Forum a Firenze, la quiete dopo la tempesta (di fesserie...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Lyon
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 5164
    • 2
    • 0
    • S.P.Q.R.
    • Send PM

Originally posted by Eddie
    E' possibile parlarne seriamente o si deve discuterne così? Lyon, io capisco che vuoi provocare e ironizzare, ma non ti sembra di essere fuori strada?
    ciao
    Non mi sembra proprio .............ironizziamo che è meglio !!!
    La colpa è di come è stato impostato il sistema in Italia !!! Non significa niente essere di destra o di sinistra .......è come si è dentro che è importante credere in certi ideali in certi valori che fa la differenza !
    Non siamo MAI stai un grande popolo dopo le lotte per l'UNIFICAZIONE del nostro paese ! Non penso assolutamente che lo siamo stati durante il fascismo che di certo però ha contribuito a darci un certo senso di Patria e valori Nazionalisti !!

Io sono Italiano geograficamente !!! ma idealmente <B>ROMANO</font> ......... R O M A è stata la luce in un mondo dominato dalle barbarie e da NOI conquistato !!
    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• Uappo!
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 14684
      • 3
      • 0
      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
      • Send PM

Cina, Vietna, Russia....hai detto posti dove c'è la DITTATURA e non un regime democratico ! Si nascondono dietro il comunismo...ma di comunismo non hanno un ***** (ci sono pochi che sono veramente ricchi ma straricchi...e molti che campano a mala pena..).
      Credo che l politica sia uno schifo....dx o sx.....quando c'è gente che si nascondie dietro a questi ideali x far soldi e avere potere.....!
      Creo cmq che un'ideologia comunista (ma nel vero senso della parola) sia una grande e uopistica cosa....
      Credo che gente che lotta x liberarsi da oppressori (vedi il Che, vedi Marcos, vedi terroristi Ceceni, sia gente NON DA RISPETTARE...ma non DA AMMIRARE!
      Respect.....uappo!

LoVe......and pEAce....

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

Originally posted by The Lyon
        Io sono Italiano geograficamente !!! ma idealmente <B>ROMANO</font> ......... R O M A è stata la luce in un mondo dominato dalle barbarie e da NOI conquistato !!
        mi sa che sei nato nell'epoca sbagliata

Commenta

• sfregiato79
          Bodyweb Member

• Aug 2001
          • 1539
          • 8
          • 3
          • venezia ITALIA
          • Send PM

E' La forza-e insieme la debolezza- del movimento del SF è proprio la miscellanea di culture, esperienze, sensibilità diverse che lo compongono....cosa sono io? Faccio BB (uno sport di destra secondo alcuni
          ), mi piace comprare vestiti di marca e andare in vacanza in California; eppure porto il mio contributo al SF della mia città.
          ciao

o dio un altro comunista col portafoglio a destra....

per la serie comunismo?si per gli altri pero'
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Eddie
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1331
            • 0
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

Originally posted by The Lyon
            Non mi sembra proprio .............ironizziamo che è meglio !!!
            La colpa è di come è stato impostato il sistema in Italia !!! Non significa niente essere di destra o di sinistra .......è come si è dentro che è importante credere in certi ideali in certi valori che fa la differenza !
            Non siamo MAI stai un grande popolo dopo le lotte per l'UNIFICAZIONE del nostro paese ! Non penso assolutamente che lo siamo stati durante il fascismo che di certo però ha contribuito a darci un certo senso di Patria e valori Nazionalisti !!

scusami ma non riesco proprio a capire cosa c'entri....
            ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

Commenta

• Eddie
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1331
              • 0
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

Originally posted by sfregiato79
              o dio un altro comunista col portafoglio a destra....

per la serie comunismo?si per gli altri pero'
              non so se prenderti un pò per il culo o compatirti.......battuta superficiale, intrisa di ignoranza, e talmente patetica che si commenta da sola.
              Se vuoi discutere seriamente, sono ben disposto a confrontarmi anche con chi non la pensa come me, se sei un ragazzino che ha difficoltà ad andare oltre la Gazzetta dello Sport, ignorami, grazie.
              Cerco di essere corretto con tutti e non voglio essere maleducato, per questo non mi va di tollerare una battuta del genere.
              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
              Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Mr X, lo sai che ti stimo, ma stavolta mi sembra che la tua lettura sia un pò superficiale? Che vuol dire "manifestazione politicizzata"? La forza-e insieme la debolezza- del movimento del SF è proprio la miscellanea di culture, esperienze, sensibilità diverse che lo compongono....cosa sono io? Faccio BB (uno sport di destra secondo alcuni
                ), mi piace comprare vestiti di marca e andare in vacanza in California; eppure porto il mio contributo al SF della mia città.
                Se poi per politicizzato intendi dire che i temi trattati dal SF sono il DNA della cultura di sinistra, beh, possiamo essere d'accordo. Ma questa è una questione troppo lungaciao
                io non dico che è stato politicizzato perchè ui temi sono il DNA della sinistra,ma perchè i simboli della sinistra capeggiavano ovunque,perchè i politici di sinistra si sono appropriati del forum,perchè alla manifestazione vi era moltissimo ROSSO,perchè i ragazzi parlavano di valori solo di sinistra,ecc.

io voto a destra e nno posso essere pacifista,contro lo sfruttamento dei poveri,contro la Nike che usa i bambini per fare i palloni,per il commercio equo e solidale ecc.??

capisci cosa intendo.
                non dico che era tutto e solo di sinistra,ma è stato politicizzato dai.

Commenta

• Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

scusami MR X, ma la politicizzazione del Forum è stata....naturale....perchè le organizzazioni che si rispecchiano nell'area di destra non aderiscono. Al SF hanno partecipato in larghissima maggioranza associazioni di sinistra, dai DS ai centri sociali, ma anche, vado in ordine sparso e a casaccio, associazioni non necessariamente "di sinistra" come Legambiente, WWF, Caritas, boy scuot, etc. etc.
                  La destra ha dimostrato di non credere a questo Forum, lo ha sempre attaccato, lo ha sempre denigrato.
                  Anche io voglio credere che tutti abbiano a cuore, che so io, il commercio equo e solidale, ma c'è chi l'ha dimostrato con i fatti e chi no.
                  scusa se non entro in profondità ma ho un pò di furia. Se vuoi ne riparliamo.
                  ciao
                  Depeche Mode

Commenta

• Eddie
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1331
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

solo un ultimo appunto: al di là del Forum, di cui ti ho già detto, il corteo era contro la guerra. Non mi sembra proprio che la destra sia contraria....altrimenti avrebbe partecipato e il corteo non sarebbe più stato politicizzato.
                    MR X, esci dalla logica dei partiti e rifletti....certi valori, che tu lo voglia o no, fanno parte di una certa cultura: guarda dentro di te ......
                    ciao
                    Depeche Mode

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

guarda dentro di te ......
                      ciao
                      Appunto... il guaio e' che la gente spesso ha paura di camminare da sola, o fuori dal tracciato ufficiale del pensiero unico... oppure non hanno alcun pensiero originale, diverso dalla fiumana comune, e quindi...

Politicizzata la manifestazione? Ma cosa non lo e'?
                      Scusate, dove si parla di fame, acqua, brevetti, politiche economiche, terzo mondo ecc. c'e' politica!

La politica e' tutto... la politica e' ovunque. Come fai a non politicizzare un discorso? Anche se si parla di fichi secchi esce in mezzo la politica, figuriamoci al forum sociale...
                      Se AN avesse voluto aderire, con 100mila manifestanti, pensate che non li avrebbero accolti? CHi vuole andare va... chi non vuole andare (perche' non e' nel suo Dna politico, troppo occupato a parlare di nazione, etnia, patria e tutte ste cazzate) che se ne resti a casa. E' semplice...

Due parole per Lyon e Sfregiato, che davvero non si possono piu' sentire:
                      Il primo non so se e' in malafede o proprio non sa.
                      Quando dice CIna e' convinto di dire "sinistra", cosi' come quando dice Vietnam (che poi non sa neanche dov'e', ma avra' visto la prima puntata di Excalibur e quindi si e' fatto un po' di "cultura"...)

Il secondo fa ancora discorsi del tipo "sinistra= poveri, cannaioli, missionari ecc." "destra= ricchi, avvocati, imprenditori, giacche firmate ecc."
                      Ovvio che quando gli capita un Eddie, avvocato che veste firmato e con il suo lavoro si puo' permettere una bella vacanza in California, i suoi bambineschi schemi saltino...
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• sfregiato79
                        Bodyweb Member

• Aug 2001
                        • 1539
                        • 8
                        • 3
                        • venezia ITALIA
                        • Send PM

non so se prenderti un pò per il culo o compatirti.......battuta superficiale, intrisa di ignoranza, e talmente patetica che si commenta da sola.
                        Se vuoi discutere seriamente, sono ben disposto a confrontarmi anche con chi non la pensa come me, se sei un ragazzino che ha difficoltà ad andare oltre la Gazzetta dello Sport, ignorami, grazie.
                        Cerco di essere corretto con tutti e non voglio essere maleducato, per questo non mi va di tollerare una battuta del genere.

è troppo facile dire basta con la guerra, dire di aiutare i paesi poveri, dire che il cattivo è l'occidente, è troppo facile bruciare le bandiere americane o cantare contro il governo e l'opportunismo dei grandi...io ho scelto la logica che sia cattiva o no io sono stato fortunato perchè vivo in un grande paese, maturo che sa cos'è la democrazia, credo nelle sue scelte e in quelle dei suoi partner che disdegnano l 'ipocrisia , che nn sono "buoni" perchè sanno che il buonismo nn è della politica; non sono un ragazzino frustrato che con il che sul petto i capelli sporchi e lunghi cammino per firenze e con il cellulare chiamo gli amici per dirgli che sono li' a far merda ad andare contro il sistema, nn mi vanto di esser un ribelle, ma con quello che i miei tempi mi offrono cerco di formarmi per dare un contributo al paese dentro i canoni che il 2000 nel bene e nel male ti permette....se fossi come voi, se la pensassi come voi non riuscirei a fare solo quello che vi vantate di fare....prendete esempio da gino strada che comunista come agnoletto e bertinotti non corre a stringere la mano a marcos ma cerca le mani di quelli che voi credete di aiutare da qui più di quanto faccia io!!!

Commenta

• sfregiato79
                          Bodyweb Member

• Aug 2001
                          • 1539
                          • 8
                          • 3
                          • venezia ITALIA
                          • Send PM

Originally posted by donpablo
                          Appunto... il guaio e' che la gente spesso ha paura di camminare da sola, o fuori dal tracciato ufficiale del pensiero unico... oppure non hanno alcun pensiero originale, diverso dalla fiumana comune, e quindi...

GUARDA IL PENSIERO COMUNE è QUELLO DEL NO ALLA GUERRA IL SI SEMMAI è QUALCOSA DI ANOMALO,PRENDI 10 DI QUEI RAGAZZI DI FIRENZE 8 NN SANNO DI CHE GUERRA SI PARLI MA LORO SEGUONO A RUOTA!!

Scusate, dove si parla di fame, acqua, brevetti, politiche economiche, terzo mondo ecc. c'e' politica!

La politica e' tutto... la politica e' ovunque. Come fai a non politicizzare un discorso? Anche se si parla di fichi secchi esce in mezzo la politica, figuriamoci al forum sociale...
                          Se AN avesse voluto aderire, con 100mila manifestanti, pensate che non li avrebbero accolti? CHi vuole andare va... chi non vuole andare (perche' non e' nel suo Dna politico, troppo occupato a parlare di nazione, etnia, patria e tutte ste cazzate) che se ne resti a casa. E' semplice...

IL TUO GIUDUZIO SUL PROGRAMMA DI AN è INTERESSANTE,MAGARI FOSSE QUESTO MA PURTROPPO SEI LONTANO VISTO CHE è L'ASSISTENZIALISMO CHE DOMINA IL PENSIERO, POI SONO IO QUELLO CHE DICE COMUNISTI= POVERI, FORSE SI PARLANDO DI GIOVANI, PER FORTUNA CRESCENDO IL 70% DEI CAPELLONI CAPIRà COME FUNZIONA IL MONDO E SI SPOSTERà PIù AL CENTRO (DS)

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X

io voto a destra e nno posso essere pacifista,contro lo sfruttamento dei poveri,contro la Nike che usa i bambini per fare i palloni,per il commercio equo e solidale ecc.??
                            ALLORA NON SEI DI DESTRA

***** quanti ne ho sentiti che, in prossimità delle elezioni, parlavano come gente di sinistra (a loro insaputa), addirittura dicevano di detestare Berlusconi, poi però dovevano votare per forza destra perchè la sinistra ***** MAI! sinistra=comunisti nono scherziamo?!

Faccio un solo esempio: la destra è guerrafondaia nel dna, come fa uno di destra a dire di essere pacifista?
                            MisterX ma tu perchè sei di destra? quali sono le ragioni? sei di destra solo perchè non sei di sinistra? perchè hai paura che il comunismo ti porti via la bella casa in mezzo al verde che ti ritrovi? ()

Commenta

• The Lyon
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 5164
                              • 2
                              • 0
                              • S.P.Q.R.
                              • Send PM

Originally posted by donpablo

Due parole per Lyon e Sfregiato, che davvero non si possono piu' sentire:
                              Il primo non so se e' in malafede o proprio non sa.
                              Quando dice CIna e' convinto di dire "sinistra", cosi' come quando dice Vietnam (che poi non sa neanche dov'e', ma avra' visto la prima puntata di Excalibur e quindi si e' fatto un po' di "cultura"...)

Grazie Don Pablo per fortuna ci sei tu ad illuminarci ..... dall'alto della tua grande cultura indottrinata !! w il comunismo per la libertà
                              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

solo un ultimo appunto: al di là del Forum, di cui ti ho già detto, il corteo era contro la guerra. Non mi sembra proprio che la destra sia contraria....altrimenti avrebbe partecipato e il corteo non sarebbe più stato politicizzato.
                                MR X, esci dalla logica dei partiti e rifletti....certi valori, che tu lo voglia o no, fanno parte di una certa cultura: guarda dentro di te ......
                                ciao
                                guardo dentro di me ogni giorno damolto tempo,infatti,come dicevo ieri ad un amico,ora come ora non saprei per bene chi votare se ci fossero elezioni.
                                non di certo a sinistra,non mi ci trovo,ma non sono + un convintissimo sostenitore della destracome tempo fa.

cmq la destra politica non è contro la destra,ma io ho numerosissimi amici di destra che odiano con tutto il cuore la guerra.

questo voglio dire io:un forum con temi così delicati e importanti andrebbe fatto senza colori politici.
                                la maggior parte dei partecipanti è di sinistra?le associazioni sono di sinistra?i centri sociali?
                                benissimo,mica sono contro di loro,ma non dovrebbero palesemente sfoggiare il loro colore politico per rendere un forum di tutti,un forum di sinistra.

Commenta

Working...
                                X