Ciao a tutti! Mi chiamo Marco, ho 19 anni e frequento un Liceo Scientifico. Sono in quinta e purtroppo quest'anno mi tocca la maturità. Per la tesina avevo pensato di farla sul culturismo, perchè penso che per rompere il ghiaccio sia più utile qualcosa di cui parlare anche con piacere (: Avevo pensato di collegarla a poche materie, tipo: biochimica , italiano (di cui ho giù il materiale..per la cronaca il saggio "L'origine sportiva dello Stato" di Ortega y Gasset), inglese e storia/ filosofia. A questo punto volevo chiedervi se potevate/riuscivate a darmi qualche idea e qualche aiuto su cosa inserire nella tesina in merito a ogni materia..dato che sono un pò spaesato! Grazie in anticipo!!
AIUTI/CONSIGLI per tesina maturità sul culturismo
Collapse
X
-
se fai un search con l'apposita funzione (in alto a ds) trovi decine di 3d identici a questo...e tutti o quasi con la stessa risposta/consiglio: cambia argomento Fidati.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
sulle materie scientifiche il collegamento è facile..un po' meno per le altre..di filosofia mi viene in mente che potresti collegarti al concetto di superomismo (D'Annunzio, Nietzsche)..è un po' ardito come collegamento però potresti farcelo rientrare in qualche modo
Commenta
-
-
R: AIUTI/CONSIGLI per tesina maturità sul culturismo
C'è poco da fare devi fare una tesina interessante per i professori, non per te.. Percio cambia argomento che a loro non gliene puo fregar di meno del culturismo.. Anzi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioC'è poco da fare devi fare una tesina interessante per i professori, non per te.. Percio cambia argomento che a loro non gliene puo fregar di meno del culturismo.. Anzi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
R: AIUTI/CONSIGLI per tesina maturità sul culturismo
Io fui l unico delle Marche a cui fu respinta la tesina.
"La cocaina. Dagli indios al parlamento di oggi. "
Fui costretto a cambiarla e la feci sulla sezione aurea.
Inviato con tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioIo fui l unico delle Marche a cui fu respinta la tesina.
Inviato con tapatalk 2
Potessi tornare indietro, farei di testa mia.
L'unica cosa che mi sento di consigliare a Zagna è di non "forzare" i collegamenti, cosa che rischieresti di fare portando come argomento "il culturismo".
Trova un altro tema... che piaccia a te (e non ai prof ).Last edited by violacs; 04-05-2013, 15:33:07.sigpic
Commenta
-
-
Eh in effetti avete ragione...avevo pensato anch'io che questo tema avrebbe potuto annoiare la commissione D: Dato che però volevo rimanere in tema, dite che se la facessi relativa a "Il corpo e il movimento" o "Il corpo e l'attività sportiva" potrbbe andare bene? Altrimenti potreste consigliarmi qualcosa di carino? Grazie (: (e grazie anche per i consigli precedenti)
Commenta
-
-
hai avuto una buona idea invece, sei da premiare, io feci una tesina un po' innovativa all'epoca rispetto ai miei compagni che riprendevano cose tipo : guerre mondiali e cazzi e mazzi...mi ricordo che i prof apprezzarono lo sforzo. Magari chiedi consiglio a qualche prof con cui hai più confidenza, e che ti può consigliare.
Commenta
-
-
In queste scuole si predica bene e si razzola male. O sei con loro o sei contro di loro. Pertanto come ti è stato consigliato già ti consiglio anch'io di cambiare argomento .
Anch'io sono un maturando, e mi sono buttato più sulle materie umanistiche come "pilastro"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioIo fui l unico delle Marche a cui fu respinta la tesina.
Inviato con tapatalk 2Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioma fatti una tesina facile, con le solite quattro cose, d'annunzio, guerra mondiale ecc ecc tanto vale meno che zero il diploma. ti sbatti il meno possibile e mandi a quel paese il prima possibile i prof
amen.
Commenta
-
Commenta