Originariamente Scritto da gorgone
Visualizza Messaggio
E' morto Giulio Andreotti
Collapse
X
-
Pazzesco, se ne va una persona assolutamente sopra le righe, una mente che gli inutili colletti bianchi che brindiamo alla sua morte, nati per altro dopo che Andreotti ormai aveva da dare (forse? Chi lo sa?) quel che doveva nel bene o nel male..
Ma se ne va un qualcosa di assolutamente eccezionale, una Pandora di Segreti o informazioni..che chissà se mai diverranno disponibili.
Non ne provo dolore, non ne provo gioia..ne provo assoluto rispetto ed in un certo senso un senso quasi perverso di curiosità e conoscenza.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè pietoso leggere i commenti di odio verso qualcuno che probabilmente non sapete nemmeno chi sia se non per sentito dire in qualche chiacchiera da bar
andreotti ci caga in testa a tutti quanti, quindi prima di sputare veleno, guarderei a cosa abbiamo fatto noi nella vita (oltre a niente, intendo).
Stiamo parlando di una persona coltissima che ha lottato anche contro problemi fisici non indifferenti pero torno a dire che ognuno ha il libero arbitrio
Per citare una persona che stimo molto....
Chi dorme nella democrazia si sveglia nella dittatura
E questo ci meritiamo
Ciao ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioPazzesco, se ne va una persona assolutamente sopra le righe, una mente che gli inutili colletti bianchi che brindiamo alla sua morte, nati per altro dopo che Andreotti ormai aveva da dare (forse? Chi lo sa?) quel che doveva nel bene o nel male..
Ma se ne va un qualcosa di assolutamente eccezionale, una Pandora di Segreti o informazioni..che chissà se mai diverranno disponibili.
Non ne provo dolore, non ne provo gioia..ne provo assoluto rispetto ed in un certo senso un senso quasi perverso di curiosità e conoscenza.
Commenta
-
-
---------- Post added at 21:18:05 ---------- Previous post was at 21:16:28 ----------
(lo so che non sono paragonabili e churchill si può ricordare quasi più per l'oratoria e per la scrittura incredibilmente viva, ma ho il cuore con la union jack.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo quando penso al Potere penso a lui o a Kissinger
per molti aspetti (oltre che per la gobba) lo collego sempre a Cuccia, simbolo del potere economico.
Commenta
-
-
Ecco esatto, Cuccia. Raffigurazione personificata di quel potere che non è solo quello visibile/politico, come si diceva anche nel 3d sulle elezioni....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
---------- Post added at 21:18:05 ---------- Previous post was at 21:16:28 ----------
(lo so che non sono paragonabili e churchill si può ricordare quasi più per l'oratoria e per la scrittura incredibilmente viva, ma ho il cuore con la union jack.)
Diciamo che la mia classifica partiva dal post- Seconda guerra mondiale e solo per le democrazie occidentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi, me ne son dimenticato
Diciamo che la mia classifica partiva dal post- Seconda guerra mondiale e solo per le democrazie occidentali
l'unico cicciotto stiloso che abbia mai calcato la terra.
quando hai tempo, cerca di recuperare i discorsi, oppure i suoi libri (il che è più facile) per esempio, con colpevole ritardo, ho comprato proprio oggi (per questo l'avevo in mente ) il suo libro sulla II guerra mondiale.. porca miseria, vien da arruolarmi pure a me.
un'oratoria trascinante, una scrittura degna - appunto - del nobel.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiovah che stile.
l'unico cicciotto stiloso che abbia mai calcato la terra.
quando hai tempo, cerca di recuperare i discorsi, oppure i suoi libri (il che è più facile) per esempio, con colpevole ritardo, ho comprato proprio oggi (per questo l'avevo in mente ) il suo libro sulla II guerra mondiale.. porca miseria, vien da arruolarmi pure a me.
un'oratoria trascinante, una scrittura degna - appunto - del nobel.
Churchill dice poco su pagine per i britannici "imbarazzanti" quali i suoi rapporti col Duce e i motivi per i quali l'Italia entrò in guerra (secondo una certa storiografia). Sarebbe stato bello e di interesse davvero superiore se lui avesse scritto di tutto quanto è venuto a conoscenza, ma non sempre, per varie ragioni, si può - lo capisco. Un pò come con Andreotti...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
l'ho comprato dopo averne letti alcuni estratti, citati qualche giorno fa dal guardian (niente meno ) sulla figura del leader.
ti farò una recensione.
(sono sempre visioni di parte, ma tante parti fanno l'intero, in ogni caso, una scrittura piacevolissima, questo posso già dirtelo, probabilmente il suo essere uno, scarso, pittore ha fatto di lui, un grande scrittore, nelle scene di battaglia ti vien da nasconderti dagli spari. )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiol'ho comprato dopo averne letti alcuni estratti, citati qualche giorno fa dal guardian (niente meno ) sulla figura del leader.
ti farò una recensione.
(sono sempre visioni di parte, ma tante parti fanno l'intero, in ogni caso, una scrittura piacevolissima, questo posso già dirtelo, probabilmente il suo essere uno, scarso, pittore ha fatto di lui, un grande scrittore, nelle scene di battaglia ti vien da nasconderti dagli spari. )...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta