Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rolex, come investimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rolex, come investimento

    ragazzi secondo voi l'acquisto di un rolex, magari usato e facente parte di una serie non più in produzione può essere considerata come un investimento? cioè nel tempo c'è possibilità che si apprezzi ? c'è qualcuno che è competente in materia?

    #2
    Se ti è venuta voglia di comperarlo comperalo, ma il rolex=investimento secondo me è una stupidaggine. Sicuramente è l'orologio che ti si deprezza in misura minore, lo rivendi quando vuoi, ma guadagnarci, mhh..........



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Se ti è venuta voglia di comperarlo comperalo, ma il rolex=investimento secondo me è una stupidaggine. Sicuramente è l'orologio che ti si deprezza in misura minore, lo rivendi quando vuoi, ma guadagnarci, mhh..........
      grazie perchè ho letto che certo modelli mantengono il valore molto bene, e anzi lo aumentano nel tempo..mi si parla di esemplari rari, in tirature limitate e ovvimenti non più prodotti...

      Commenta


        #4
        meglio comprare oro come investimento
        Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

        Commenta


          #5
          Non credo che sia cosi facile... aspetta che chiedo all'esperto però... @Jumeraih
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            grazie perchè ho letto che certo modelli mantengono il valore molto bene, e anzi lo aumentano nel tempo..mi si parla di esemplari rari, in tirature limitate e ovvimenti non più prodotti...
            Che mantiene il valore si, che aumenta..... mmhhmmmm.... dipende dal modello, da quanto lo paghi in prima istanza innanzitutto, difficilmente trovi un modello raro a prezzo conveniente, poi che fai? Ti metti nel cassetto un oggetto da 20.000 euro sperando di rivenderlo tra 10 20 anni? Se non te lo comprano? Se c'è ancora maggiore crisi tra 10 anni? Poi lo devi svendere e ci rimetti.

            Io farei altri tipi di investimenti



            Commenta


              #7
              Tutti gli oggetti particolarmente rari col tempo si apprezzano, in quanto oltre alla rarità si aggiunge il valore tempo. Ma per particolarmente rari intendo una tiratura davvero limitata. Però come dice Sergio per certi tipi di oggetti non esiste un mercato particolarmente liquido per cui non è esattamente un'ottima idea per un investimento. Certo può capitare che trovi l'occasione per comprare da qualcuno che ha bisogno di cash, poi trovi l'estimatore che farebbe di tutto per averlo e riesci a rivendere l'oggetto con profitto. Ma in genere non è una cosa a breve termine, e neanche sicurissima sul lungo termine!

              Spero di essermi fatto intendere
              Originariamente Scritto da SignorGold
              la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

              Commenta


                #8
                e' un investimento assurdamente richioso per il ritorno nell investimento.

                Pure ammettendo che si apprezzi seguendo l inflazione, sinceramente non vedo la ragione di investire in uno strumento con un alto rischio per un ritorno del genere. Hai il rischio di furto (assicurandolo perdi perfino quel risicato ritorno), il rischio di comprare un pacco (che e' altissimo) oppure un modello non particolarmente interessante, ed hai il rischio di liquidita' (ossia non compri e vendi una commodity del genere proprio automaticamente, ma devi saperti in ogni caso muovere).
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #9
                  meglio le azioni apple....

                  oh wait,, sono scese di quasi la metà

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggio
                    meglio le azioni apple....

                    oh wait,, sono scese di quasi la metà
                    Non c'entra una benemerita cippa, ma dire sono scese la metà senza indicare il periodo non ha senso
                    Dall'inizio 2005 ad oggi valgono 200 volte quello che erano, DUECENTO VOLTE, non il 200% che sarebbe solo 4 volte tanto.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Non c'entra una benemerita cippa, ma dire sono scese la metà senza indicare il periodo non ha senso Dall'inizio 2005 ad oggi valgono 200 volte quello che erano, DUECENTO VOLTE, non il 200% che sarebbe solo 4 volte tanto.
                      in realtà stavo parlando di quanto è scesa in pochi mesi, non di quanto sia salita in tanti anni . che sia salita tanto è vero , ma perdere il 45% in 5 mesi è ancora piu' notevole
                      Last edited by slapazzone; 25-04-2013, 18:06:14.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggio
                        in realtà stavo parlando di quanto è scesa in pochi mesi, non di quanto sia salita in tanti anni . che sia salita tanto è vero , ma perdere il 45% in 5 mesi è ancora piu' notevole
                        è notevole... ma non come l'aumento da 35 a 700 per azione in 7 anni, ossia, come diceva Sergio, 200 volte il prezzo iniziale quindi un bel 20000%
                        Originariamente Scritto da SignorGold
                        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                        Commenta


                          #13
                          vabbe' ma serve poco a quanto son salite se continuano a scendere morto jobs e finito l'effetto novità smartphone e tablet la vedo dura per apple tornare ai fasti di una volta, in cui ogni mini roba che faceva era vista come oro colato grazie al suo marketing ( di primissima classe bisogna ammetterlo ) .
                          mi viene in mente quando ha " inventato " gli MMS nell'iphone ( nel 2009!! ) e tutti " oooooooooh " la cosa che mi imbestialisce di piu' è che spacciano per loro cose che esistono da un pezzo, ma è anche vero che era piu' che altro jobs a fare questo .
                          comunque, non che apple faccia brutti terminali eh, ma IMHO non valgono il loro costo
                          Last edited by slapazzone; 25-04-2013, 19:15:23.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da slapazzone Visualizza Messaggio
                            vabbe' ma serve poco a quanto son salite se continuano a scendere morto jobs e finito l'effetto novità smartphone e tablet la vedo dura per apple tornare ai fasti di una volta, in cui ogni mini roba che faceva era vista come oro colato grazie al suo marketing ( di primissima classe bisogna ammetterlo ) .
                            mi viene in mente quando ha " inventato " gli MMS nell'iphone ( nel 2009!! ) e tutti " oooooooooh " la cosa che mi imbestialisce di piu' è che spacciano per loro cose che esistono da un pezzo, ma è anche vero che era piu' che altro jobs a fare questo .
                            comunque, non che apple faccia brutti terminali eh, ma IMHO non valgono il loro costo
                            sul fatto che alcuni loro prodotti siano sopravvalutati, mi trovi d'accordo. Ma "giustamente" sono stati pionieri di un settore, per quanto rigaurda la commercializzazione di certe tipologie di prodotti...

                            Comunque meglio che chiudiamo qua l'OT sulla Apple che magari jeghe si confone e compra un iPad come bene di investimento anzichè il Rolex
                            Originariamente Scritto da SignorGold
                            la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                            Commenta


                              #15
                              Grazie a tutti ragazzi per i consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎