If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per me la Chiesa dovrebbe "modernizzarsi" innanzitutto, riacquisire un certo fascino, fascino che attualmente hanno più le sette (basta vedere i film che girano oggi giorno: violenza, sesso)
Mi riesce difficile a credere nell'esistenza di un dio tale come lo descrive la Chiesa, per cui quando mi si pone la domanda: "Credi in Dio?" Io sarei tentato di rispondere di sì, ma poi penso a l'idea comune di credo religioso (se non frequenti il catechismo, non vai a messa tutte le domeniche non sei un buon cristiano etc per me sono tutte cazzate, scusate).
E poi che rabbia che mi viene a sentire ciarlatani affermare che la vita è un dono divino, e che se non ci comporteremo bene in terra andremo all'Inferno.. è un controsenso: se la vita fosse realmente un dono divino sarebbe "perfetta" (sennò non sarebbe un dono DIVINO, o se fosse così Dio non sarebbe perfetto!)...
La verità secondo il mio modestissimo parere è che la vita terrena è un inferno, anzi, L'Inferno!
beh che ti posso dire,io non credo in dio,nella chiesa e nella religione.
non credo nella favoletta di Gesù,nel fatto che dopo ci sia il paradiso,ecc.
è una pura emera illusione dell'uomo creata per confortarsi,per non scoraggiarsi difronte alle domande che non hanno rispsota:da dove veniamo,dove nadremo ecc.
io credo nell'uomo,nella scinza,nell'esperienza.
la chiesa di oggi e del passato non mi piace.
anche se si modernizzase io non ci crederei.
ho maturato tale convinzione dopo molti anni,molte riflessioni.
ho fatto catechismo,ho fatto la comunione...ma ora mi spiace,non ci credo +.
La verità secondo il mio modestissimo parere è che la vita terrena è un inferno, anzi, L'Inferno!
(To be continue... )
Ciao!
Ti dico la verità.......molte volte l'ho pensato anche io, ma poi in realtà penso che alla fine di tutto saremo semplice cenere quindi non penso ne a paradiso ne a inferno.
Sarebbe deleterio per la psicologia della persona pensare alla fine di tutto....
X MisterX: Le mie affermazioni sul mio odio verso le religioni sono evidenti e forti anche se non da molto tempo.
Soprattutto l'islam e il cristianesimo in generale sono invadenti, hanno potenze economiche e politiche al loro interno da far impalladire qualsiasi sistema.
Io preferisco nascere, essere e morire con me stesso, ma identificandomi nella mia coscienza e natura senza ledere mai a nessuno.
Tollero il buddismo perchè non lo vedo invasivo, ma non per questo lo seguo.
Nel nome della croce sono stati fatti le più grosse atrocità della storia.
Hitler in confronto è stato solo un delinquentello.
Vogliamo andare fuori tema.......parliamo di UFO e di civiltà aliene scomparse.
Basta vedere le foto NASA dove il 100% della sicurezza di una vita su Marte almeno in passato è evidente.
Ma perchè non se ne parla o solo in rari casi, nonostate enti come NASA affermino la questione? Solo perchè i meccanismi economici e religiosi perderebbero il loro effetto.
L'evento UFO è " l'ultimo evento " della nostra civiltà.
Le sacre scritture hanno resistito in modo ipocrita gli attacchi della scienza dai tempi dei tempi.
Ora l'evento UFO sarebbe la causa finale della CHIESA.
Forse sono andato fuori tema, ma sono fuorioso, ripensando solo a quando si prega un miracolo quando nello stesso momento gente muore di fame e soffre le più grandi atrocità che un uomo possa immaginare.
Forse se un Dio esiste, è il più efferato dittatore di sempre.
Ciao
Originally posted by goku77 Nel nome della croce sono stati fatti le più grosse atrocità della storia.
Originally posted by goku77 Ti dico la verità.......molte volte l'ho pensato anche io, ma poi in realtà penso che alla fine di tutto saremo semplice cenere quindi non penso ne a paradiso ne a inferno.
Sarebbe deleterio per la psicologia della persona pensare alla fine di tutto....
X MisterX: Le mie affermazioni sul mio odio verso le religioni sono evidenti e forti anche se non da molto tempo.
Soprattutto l'islam e il cristianesimo in generale sono invadenti, hanno potenze economiche e politiche al loro interno da far impalladire qualsiasi sistema.
Io preferisco nascere, essere e morire con me stesso, ma identificandomi nella mia coscienza e natura senza ledere mai a nessuno.
Vogliamo andare fuori tema.......parliamo di UFO e di civiltà aliene scomparse.
Basta vedere le foto NASA dove il 100% della sicurezza di una vita su Marte almeno in passato è evidente.
Ma perchè non se ne parla o solo in rari casi, nonostate enti come NASA affermino la questione? Solo perchè i meccanismi economici e religiosi perderebbero il loro effetto.
L'evento UFO è " l'ultimo evento " della nostra civiltà.
Le sacre scritture hanno resistito in modo ipocrita gli attacchi della scienza dai tempi dei tempi.
Ora l'evento UFO sarebbe la causa finale della CHIESA.
Forse sono andato fuori tema, ma sono fuorioso, ripensando solo a quando si prega un miracolo quando nello stesso momento gente muore di fame e soffre le più grandi atrocità che un uomo possa immaginare.
Ciao
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Originally posted by goku77
concordo...io non credo nella religone anzi,ora molti mi criticheranno,penso sia il cancro del mondo.
ha portato,qualunque religione fosse,guerra,odio,divisione tra i popoli,razzismo ecc.
certo ci sono molteplici aspetti buoni nelle religioni,ma io ne vedo molti negativi anche.
Originally posted by multipower Per me la Chiesa dovrebbe "modernizzarsi" innanzitutto, riacquisire un certo fascino, fascino che attualmente hanno più le sette (basta vedere i film che girano oggi giorno: violenza, sesso)
Ciao!
Su questo sono d'accordo...
però credo che molte sette nascano come "scusa" x compiere dei gesti orribili e darsi una motivazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta