Forum a Firenze, la quiete dopo la tempesta (di fesserie...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by sfregiato79
    ....prendete esempio da gino strada che comunista come agnoletto e bertinotti non corre a stringere la mano a marcos ma cerca le mani di quelli che voi credete di aiutare da qui più di quanto faccia io!!!
    criticare un chirurgo che vive da anni in mezzo alle guerre per aiutare gli innocenti,soprattutto bambini,è da stupidi.

io l'ho visto ad una cofnerenza alla Leopolda la scorsa settiamna e lo ammiro,anche se votasseper la vita BERTINOTTI,per il semplice fatto cheè un uomo che ha lasciato tutto per aiutare il prossimo.

EMERGENZY è apolitica,se poi alcuni deisuoi si rivedono in alcuni politici è normale.

ma pensiamo alla realtà dei fatti:fanno un grna bene ovunque,ce ne fossero di persone così.

un chirurgo che lavora 24 ore nn stop sotto le bombe per puro amore nel prossimo:te lo faresti?

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ICEberg
      ALLORA NON SEI DI DESTRA

***** quanti ne ho sentiti che, in prossimità delle elezioni, parlavano come gente di sinistra (a loro insaputa), addirittura dicevano di detestare Berlusconi, poi però dovevano votare per forza destra perchè la sinistra ***** MAI! sinistra=comunisti nono scherziamo?!

Faccio un solo esempio: la destra è guerrafondaia nel dna, come fa uno di destra a dire di essere pacifista?
      MisterX ma tu perchè sei di destra? quali sono le ragioni? sei di destra solo perchè non sei di sinistra? perchè hai paura che il comunismo ti porti via la bella casa in mezzo al verde che ti ritrovi? ()
      i soliti preconcetti:destra guerrafondaia,sinistra pacifista.

e se i tempi fossero cambiati e gente di sinistra votasse a destra solo per il programma dei suoipolitici?
      o gente di destra votasse a sinistra per lo stesso motivo?

e per l'ultima volta:BASTA CON STI ***** DI PRECONETTI E LUOGHI COMUNI.
      il comunismo non esiste +,se non in certi estremismi,così come il fascismo.

mi reputi proprio scemo vedo?va bè,pensala come vuoi.

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

è troppo facile dire basta con la guerra, dire di aiutare i paesi poveri, dire che il cattivo è l'occidente, è troppo facile bruciare le bandiere americane o cantare contro il governo e l'opportunismo dei grandi...io ho scelto la logica che sia cattiva o no io sono stato fortunato perchè vivo in un grande paese, maturo che sa cos'è la democrazia, credo nelle sue scelte e in quelle dei suoi partner che disdegnano l 'ipocrisia , che nn sono "buoni" perchè sanno che il buonismo nn è della politica; non sono un ragazzino frustrato che con il che sul petto i capelli sporchi e lunghi cammino per firenze e con il cellulare chiamo gli amici per dirgli che sono li' a far merda ad andare contro il sistema, nn mi vanto di esser un ribelle, ma con quello che i miei tempi mi offrono cerco di formarmi per dare un contributo al paese dentro i canoni che il 2000 nel bene e nel male ti permette....se fossi come voi, se la pensassi come voi non riuscirei a fare solo quello che vi vantate di fare....prendete esempio da gino strada che comunista come agnoletto e bertinotti non corre a stringere la mano a marcos ma cerca le mani di quelli che voi credete di aiutare da qui più di quanto faccia io!!!
        già meglio, almeno si può discutere.....
        neanche io sono un ragazzino con il Che sul petto e i capelli sporchi e lunghi nè mi vanto di essere un ribelle (con il lavoro che faccio poi..... ). Il problema è che io ho dei valori che mi sembra non coincidano con i tuoi. L'ipocrisia, caro sfregiato, è quella del governo americano (si badi bene del GOVERNO, non degli americani) e dei suoi compari, che vogliono scatenare una guerra che porta dolore solo ed esclusivamente alla popolazione per tutelare gli interessi dei padroni del petrolio e non aprono bocca sui massacri in varie nazioni africane, sulle privazioni della libertà in Cina, sulla negazione dei diritti delle donne e degli omosessuali nelle nazione arabe.....QUESTA E' IPOCRISIA.
        Io sono convinto che è possibile vivere in un mondo migliore: dove non esistono "diversi", dove a tutti è possibile sfamarsi, dove la forbice tra i ricchi e i poveri è un pò più stretta, dove i bambini vanno a scuola e non a lavorare, dove i diritti fondamentali della persona sono garantiti a tutti, dove non esiste la pena di morte, dove persone come Alex Zanotelli sono la regola e non dei folli Don Chisciotte, dove l'acqua potabile è accessibile a tutti, dove si rispettano le foreste amazzoniche e i suoi abitanti, dove la Palestina è Nazione e gli israeliani possono finalmente vivere tranquilli e in pace, etc. etc. etc.
        Siccome lo ritengo non solo necessario e giusto ma possibile, do il mio contributo, facendo proposte, discutendo, litigando e riportando esperienze, sia all'interno di quello che considero il mio partito che del Social Forum della mia città
        Se questo vuol dire essere comunista, sono comunista, se questo vuol dire essere juventino, sono gobbo se questo vuol dire essere geometra sono geometra.
        Questi sono i valori che io considero "di sinistra"e che la destra qualunquista, ipocrita, guerrafondaia e superficiale liquida come problemi di seconda fascia (prima c'è il problema di fare più $ possibile..) nella migliore delle ipotesi e come cazzate nella peggiore.
        E per favore MR X, non venirmi a dire che sono valori di tutti e che anche "la destra" li rispetta e tutela perchè faresti un insulto alla tua intelligenza.
        Infine: lavoro, cerco di farlo al meglio e mi coccolo, visto che la vita è dura, con cose belle e comodità. Dov'è il problema? Nessuno dice "riduciamo l'Italia come il Madagascar" ma permettiamo al Madagascar di avvicinarsi il più possibile agli standard di vita nostri......"
        Amen
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• Eddie
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1331
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

un ultimo consiglio poi la smetto di rompre le i cog***ni: provate a leggere 'sta roba....vedrete che la prossima volta la SF verrete anche voi......

ciao
          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
          Depeche Mode

Commenta

• sfregiato79
            Bodyweb Member

• Aug 2001
            • 1539
            • 8
            • 3
            • venezia ITALIA
            • Send PM

sono convinto che credi in quello che si discute al SF, ma per questo ti reputo un sognatore che non si rende conto o non vuole rendersi conto dell 'impossibilità dei discorsi trattati a firenze...poi non capisco perchè pacifismo è sinonimo di antiamericanismo quando nel mondo sono molti i paesi fautori di guerre...
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

sono convinto che credi in quello che si discute al SF, ma per questo ti reputo un sognatore che non si rende conto o non vuole rendersi conto dell 'impossibilità dei discorsi trattati a firenze...poi non capisco perchè pacifismo è sinonimo di antiamericanismo quando nel mondo sono molti i paesi fautori di guerre...
              1-allora,essendo solo sogni,nessuno può dire che così il mondo va a rototoli?
              dobbiamo per forzastare zitti e in silenzio e subire solamente?

non credo proprio,anzi dobbiamo farci sentire in tanti,l'unione fa la forza.

ed è ancora + forte un moviemento che racchiude persone diverse,di diversa estrazione,cultura,poszioni politiche ecc.

2-EDDIE non ha detto minimamente di essere contro e solo l'aMERICA,rileggi.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Eddie
                Io sono convinto che è possibile vivere in un mondo migliore: dove non esistono "diversi", dove a tutti è possibile sfamarsi, dove la forbice tra i ricchi e i poveri è un pò più stretta, dove i bambini vanno a scuola e non a lavorare, dove i diritti fondamentali della persona sono garantiti a tutti, dove non esiste la pena di morte, dove persone come Alex Zanotelli sono la regola e non dei folli Don Chisciotte, dove l'acqua potabile è accessibile a tutti, dove si rispettano le foreste amazzoniche e i suoi abitanti, dove la Palestina è Nazione e gli israeliani possono finalmente vivere tranquilli e in pace, etc. etc. etc.
                questo esprime il mio pensiero-desiderio in pieno.

vedi che concordiamo,però io voto a destra tu a sinistra.
                cosa vorrà dire?che possono convivere persone che votano in modo diverso.

poi la destra storica non fa suoi tali ideali,ma la destra moderna e moderata sì.

Commenta

• sfregiato79
                  Bodyweb Member

• Aug 2001
                  • 1539
                  • 8
                  • 3
                  • venezia ITALIA
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  1-allora,essendo solo sogni,nessuno può dire che così il mondo va a rototoli?
                  dobbiamo per forzastare zitti e in silenzio e subire solamente?

non credo proprio,anzi dobbiamo farci sentire in tanti,l'unione fa la forza.

ed è ancora + forte un moviemento che racchiude persone diverse,di diversa estrazione,cultura,poszioni politiche ecc.

NEANCHE QUESTO HO DETTO CARO MISTER X, ATTENTO TU, NEL POST PRIMA FACCIO CAPIRE COME CI SONO MODI E MODI PER COMBATTERE LE NOSTRE CAUSE...PER ME IL LORO è IMPROPONIBILE NEL 2000

2-EDDIE non ha detto minimamente di essere contro e solo l'aMERICA,rileggi.
                  NEANCH'IO L'HO DETTO...PARLVO DELLA MANIFESTAZIONE DEL SF, DEL SUO CARATTERE ANTI-AMERICANO

sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Eddie
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1331
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

vedi Sfregiato secondo me siete voi i sognatori, che pensate che questo mondo possa andare avanti così.....il prof. Rifkin (americano, uno dei 50 uomini più influenti d'America secondo il Times, certo non un new global o un comunista ) sostiene -per tagliarla con l'accetta- che questi tipo di sviluppo diventerà assolutamente insostenibile entro il 2030.
                    Ti rendi conto della massa di poveri che sta premendo sui paesi ricchi? Hai idea di quante popolazioni vivono oppresse e senza diritti? Pensi davvero che lo sfruttamento delle risorse terestri possa continuare all'infinito?
                    No, Sfregiato, i sognatori siete voi......noi facciamo proposte pr un mondo migliore e la gente se ne sta accorgendo.....
                    per quanto riguarda l'antiamericanismo, beh, mi sembra che il grande sponsor delle ultime guerre a giro per il mondo (Kuwait, Kosovo, Afghanistan, Iraq....) siano gli USA....se non c'era l'intervento della Francia e della Cina nel consiglio di sicurezza a quest'ora i caccia sarebbero già si Baghdad.....o no? Guarda, ti assicuro che fra i partecipanti al SF ci sono sia tanti anti-americani...per ideologia, sia tanti che rispettano e ammirano la cultura Usa, ma che non possono accettare che gli Stati Uniti si autoeleggano sceriffi del mondo (sospinti dalla potente lobby dei produttori di armi....)
                    ciao
                    Depeche Mode

Commenta

• Eddie
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1331
                      • 0
                      • 0
                      • Toscana
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X

poi la destra storica non fa suoi tali ideali,ma la destra moderna e moderata sì.
                      scusa un attimo, quale destra moderna e moderata?
                      Quella di Silvio, che si piega a 90° davanti alle richieste di guerra di Bush e Putin e felice assicura il nostro appoggio?
                      Quella di AN, che a Firenze avrebbe voluto (testuale) "....dare fuoco alla Fortezza da Basso con tutti quei pulciosi dentro"?
                      Quella che si permette di criticare un uomo come don Zanotelli, una persona per cui ogni aggettivo è insufficente, perchè è amico di Veltroni?
                      Quella che per fare tornare i conti dell'ultimo capolavoro-Finanziaria tremonti ( ) ripropone il debito nei confronti di paesi del terzo mondo per cui era stata presa la decisione di cancellare il debito?
                      Ringrazia il cielo che mi tocca iniziare a lavorare sennò abdrei avanti un'ora........
                      MR X, mi spiace dirtelo, ma sei proprio fuori strada.....dimmi di tutto, che la tua famiglia è storicamente di destra, che odi i comunisti, che sei di origini sovietiche e la rivoluzione ti ha espropriato tutto......ma non mi raccontare che voti a destra perchè sono quelli i suoi ideali, perchè mi tocca ridere da ora fino alla pausa-caffè.....io non condivido nemmeno una virgola di quello che afferma lo sfregiato, ma almeno è di destra e so di che minestra di nutro....ma il tuo, caro MR X, è un caso da X-files......
                      ciao
                      Depeche Mode

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Eddie dice giusto... i sognatori siete voi, trattate delle riflessioni e dei ragionamenti plausibili come "catastrofismo"... mentre voi vi masturbate continuamente auto-convincendovi che davvero si possa andare avanti cosi'... in una sorta di oppio permanente... non vedo, non voglio sentire, quindi va tutto bene...

Il guaio e' che 6 miliardi di frigoriferi non si possono produrre, non c'e' materia sufficiente... l'acqua potabile sta lentamente finendo, nel futuro si parlera' di "petrolio bianco", per quanto sara' rara e costosa... la gigantesca nube marrone che vola sull'Asia forse verra' da noi... o forse se ne formera' un'altra... il sistema di nazioni e nazionalita' a storicamente prodotto soltanto guerre, genocidi, e ne continua a produrre, l'unica soluzione possibile e' la fratellanza universale, una vera fratellanza nel rispetto delle differenze, e voi ancora continuate con la patria, le "razze", "Roma padrona del mondo" ecc.ecc.

I vostri discorsi ormai sono vecchi e noiosi, oltre che inutili.
                        I nuovi discorsi sono interessantissimi. C'e' di tutto, c'e' il capellone guevarista, il cattolico che crede nella parla di Gesu', il laico moderato che pero' e' durissimo nelle questioni fondamentali, il giamacano cannaiolo "peace & love", lo studioso di economie alternative, l'anti-americano ideologico, l'americano ambientalista... insomma, buttatevi nelal mischia, cercate di imparare, e dite la vostra. Prendete il meglio e lasciate stare il peggio.

Il resto sono chiacchiere. Il movimento e' il futuro, e' sempre piu' grande, sempre piu' influente, come ogni movimento che si basa sui fatti, e non sulla propaganda.
                        Siamo tutti giovani su questo forum... mi piacerebbe tra 20-25 anni incontrarvi tutti, e riparlare di questo tempo, di quando discutevamo di queste cose... noi vedremo il cambiamento, e' una grande fortuna, approfittiamone e apriamo gli occhi.
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• The Lyon
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 5164
                          • 2
                          • 0
                          • S.P.Q.R.
                          • Send PM

Don Pablo sfama il mondo con il suo verbo!
                          CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

ma no MisterX, non volevo essere offensivo! era per capire, ho detto le cose in modo diretto per essere + chiaro, è ovvio che il tono del discorso non si può esprimere a parole e il mio tono non voleva essere offensivo. Il concetto che voglio esprimere è che se esistono delle definizioni bisogna rispettarle: se la destra si porta dietro certi valori, certe idee e una precisa storia, è tutto quello e basta, non puoi dire di essere di destra ma di una tua personale destra immaginaria, perchè allora la tua destra diventa un contenitore vuoto dove in realtà ci metti quello che pensi tu (e non la destra) quindi anche idee in netto contrasto con la stessa.
                            Capito cosa voglio dire?

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Eddie
                              scusa un attimo, quale destra moderna e moderata?
                              Quella di Silvio, che si piega a 90° davanti alle richieste di guerra di Bush e Putin e felice assicura il nostro appoggio?
                              Quella di AN, che a Firenze avrebbe voluto (testuale) "....dare fuoco alla Fortezza da Basso con tutti quei pulciosi dentro"?
                              Quella che si permette di criticare un uomo come don Zanotelli, una persona per cui ogni aggettivo è insufficente, perchè è amico di Veltroni?
                              Quella che per fare tornare i conti dell'ultimo capolavoro-Finanziaria tremonti ( ) ripropone il debito nei confronti di paesi del terzo mondo per cui era stata presa la decisione di cancellare il debito?
                              Ringrazia il cielo che mi tocca iniziare a lavorare sennò abdrei avanti un'ora........
                              MR X, mi spiace dirtelo, ma sei proprio fuori strada.....dimmi di tutto, che la tua famiglia è storicamente di destra, che odi i comunisti, che sei di origini sovietiche e la rivoluzione ti ha espropriato tutto......ma non mi raccontare che voti a destra perchè sono quelli i suoi ideali, perchè mi tocca ridere da ora fino alla pausa-caffè.....io non condivido nemmeno una virgola di quello che afferma lo sfregiato, ma almeno è di destra e so di che minestra di nutro....ma il tuo, caro MR X, è un caso da X-files......
                              ciao
                              mi farò studiare da dei medici.

cmq ridi pure,ma tu parli della destra da uno che vota a sinistra,non in modo obbiettivo.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

cmq per farvi capirera come ora sono unapersona molto confusa dal punto di vista politico e non saprei chi votare.

certo non mi ritrovo nei politici di sinistra.

Commenta

Working...
                                X