If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se davvero tornerai single si vede che non c'erano davvero i reali presupposti per un futuro insieme. Dunque in tal caso, è bene che sia successo ora.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Sono dell'opinione che ci deve essere una forte motivazione per trasferirti e rimanere li: possono essere i soldi, le prospettive di carriera o anche perchè no la fauna locale. Dalle tue parole si deduce che nessuna di queste possibilita' è concreta e le donne non ti interessano perchè vuoi salvaguardare il legame con la tua ragazza. Non conosco bene la Lettonia ma abbastanza la Lituania ed i due paesi non dovrebbero essere molto differenti. Possono esssere posti carini all'inizio ma alla lunga non c'è nulla che ti lega a loro. L'inverno è infinito, vivi in un posto dove non imparere mai la lingua, il cibo fa abbastanza schifo ecc ecc
Sono dell'opinione che ci deve essere una forte motivazione per trasferirti e rimanere li: possono essere i soldi, le prospettive di carriera o anche perchè no la fauna locale. Dalle tue parole si deduce che nessuna di queste possibilita' è concreta e le donne non ti interessano perchè vuoi salvaguardare il legame con la tua ragazza. Non conosco bene la Lettonia ma abbastanza la Lituania ed i due paesi non dovrebbero essere molto differenti. Possono esssere posti carini all'inizio ma alla lunga non c'è nulla che ti lega a loro. L'inverno è infinito, vivi in un posto dove non imparere mai la lingua, il cibo fa abbastanza schifo ecc ecc
Io mi trasferisco principalmente perchè la Commissione Europea a Febbraio mi da un calcio nel sedere, quindi o resto nel giro o sono fuori. La Lettonia può essere una parentesi più o meno lunga ma sarà una parentesi: non appena ho la possibilità di muovermi per qualcosa di meglio me ne vado senza problemi. A me quello che mette i brividi è la disoccupazione o l'idea di dover tornare dai miei, anche momentaneamente, quando sono ormai oltre 10 anni che vivo da solo lontano da casa. Poi potrei aggiungere che qui a Varese il cibo fa schifo lo stesso e anche il clima non fa gridare al miracolo . Sono sopravvissuto a Tokyo, sopravviverò pure a Riga...almento spero.
Discorso donna: le cose sono in stand-by. Ad ogni modo andrà come deve andare
Ozn, io ti parlo per esperienza avendo avuto numerose esperienze lavorative all'estero e conoscendo uno delle tre repubbliche baltiche avendo avuto la ragazza lituana. Sono stato veramente bene solo in spagna, guadagnavo poco ma ogni giorno c'erano mille motivi che mi portavano a pensare che avessi fatto la scelta giusta. In Uk guadagnavo bene, avevo un sacco di amici ma ogni giorno mi chiedevo cosa ci facessi, per settimane non vedevo il sole, la gente non mi piaceva e non riuscivo mai a godere veramente dei giorni off che avevo. Anche io ho 35 anni e ormai le mie scelte cerco siano sempre meno "parentesi". Gli anni passano e se sai che comunque tra 6 mesi, un anno o due dovrai cercare altro, io ti consiglio di farlo direttamente adesso anche a costo di rimanere per un periodo inoccupato
No forse non mi sono spiegato: Riga offre 3 anni + rinnovo a indeterminato. Non appena trovo qualcosa di meglio mi muovo. Se resto dove sono ora tra 6 mesi sono disoccupato.
Ergo vince Riga, almeno per il momento.
beh allora la prospettiva cambia con un indeterminato. Io pero' non ce la farei a vivere a vita per tutti i motivi che ti ho detto prima. In bocca al lupo
I 2.000 EURO a riga ti valgono come 4.000 a Roma o Milano... quante persone conosci che in italia guadagnano piu' di 3-4 mila euro al mese? in che percentuale rispetto alla massa tra i 900-1200?
No forse non mi sono spiegato: Riga offre 3 anni + rinnovo a indeterminato. Non appena trovo qualcosa di meglio mi muovo. Se resto dove sono ora tra 6 mesi sono disoccupato.
Ergo vince Riga, almeno per il momento.
Ozn in bocca al lupo. Viste le condizioni è sicuramente la scelta giusta.
Se poi tu e la tua compagna vi amate le cose si sistemeranno per il meglio. Se no pazienza. xxxxxxxxxxxxxxxxx
Last edited by Lo Staff; 13-06-2013, 12:22:52.
Motivo: linguaggio
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta