puntano ad un determinato target e a quanto vedo funziona la loro politica aziendale.
        Quello purtroppo è un altro segno della nostra stupidità

Commenta

• Meanstree
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 49
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Quello purtroppo è un altro segno della nostra stupidità
          Esatto!!!

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
          Esatto, però *****lina, non esporti pubblicamente dicendo per chi non è il negozio!
          Tacitamente si capisce.
          Infatti questa è soltanto un operazione commerciale per tirare su un polverone, come diceva qualcuno "che se ne parli bene o male, purchè se ne parli!!!"
          Fatti non fummo per esser panzuti!!

Commenta

• cesko92
            Real Motherfuckin G
            • Dec 2009
            • 10492
            • 760
            • 363
            • In da hood (East Coast)
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            [/COLOR]
            [/COLOR]Se uno non condivide la filosofia di Abercrombie, non entra nei loro negozi e non compra da loro Molti però, a quanto pare la gradiscono, ed entrano felicemente nei vestiti, per cui i negozi sono sempre strapieni Gli obesi stiano sotto, in disparte, ad inspirare da fuori il profumo di Fierce e si mettano a dieta
            Quoto

Sent from my iPhone 5 64gb using Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

Commenta

• BergaBB
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 732
              • 44
              • 167
              • Send PM

Quelli sono proprio uno dei tanti input per malattie come l'anoressia. Purtroppo so di cosa parlo.
              Adesso non confondiamola con una politica per indurre gli obesi a mettersi a dieta, cosa che approverei.
              Ma ciò che non approvo è quel messaggio con modelli che si sentono dio in terra e quel target a mo di Paris Hilton.
              sigpic

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                Quelli sono proprio uno dei tanti input per malattie come l'anoressia. Purtroppo so di cosa parlo.
                Adesso non confondiamola con una politica per indurre gli obesi a mettersi a dieta, cosa che approverei.
                Ma ciò che non approvo è quel messaggio con modelli che si sentono dio in terra e quel target a mo di Paris Hilton.
                Per le malattie come l'anoressia tutto e niente è imput. Non ho mai approvato il fatto che si cerchi sempre di accusare qualcosa o qualcuno di indurre all'anoressia. L'anoressia è una malattia prima di tutto psicologica e ogni persona porta dentro di sé cause, "motivazioni" e storie diverse l'una dall'altra. E' inutile cercare sempre di puntare il dito contro i modelli culturali ed estetici, filosofie di marketing o mode. L'anoressia ci sarà anche senza quelli.

Aggiungo che alle anoressiche piace essere commiserate e compatite. Trovano sempre molto gratificante il fatto che si cerchi nei modelli estetici la causa della loro malattia
                edit: dalla regia mi correggono: iNput
                Last edited by zajka; 11-05-2013, 22:04:27.
                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11730
                  • 404
                  • 108
                  • Send PM

Per le malattie come l'anoressia tutto e niente è imput. Non ho mai approvato il fatto che si cerchi sempre di accusare qualcosa o qualcuno di indurre all'anoressia. L'anoressia è una malattia prima di tutto psicologica e ogni persona porta dentro di sé cause, "motivazioni" e storie diverse l'una dall'altra. E' inutile cercare sempre di puntare il dito contro i modelli culturali ed estetici, filosofie di marketing o mode. L'anoressia ci sarà anche senza quelli.

Aggiungo che alle anoressiche piace essere commiserate e compatite. Trovano sempre molto gratificante il fatto che si cerchi nei modelli estetici la causa della loro malattia
                  Quindi per te il mondo dell' alta moda - dove l' anoressia sembra essere una condizione necessaria per lavorare - non c'entra? Per me ha delle colpe pesantissime, ovviamnente. E non mi capacito di come possa avere un seguito così ampio

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Quindi per te il mondo dell' alta moda - dove l' anoressia sembra essere una condizione necessaria per lavorare - non c'entra? Per me ha delle colpe pesantissime, ovviamnente. E non mi capacito di come possa avere un seguito così ampio
                    Probabilmente c'entra, ma in modo più marginale di quello che si pensi. Io ho sofferto di anoressia per tre anni, ma non ho mai voluto essere una modella, né le avevo mai prese come un riferimento.
                    Last edited by zajka; 11-05-2013, 16:42:09.

Commenta

• AndreaFr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 1628
                      • 219
                      • 151
                      • Italia
                      • Send PM

Ma ad albercombie ci sono solo modelli maschi o anche modelle? E se no...ce un negozio simile ma con modelle?...
                      Curiosità...

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11730
                        • 404
                        • 108
                        • Send PM

Probabilmente c'entra, ma in modo più marginale di quello che si pensi. Io ho sofferto di anoressia per tre anni, ma non ho mai voluto essere una modella, né le avevo mai prese come un riferimento.
                        Capisco, io mi riferivo a chi in quel campo ci lavora. Trovo incredibilmente ipocrita che da una parte quel mondo si stringa per la scomparsa di Isabelle Caro e dall' altra promuova stili di vita e condizioni mentali che sono portano direttamente a situazioni come quelle della Caro

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Mah, sai, chi mostra un vestito su una passerella, in effetti dovrebbe essere come una gruccia: neutro, senza troppe forme che distraggano o che modifichino in qualche modo la percezione del capo. Una taglia 42 o 44 con una terza di seno su una passerella è piuttosto inopportuna. Andrò controcorrente, ma sinceramente credo che sia giusto che ci siano degli specifici requisiti in ogni campo. Una ballerina deve essere magra, una top model lo deve essere altrettanto.
                          Last edited by zajka; 11-05-2013, 16:56:04.

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11730
                            • 404
                            • 108
                            • Send PM

A questo punto che si usino dei manichini fatti appositamente. Non concepisco che si richieda una fisicità simile a quella di una gruccia, è una cosa fuori da qualunque parametro della mia comprensione

Commenta

• movimento
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                              • 363
                              • 14
                              • 20
                              • molisn't
                              • Send PM

Credo intesse fallimento perchè nessuno andrebbe piu a comprare. Una sorta di sanzione morale che ovviamente non esiste perchè se le 17 enni - e le loro madri - si trastullano pensando ai modelli stampati nelle buste di abercrombie allora è giusto che io mi debba comprare la maglietta di abercrombie per assomigliare a loro
                              Esatto, una sorta di boicotaggio collettivo, praticamente un'utopia a causa di ragazza frivole e di ragazzi mingherlini che si credono fighi e muscolosi solo perchè portano un pezzo di stoffa firmato

Commenta

• Meanstree
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 49
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da movimento Visualizza Messaggio
                                Esatto, una sorta di boicotaggio collettivo, praticamente un'utopia a causa di ragazza frivole e di ragazzi mingherlini che si credono fighi e muscolosi solo perchè portano un pezzo di stoffa firmato
                                Purtroppo devo darti ragione...le mode plagiano le menti deboli.
                                Fatti non fummo per esser panzuti!!

Commenta

Working...
                                X