Sette religiose...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • azimut
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 237
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originally posted by max_power
    Mi sa che tu hai vita breve.

    max_power
    max_ilpadrino_power
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originally posted by goku77
      Anche io penso che sia il male del mondo.
      Il filosofo Ted Khan diceva........se un alieno scendesse sulla Terra a chi crederebbe?


      Vaglielo a spiegare...

      Come dici tu ci sono aspetti positivi, ma i lati negativi sono molto più pesanti e forti.
      Ciao
      ora mi bannano i credenti,ma come ho detto su anche per me è così.

      Commenta

      • GuitarMan18
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2002
        • 272
        • 2
        • 4
        • Jamaica orientale
        • Send PM

        #18
        Originally posted by MISTER X
        ora mi bannano i credenti,ma come ho detto su anche per me è così.
        perche ti dovrebbero bannare???Io sono molto credente ma per questo ne cambio opinione su di te (per la serie sei un povero mischino che brucera nelgi inferi) ne tanto meno da ora in poi ingnorero cosa dici.
        Sai con questo che hai detto hai fatto il tipico errore di molte perosne che fanno di un erba tutto un fascio.
        Il cristianesimo non è condanna, che si permette da cristiano di giudicarti è un coglione che nn ha capito un ***** di nulla, purtroppo non è la religione (penso che ti riferivi in particolare al cristianesimo proprio perche la piu grande) il cancro dell'umanita. Il vero cancro dell'umanità è come molte persone utilizzano la religione. Sai io ho molta piu stima di un ateo davvero convinto che pero ha rispetto della dignita altrui di invece un cristiano che si permette di sparare sentenze in nome di dio, perche LUI CONOSCE LA VERITA.

        Sai io credo una cosa, credo che Dio è amore ma sopratutto che alcune persone molto spesso sono vicine a dio pur non sapendolo.
        l'errore piu grosso è credere che quello che vediamo fare agli uomini che si reputano giusti (pur non essendolo) sia quello che vuole Dio, il 99,9 % delle volte seconde me nn è cosi!!!

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #19
          GUITAR quando dicevo MI BANNANO scherzavo.

          io ho rispetto enorme per chi crede,sappilo.

          Commenta

          • Gold Girl
            Banned

            • Oct 2002
            • 437
            • 1
            • 2
            • Send PM

            #20
            dunque

            mi intendo di qsto genere di cose..ma ti rispondo brevemente...il Dio cristiano e stato creato dall'uomo come tutti gli dei che nel corso della storia hanno accompagnato la razza umana....nn si sa cosa ci sia...si può solo percepire una forza + grande di noi..che per gli indiani è il grande spirito, per i musulmani è allah, ecc...la chiesa..si è fatta portatrice di qsto Dio..sbagliando..perchè ha agito con la ragione, con l'ingnoranza DELL'UOMO(i vescovi, i papi0)e predicando che ha agito per mezzo del loro Dio....vedete la strage della caccia alle streghe nel periodo buio chiamtao MEDIO EVO.la chiesa nel corso della storia, ha sbagliato arricchendosi alle spalle della gente ignorante(erano tempi in cui l'età dell'illuminazione nn c'era ancora..infatti si parla di illuminismo alla fne del 1600 c.a.)con le indulgenze..insomma..nn c'è da chiedersi se esiste o meno un dio...perchè si deve pensare che esiste a qlche forza + forte dell'uomo stesso..se la gente ha perso fede in qsta forza..credo che sia causa della chiesa e di come essa agisce(come essa predica)per mezzo del Dio cristiano...se le persone hanno fede..di cero nn devono rendere conto alla chiesa..perchè se esiste un DIO, la fede che la gente ha per Lui, la sente, l'aiuta....

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #21
              io nno ho fede in DIO non per la Chiesa ma è il frutto di tantissime riflessioni che ho fatto.

              Commenta

              • GuitarMan18
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2002
                • 272
                • 2
                • 4
                • Jamaica orientale
                • Send PM

                #22
                Originally posted by MISTER X
                GUITAR quando dicevo MI BANNANO scherzavo.

                io ho rispetto enorme per chi crede,sappilo.
                Sai non è tanto lontano dal vero!!! Ci sono persone deficienti che hanno pregiudizi enormi sui non credenti. La mia era una difesa nei tuoi confronti!

                Commenta

                • GuitarMan18
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2002
                  • 272
                  • 2
                  • 4
                  • Jamaica orientale
                  • Send PM

                  #23
                  Re: dunque

                  Originally posted by Gold Girl
                  mi intendo di qsto genere di cose..ma ti rispondo brevemente...il Dio cristiano e stato creato dall'uomo come tutti gli dei che nel corso della storia hanno accompagnato la razza umana....nn si sa cosa ci sia...si può solo percepire una forza + grande di noi..che per gli indiani è il grande spirito, per i musulmani è allah, ecc...la chiesa..si è fatta portatrice di qsto Dio..sbagliando..perchè ha agito con la ragione, con l'ingnoranza DELL'UOMO(i vescovi, i papi0)e predicando che ha agito per mezzo del loro Dio....vedete la strage della caccia alle streghe nel periodo buio chiamtao MEDIO EVO.la chiesa nel corso della storia, ha sbagliato arricchendosi alle spalle della gente ignorante(erano tempi in cui l'età dell'illuminazione nn c'era ancora..infatti si parla di illuminismo alla fne del 1600 c.a.)con le indulgenze..insomma..nn c'è da chiedersi se esiste o meno un dio...perchè si deve pensare che esiste a qlche forza + forte dell'uomo stesso..se la gente ha perso fede in qsta forza..credo che sia causa della chiesa e di come essa agisce(come essa predica)per mezzo del Dio cristiano...se le persone hanno fede..di cero nn devono rendere conto alla chiesa..perchè se esiste un DIO, la fede che la gente ha per Lui, la sente, l'aiuta....
                  Piu omeno diciamo la stessa cosa. Unica cosa che non ho capito è in che senso dici che Dio (per i cristiani) oppure gli altri dei sono stati creati dall'uomo?Volgio dire: Inprimis dici che è l'uomo a creare Il divino e poi sostieni la presenza di una forza piu forte di noi, mi sembra un contro senso (in quel caso sarebbe l'uomo stesso l'entita piu forte) dato chre è stato in grado di creare un divino.
                  Boh forse nn ho capito bene quello che vuoi dire.

                  Commenta

                  • Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

                    #24
                    Innanzitutto occorre specificare che esistono diversi tipi di satanismo.
                    C'è un satanismo inteso come corrente filosofica\letteraria\artistica che tendeva a rivalutare l'essere umano, ovvero a dare maggiore fiducia al proprio io, dare un'individualità, un libero arbitrio in un periodo storico in cui regnava l'ignoranza (tanto per fare un illustre esempio Carducci scrisse "l'Inno a Satana" in cui trattava proprio queste tematiche).
                    C'è poi invece una corrente religiosa che è sempre esistita ma nel '700 negli USa ha dato vita ad una vera e propria Chiesa.
                    Poi invece ci sono i coglioni che per fare orge e atti di pedofilia usano la scusa del satanismo.
                    In generale posso dire di non essre praticante ma senza dubbio cristiano e certe cose cose è meglio non andarle a cercare....
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta

                    • JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

                      #25
                      conny gay
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #26
                        Culattun!
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by Conan

                          Poi invece ci sono i coglioni che per fare orge e atti di pedofilia usano la scusa del satanismo.
                          Ma sono questi il problema...

                          è vero che il satanismo ha avuto una corrente in cui si esaltava l'Io, ma anche il rinascimento è stato così... allora perchè tirare di mezzo la negazione del Bene? E' un discorso che al giorno d'oggi non ha valore...

                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta

                          • MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originally posted by GuitarMan18
                            Sai non è tanto lontano dal vero!!! Ci sono persone deficienti che hanno pregiudizi enormi sui non credenti. La mia era una difesa nei tuoi confronti!

                            Commenta

                            • Steel77
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 73342
                              • 2,281
                              • 2,592
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #29
                              Originally posted by GuitarMan18
                              perche ti dovrebbero bannare???Io sono molto credente ma per questo ne cambio opinione su di te (per la serie sei un povero mischino che brucera nelgi inferi) ne tanto meno da ora in poi ingnorero cosa dici.
                              Sai con questo che hai detto hai fatto il tipico errore di molte perosne che fanno di un erba tutto un fascio.
                              Il cristianesimo non è condanna, che si permette da cristiano di giudicarti è un coglione che nn ha capito un ***** di nulla, purtroppo non è la religione (penso che ti riferivi in particolare al cristianesimo proprio perche la piu grande) il cancro dell'umanita. Il vero cancro dell'umanità è come molte persone utilizzano la religione. Sai io ho molta piu stima di un ateo davvero convinto che pero ha rispetto della dignita altrui di invece un cristiano che si permette di sparare sentenze in nome di dio, perche LUI CONOSCE LA VERITA.

                              Sai io credo una cosa, credo che Dio è amore ma sopratutto che alcune persone molto spesso sono vicine a dio pur non sapendolo.
                              l'errore piu grosso è credere che quello che vediamo fare agli uomini che si reputano giusti (pur non essendolo) sia quello che vuole Dio, il 99,9 % delle volte seconde me nn è cosi!!!
                              grande cugino

                              Commenta

                              Working...
                              X