Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi caxxo li progetta i siti commerciali in Italia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
    Io vado su un motore di ricerca, digito gran brico entro qui http://www.granbrico.it/ sezione "dove siamo" e in 1 sec a costo zero ho risolto

    Il come è meglio etc è personale e non dipende da me ( ma forse neanche da chi progetta il sito ). Internet è un pò come il mondo reale... puoi trovare la porta d'ingresso di un palazzo dopo decine di metri di pubblicità etc... tu dici e non mi possono mettere prima la porta e dopo la pubblicità? e vuol dire che gli conviene fare il contrario. Il bello è che, se uno è bravo, può saltare la fila e quelle decine di metri...in caso contrario uno è "costretto" a farli.

    P.S bricoportale = ergo perchè appunto è un portale ( non sto a dirti cosa è come funge etc ) che appunto racchiude: bricocenter, brico io, bricoman, brico italia e che altro ne so... tu cercavi granbico. Quel sito non è fondamentalmente sbagliato ( essendo un portale ), gli orari possono esserci o meno, anzi forse per come è organizzato è giusto che non ci siano. Non sono scusanti, non lavoro per la brico..sia chiaro.

    P.S2 ti chiedo scusa se sto scrivendo alla *****, veloce, con poca chiarezza ma son occupato... se non sono tanto chiaro appena sono libero scrivo meglio i vari concetti.
    Si, come vedi ci sono righe e righe di spiegazioni, il portale ha una funzione e il sito un'altra,nel portale non ci sono gli orari ed è giusto che non ci siano (mettere sotto il telefono gli orari sarebbe stato un grave errore forse), il sito del granbrico è il secondo e non il primo che appare su google cercando "gran brico", ma perchè appare per secondo mentre il primo è il portale, boh, tu in un secondo hai risolto a costo zero, ma anche io perchè le telefonate nazionali sono incluse nel mio contratto telefonico, la pubblicità chi è figo la salta, gli sfigati se la beccano, etc etc etc ...

    Rimane il fatto che trovo comprensibile che se uno vuole farsi una cultura, che so, sul tipo di allenanento HPO e relativa dieta in rete, ci voglia un certo tempo ed una certa capacità nel navigare ... ma per trovare gli orari del brico di san giuliano, a mio parere, non dovrebbe essere necessario.

    E ripeto, tu sei un gran figo e ci metti un secondo, io sono come tanti altri che conosco, e a volte mi incarto e piuttosto che metterci un quarto d'ora telefono che faccio prima. Magari l'esempio del Gran brico non sarà il più calzante, mi è venuto quello.

    Sempre secondo me, questo significa che la rete, in particolare i siti commerciali italiani in media, i motori di ricerca, un po' tutto quello che è la rete e ciò che consente di utilizzarla, NON sono progettati perchè l'utente medio li possa utilizzare.
    Io ho vissuto per anni in scandinavia e li molti siti sono a prova di semiritardato, come dovrebbe secondo me essere.
    Poi se si vuole che la rete sia appannaggio solo dei "fighi" il discorso cambia, ma non penso sia questo l'obiettivo.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Si, come vedi ci sono righe e righe di spiegazioni, il portale ha una funzione e il sito un'altra,nel portale non ci sono gli orari ed è giusto che non ci siano (mettere sotto il telefono gli orari sarebbe stato un grave errore forse), il sito del granbrico è il secondo e non il primo che appare su google cercando "gran brico", ma perchè appare per secondo mentre il primo è il portale, boh, tu in un secondo hai risolto a costo zero, ma anche io perchè le telefonate nazionali sono incluse nel mio contratto telefonico, la pubblicità chi è figo la salta, gli sfigati se la beccano, etc etc etc ...

      Rimane il fatto che trovo comprensibile che se uno vuole farsi una cultura, che so, sul tipo di allenanento HPO e relativa dieta in rete, ci voglia un certo tempo ed una certa capacità nel navigare ... ma per trovare gli orari del brico di san giuliano, a mio parere, non dovrebbe essere necessario.

      E ripeto, tu sei un gran figo e ci metti un secondo, io sono come tanti altri che conosco, e a volte mi incarto e piuttosto che metterci un quarto d'ora telefono che faccio prima. Magari l'esempio del Gran brico non sarà il più calzante, mi è venuto quello.

      Sempre secondo me, questo significa che la rete, in particolare i siti commerciali italiani in media, i motori di ricerca, un po' tutto quello che è la rete e ciò che consente di utilizzarla, NON sono progettati perchè l'utente medio li possa utilizzare.
      Io ho vissuto per anni in scandinavia e li molti siti sono a prova di semiritardato, come dovrebbe secondo me essere.
      Poi se si vuole che la rete sia appannaggio solo dei "fighi" il discorso cambia, ma non penso sia questo l'obiettivo.

      Eagle


      Fai un pò di confusione su alcune cose perchè come hai detto tu sei un "utente medio" e non sai cosa c'è dietro e come funzionano le cose.

      La "rete" se non lo sai o non te lo ricordi nasce per scopi militari ( come tanto altro ), ergo non per tutti...per i più "fighi" ( se "fighi" significa persone che hanno studiato e lavorato su questo campo ).

      Fortunatamente oggi non è così, bene o male è di libero accesso a tutti ed è per tutti, anche per i meno "fighi" o non "fighi". Poi dietro ci sono infrastrutture non banali di cui si occupano i cosiddetti "fighi", non si può fare molto diversamente.

      A mio avviso certe cose sono e stanno diventando ( con l'ingresso dei tablet e smartphone specialmente ) sempre più "user friendly", per quel che mi riguarda sin troppo e non è sempre un bene. Ma ognuno tira l'acqua al suo mulino, è sempre così.

      Comunque non ti incazzare ( trasmetti questo ), tanto hai le chiamate gratis...l'importante è risolvere ed il modo ha seconda importanza.

      Concludo che, in completo errore non è ne la "rete" ne l'utente medio... ma 50 e 50. La "rete" può essere migliorata, così come le capacità dell'utente medio.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio


        Fai un pò di confusione su alcune cose perchè come hai detto tu sei un "utente medio" e non sai cosa c'è dietro e come funzionano le cose.

        La "rete" se non lo sai o non te lo ricordi nasce per scopi militari ( come tanto altro ), ergo non per tutti...per i più "fighi" ( se "fighi" significa persone che hanno studiato e lavorato su questo campo ).

        Fortunatamente oggi non è così, bene o male è di libero accesso a tutti ed è per tutti, anche per i meno "fighi" o non "fighi". Poi dietro ci sono infrastrutture non banali di cui si occupano i cosiddetti "fighi", non si può fare molto diversamente.

        A mio avviso certe cose sono e stanno diventando ( con l'ingresso dei tablet e smartphone specialmente ) sempre più "user friendly", per quel che mi riguarda sin troppo e non è sempre un bene. Ma ognuno tira l'acqua al suo mulino, è sempre così.

        Comunque non ti incazzare ( trasmetti questo ), tanto hai le chiamate gratis...l'importante è risolvere ed il modo ha seconda importanza.

        Concludo che, in completo errore non è ne la "rete" ne l'utente medio... ma 50 e 50. La "rete" può essere migliorata, così come le capacità dell'utente medio.


        La rete nasce per scopi militari, infatti cercare gli orari di un negozio è uno scopo prettamente bellico...

        Che poi l'utente medio debba migliorare per poter trovare i prezzi di una consegna a domicilio o gli orari di un negozio non sono d'accordo.
        Ci sono tanti potenziali utenti "sotto la media", anziani, persone che si approcciano per la prima volta ad una ricerca in rete, che non ritengo debbano "migliorarsi" per fare ricerche banali come quelle di cui ho parlato.

        Rimango pertanto nella mia incazzatura con chi gestisce alcuni ambiti della rete, perchè - continuo pensare - che fanno un lavoro del caxxo.

        Tu non centri niente, mica sono incazzato con te, neanche ti conosco.
        Tu sei solo arrivato a far risaltare quanto sei figo e io sfigato.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #19
          Io ne facevo un discorso in generale, te la finisci a parlare ancora di orari e prezzi di una consegna a domicilio se per te, in quel specifico caso il sito è fatto alla c.d.c, manda una mail al programmatore o all'azienda stessa... per me non c'è stato problema. Ma comunque, senza entrare in perchè etc fini e passare per fighi mi spiego meglio con questo quesito:

          perchè ciclicamente l'utente nuovo/medio di bw apre in continuazione 3d del tipo: "come contatto un moderatore?", "perchè non posso mandare messaggi privati?" etc... e li manx giù a dire sempre le stesse cose, sono in firma, sono in evidenza, sono ovunque, aprite gli occhietti cit usate il tasto search... è la stessa identica cosa. Anche bw è fatto alla c.d.c o è l'utente che davvero deve aprire un minimo gli occhi senza disperare? se risolviamo il problema bw, forse abbiamo la soluzione per l'intera rete

          Parliamone pacatamente.

          Commenta


            #20
            Questo veramente è un 3d di sfogo, non per trovare la soluzione per l'intera rete ...

            Comunque vedo che confondi livelli di utenza molto diversi tra loro.
            La partecipazione ad un forum prevede l'iscrizione, la capacità di postare e replicare, la gestione dei messaggi privati, del sistema delle reputazioni, delle segnalazioni, la capacità di linkare altri siti, di inserimento immagini, ed altre attività.
            Direi un livello diverso rispetto al vecchietto che cerca gli orari di un negozio...


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Questo veramente è un 3d di sfogo, non per trovare la soluzione per l'intera rete ...

              Comunque vedo che confondi livelli di utenza molto diversi tra loro.
              La partecipazione ad un forum prevede l'iscrizione, la capacità di postare e replicare, la gestione dei messaggi privati, del sistema delle reputazioni, delle segnalazioni, la capacità di linkare altri siti, di inserimento immagini, ed altre attività.
              Direi un livello diverso rispetto al vecchietto che cerca gli orari di un negozio...


              Eagle
              tra le altre attività c'è anche la ricerca ( nel forum stesso e no ) e/o aprire gli occhietti temo cit che viene prima delle reputazioni/segnalazioni e la gestione di messaggi privati.

              Ma comunque se è un 3d di sfogo e si parla di vecchietti non c'è altro da dire...hai ragione tu.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                Ma comunque se è un 3d di sfogo e si parla di vecchietti non c'è altro da dire...hai ragione tu.
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Premetto è un 2ad si sfogo (2 a non 3 perchè è, appunto, di valore inferiore...).
                Non saprei, sei tu l'esperto della rete ...

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #23
                  molte volte si fa per dire però se lo è realmente, davanti allo sfogo non c'è ragion o esperti che tengano.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎