Premetto è un 2ad si sfogo (2 a non 3 perchè è, appunto, di valore inferiore...).
Se io vado sul sito, ad esempio adesso, del Gran Brico, forse, dico forse, una cosa di un certo rilievo, sarebbe sapere indirizzo ed orari, o no?
Il sito è molto colorato, dispersivo che vieni attratto da tutta una serie di servizi e link che però non sono quelli che ti interessano, perdi almeno 5 minuti per capire che gli orari NON ci sono ... devi telefonare ed ascoltare il messaggio registrato che te li indica, ma lo scopri solo dopo che fai il tentativo di telefonare...
Ok, lunedi mattina è chiuso, allora provo Leroy Merlin, e quì gli orari ci sono.
Devo acquistare delle travi di 4 metri e avrò bisogno del trasporto al domicilio, in fondo alla pagina c'è una bella foto che la scritta "servizio a domicilio", la clicchi ma si apre una pagina dove vengono descritti tutta una seria di servizi di cui non ho chiesto niente, e NON C'E' niente del servizio a domicilio.
Allora, magari ci saranno le informazioni, da qualche parte del sito, ma se non sono accessibili all'utente medio, che usa internett tutti i santi giorni, a volte ci lavora, e necessitano di un corso di formazione per imparare come ***** funziona il sito, A COSA SERVONO?????
Secondo me chi progetta un sito o un programma, oltre ai colori dovrebbe tenere in conto della user friendliness nonchè dell'utilità...
Eagle
E non mi venite a dire che è per forza così o è dappertutto così, perchè NON E' VERO.
Se io vado sul sito, ad esempio adesso, del Gran Brico, forse, dico forse, una cosa di un certo rilievo, sarebbe sapere indirizzo ed orari, o no?
Il sito è molto colorato, dispersivo che vieni attratto da tutta una serie di servizi e link che però non sono quelli che ti interessano, perdi almeno 5 minuti per capire che gli orari NON ci sono ... devi telefonare ed ascoltare il messaggio registrato che te li indica, ma lo scopri solo dopo che fai il tentativo di telefonare...
Ok, lunedi mattina è chiuso, allora provo Leroy Merlin, e quì gli orari ci sono.
Devo acquistare delle travi di 4 metri e avrò bisogno del trasporto al domicilio, in fondo alla pagina c'è una bella foto che la scritta "servizio a domicilio", la clicchi ma si apre una pagina dove vengono descritti tutta una seria di servizi di cui non ho chiesto niente, e NON C'E' niente del servizio a domicilio.
Allora, magari ci saranno le informazioni, da qualche parte del sito, ma se non sono accessibili all'utente medio, che usa internett tutti i santi giorni, a volte ci lavora, e necessitano di un corso di formazione per imparare come ***** funziona il sito, A COSA SERVONO?????
Secondo me chi progetta un sito o un programma, oltre ai colori dovrebbe tenere in conto della user friendliness nonchè dell'utilità...
Eagle
E non mi venite a dire che è per forza così o è dappertutto così, perchè NON E' VERO.
Commenta