Win NT (for experts)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Win NT (for experts)

Mi rivolgo a chi ha dimestichezza con Win NT visto che sto per installarlo sul mio sistema (al posto di win98)...e mi chiedevo..

1) se potro' riutilizzare tutti i miei vecchi programmi che girano sotto win98 anche su NT o se vi sono problemi di incompatibilita'...

2)dato che sono stati rilasciati 6 service pack diversi volevo sapere se devo installarli uno per uno o se basta installare l'ultimo perche' racchiude in se' tutti gli altri....

mille grazie a chi sa darmi qualche delucidazione..

MUSCLE

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• arrows
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 93
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: Win NT (for experts)

Originally posted by MUSCLEBOY
    Mi rivolgo a chi ha dimestichezza con Win NT visto che sto per installarlo sul mio sistema (al posto di win98)...e mi chiedevo..

MUSCLE
    mollalo...
    io eviterei di istallarlo a meno che non devi farci girare del software che va solo su nt. (e' raro ma conosco gente che deve usarlo per forza)
    tanto per fare un esempio non vede le porte usb, quindi scordati webcam, stampanti, scanner se si collegano con questa porta..devi usare la seriale.
    non vede neanche le porte ad infrarossi, rare sui desktop ma all- ordine del giorno nei laptop.
    inoltre non e' per niente plug and play, ed e' uno sbattimento quando devi fargli riconoscere periferiche varie.

se proprio ti serve un so su base nt metti windows2000,
    altrimenti se puoi rimani con w98 second edition, o millennium.

arrows

Commenta

• MUSCLEBOY
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 1578
      • 2
      • 0
      • --<--<--@
      • Send PM

Re: Re: Win NT (for experts)

Originally posted by arrows
      mollalo...
      io eviterei di istallarlo a meno che non devi farci girare del software che va solo su nt. (e' raro ma conosco gente che deve usarlo per forza)
      tanto per fare un esempio non vede le porte usb, quindi scordati webcam, stampanti, scanner se si collegano con questa porta..devi usare la seriale.
      non vede neanche le porte ad infrarossi, rare sui desktop ma all- ordine del giorno nei laptop.
      inoltre non e' per niente plug and play, ed e' uno sbattimento quando devi fargli riconoscere periferiche varie.

se proprio ti serve un so su base nt metti windows2000,
      altrimenti se puoi rimani con w98 second edition, o millennium.

arrows
      ma non trovi che in termini di affidabilita' e stabilita' sia nettamente superiore a w98 o addirittura a XP ?...

p.s. c'e' qualcuno qui che utilizza NT ?

Commenta

• arrows
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 93
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Re: Win NT (for experts)

ma non trovi che in termini di affidabilita' e stabilita' sia nettamente superiore a w98 o addirittura a XP ?...

p.s. c'e' qualcuno qui che utilizza NT ?
        ma allora non ti fidi proprio di me eh?:cool:

io lo uso, insieme ad altri sistemi operativi.
        cmq hai le idee un po' confuse...
        se vuoi un so con il sorgente derivante da NT allora prendi win2000 professional o xp professional, almeno superi tutte quelle limitazioni di NT che ti ho elencato nel la mia prima risposta.
        perche' andare su un prodotto che e' in giro se non sbaglio dal 1996 e deriva da NT 3.X che e' ancora piu' vecchio??

e anche riguardo al discorso dell' affidabilita'.....che palle questo discorso...bisogna definire la stabilita' per prima cosa...su un server, o qualche macchina dove girano applicazioni critiche e dove e' necessario avere qualcosa di assolutamente perfetto...ma a questo punto meglio scegliere unix o una delle sue varianti..o anche linux.
        per il classico utente consumer che usa il pc per diletto w98, wmillennium, ecc...vanno piu' che bene...io uso molto win98 e non mi lamento certo della sua "instabilita"....molto raramente si impalla.

piu' di cosi non ti posso aiutare...decidi tu

arrows

Commenta

• MUSCLEBOY
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 1578
          • 2
          • 0
          • --<--<--@
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Win NT (for experts)

ma allora non ti fidi proprio di me eh?:cool:

io lo uso, insieme ad altri sistemi operativi.
          cmq hai le idee un po' confuse...
          se vuoi un so con il sorgente derivante da NT allora prendi win2000 professional o xp professional, almeno superi tutte quelle limitazioni di NT che ti ho elencato nel la mia prima risposta.
          perche' andare su un prodotto che e' in giro se non sbaglio dal 1996 e deriva da NT 3.X che e' ancora piu' vecchio??

ma certo che mi fido...il fatto e' che il mio pc e' vecchiotto (e' un pentium 233Mhz con 64Mb ram)...insomma come vedi non supporterebbe Win2000 XP ecc ecc...ho da scegliere tra win98 e winNT....poi la USB non ce l'ho e nemmeno la porta InfraRed...
          anche in quest'ottica mi consigli di tenere win98 ?...

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Passa a Linux e scoprirai un nuovo mondo fatto di gioia, velocità, stabilità, orgasmi multipli e chi più ne ha ne metta ...

Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista

Commenta

• arrows
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 93
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Ayurvedi77
              Passa a Linux e scoprirai un nuovo mondo fatto di gioia, velocità, stabilità, orgasmi multipli e chi più ne ha ne metta ...
              questo slogan ormai mi ha stancato parecchio...
              ok per linux in linea di comando, ma se cominci a caricarci l' interfaccia grafica un bel po' della sua leggerezza se ne va...
              inoltre e' uno sbattimento configurare tutti i servizi, anche solo la connessione internet...ok ci sono manuali e tutorial dappertutto ma per chi non l'ha mai fatto e' un lavoraccio.
              inoltre bisogna trovare la versione linux di tutti i software che si usano...
              se qualcuno chatta con c6 non trova certo la versione per linux...tanto per intederci..e cosi per altri programmi.
              quindi il mio consiglio e' tenere win98 fino a quando cambierai pc, o finche' sarai obbligato a cambiare so per via dei programmi che devi usare.

arrows

Commenta

• Ayurvedi77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2002
                • 1632
                • 19
                • 6
                • Pisa
                • Send PM

Al di là del fatto che il mio slogan fosse ironico, dato che non consiglierei di certo a Muscleboy
                di passare a Linux visto che ci vuole una PASSIONE non indifferente, ti faccio notare che, non so a quali interfacce grafiche ti riferisca, ma io uso Linux ogni santo giorno (fra l'altro la distribuzione Gentoo se sai a cosa mi riferisco ),
                ed ancora devo trovare qualcuno che mi convinca che Fluxbox o lo Gnome 2.1 siano più lenti e pesanti di Windows...
                Se poi si parla di SEMPLICITA' è un'altro paio di maniche, purtroppo l'utente medio, per colpa di Microsoft e del suo monopolio (destinato a finire), è ormai ridotto ad una larva che non riesce più ad usare il cervello per far niente che il suo Microzozz Office non riesca a fare ...

Codice:
                apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2002
                  • 1632
                  • 19
                  • 6
                  • Pisa
                  • Send PM

... se qualcuno chatta con c6 non trova certo la versione per linux...tanto per intederci..e cosi per altri programmi...

Ma daaaaiiii ma che esempio è?
                  Se usi quella m...a di C6 semplicemente passi ad ICQ od IRC e convinci gli amici di C6 a fare lo stesso ...

Se usi quella m...a di Office passi ad OpenOffice che è semplicemente incredibile ...

Settare un modem non è affatto difficile a meno di non averne uno particolare (se poi è un winmodem meglio buttarlo via pure se si usa Windows)...

Installare Linux, sia esso Suse Mandrake o RedHat, ormai è nà scoppiettata, in 20 minuti (neanche) si finisce e, ripeto, se non si hanno periferiche particolari (è più facile che diano problemi quelle più nuove rispetto a quelle più vecchie) ci si ritrova con un sistema perfettamente funzionante ...

E' vero non sempre sono tutte rose e fiori,
                  ma se la Microsoft ha incaricato due super-esperti di tenere sotto controllo ogni giorno l'andamento del "Cancro Linux" nel mondo, ci sarà un motivo no ?!

Codice:
                  apt-get remove brain

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Linux... per molti, ma non per tutti.

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

Commenta

• MUSCLEBOY
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 1578
                      • 2
                      • 0
                      • --<--<--@
                      • Send PM

x arrows : credo proprio che seguiro' il tuo consiglio e mi terro' win 98...

Per quanto riguarda il discorso su Linux bisogna dire che l'utente medio ha difficolta' ad usarlo...e' un dato di fatto che Windows sia molto piu' semplice e non tutti sono dei programmatori o degli appasionati ma la gran parte degli utenti usa il Pc per giocare chattare e cazzate varie...
                      Personalmente ho voluto provare la versione RedHat di Linux..una delle ultime uscite...l'interfaccia grafica e' molto piacevole ma e' come dice Arrows anche solo configurare la connessione ad internet e' abbastanza laborioso...con Windows basta accendere il modem e inserire il dischetto col driver ed il gioco e' fatto...con Linux invece bisogna settare manualmente tutti i parametri...
                      Non dico sia difficile perche' pur non essendo un programmatore dopo 30 minuti che ho installato Linux (e non lo avevo mai usato prima) tutte le periferiche erano configurate a dovere e gia' navigavo tranquillamente...ma io me la cavicchio e mi rendo conto che gran parte degli utenti avrebbe difficolta' a settare tutto...
                      Un altro neo di Linux e' che molti siti quando riconoscono il sistema operativo si rifiutano di funzionare a dovere...percio' molte volte mi sono ritrovato con un messaggio di errore laddove con windows ed explorer non ci sarebbero stati problemi...
                      Linux e' senz'altro utile per chi vuole imparare ad usare il cervello ed e' un appasionato...altrimenti per i comuni utenti installarlo significa solo incasinarsi la vita...dunque resta un SO "d'elite"..

bye

muscle
                      Last edited by MUSCLEBOY; 10-11-2002, 17:33:24.

Commenta

• Ayurvedi77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2002
                        • 1632
                        • 19
                        • 6
                        • Pisa
                        • Send PM

...
                        Un altro neo di Linux e' che molti siti quando riconoscono il sistema operativo si rifiutano di funzionare a dovere...percio' molte volte mi sono ritrovato con un messaggio di errore laddove con windows ed explorer non ci sarebbero stati problemi...
                        Posso essere d'accordo con te su tutto, ma su questo devo contraddirti ...
                        Dato che fra l'altro puoi negare, dalle opzioni del browser (mi pare Mozilla ma anche Opera), di far riconoscere attraverso Javascript il tuo sistema operativo (e te lo dico da Web-designer) ...

Codice:
                        apt-get remove brain

Commenta

• MUSCLEBOY
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 1578
                          • 2
                          • 0
                          • --<--<--@
                          • Send PM

Originally posted by Ayurvedi77
                          Posso essere d'accordo con te su tutto, ma su questo devo contraddirti ...
                          Dato che fra l'altro puoi negare, dalle opzioni del browser (mi pare Mozilla ma anche Opera), di far riconoscere attraverso Javascript il tuo sistema operativo (e te lo dico da Web-designer) ...

E invece non mi puoi contraddire (ne' da Web designer ne' in qualsivoglia altra qualita' ) per il semplice fatto che ne ho le prove...
                          Un esempio fra tanti il Security check della Symantec..(un servizio che permette di sottoporre il pc ad una scansione antivirus attraverso dei controlli ActiveX...)...ebbene sotto Linux non funziona e il server fornisce un messaggio di errore...

(se non ti fidi verifica....e poi fammi sapere....)

bye

muscle

Commenta

• Ayurvedi77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2002
                            • 1632
                            • 19
                            • 6
                            • Pisa
                            • Send PM

Ok semplicemente non ti eri spiegato bene

Sai perchè quel servizio non funziona?

Perchè non esiste un Norton Antivirus per Linux, questo ha una struttura ben diversa da Windows e la maggior parte dei virus che
                            attaccano piattaforme Windows sono inermi su Linux ...

Pensavo ti riferissi a vere e proprie pagine web che non funzionavano su Linux dopo l'identificazione del sistema operativo ... Sorry

Codice:
                            apt-get remove brain

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88123
                              • 2,195
                              • 2,869
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Esatto, l'NT è vecchiotto e non ha senso metterlo ora...
                              Piuttosto installa l'attuale versione moderna ovverosia le versioni PRO degli attuali sistemi operativi.

Commenta

Working...
                              X