"Suo figlio ha un'unghia incarnita...il nuoto gli farà bene..."
Il nuoto non fa bene alla schiena
Collapse
X
-
La ricerca dice:
- il nuoto praticato per ore, 4-5 giorni la settimana, può fare male. Si noti che dall'articolo non si capisce se gli agonisti presi in esame pratichino anche pesi e come e quanto sia stata isolata la variabile "nuoto"
- la dannosità del nuoto non dipende dallo stile. Come esempio porta rana e delfino, ovvero le due specialità di gran lunga più onerose per la schiena, che nulla c'entrano con stile libero e dorso
Insomma, messo come è messo, l'articolo non significa assolutamente nulla, se non che i praticanti di nuoto agonistico presentano in media più problemi di cifosi (non scoliosi) rispetto ai non praticanti.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio"la ricerca ribalta tutte le precedenti certezze"
ma certezze di chi??
della casalinga che sa fare le lasagne, forse..
Commenta
-
-
E' la prescrizione adeguata della medicina adeguata al paziente accuratamente selezionato che la assume in maniera adeguata a poter dare delle adeguate e degne conclusioni. Il "cosa" viene assolutizzato, il "come" relativizzato. Ma il "come" bisognerebbe prima conoscerlo. 'Nzomm...'ste sentenze...giornalistiche...bah...
Commenta
-
-
articolo interessante ma che poteva essere approfondito meglio... comunque in passato le persone credevano veramente che l'altezza dipendesse dallo sport praticato perchè si basavano sugli atleti olimpionici, la verità è che va avanti chi è più dotato, questo fenomeno si chiama "selezione naturale"
---------- Post added at 12:35:24 ---------- Previous post was at 12:33:06 ----------
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioio ho problemi di mal di schiena, e quando nuoto, d'estate, sto notevolmente meglio
ovviamente non sto parlando di nuoto "da gara"
Commenta
-
-
bisognerebbe avere tra le mani il paper completo.. ma mi pare che sia abbastanza assodato a livello scientifico che il nuoto in tutte le sue forme non curi la scoliosi, più che altro si dice possa avere un effetto benefico sui dolori dovuti alla scoliosi per effetto dell'allenamento della muscolatura del tronco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio"la ricerca ribalta tutte le precedenti certezze"
ma certezze di chi??
della casalinga che sa fare le lasagne, forse..VIA I MOSTRI ORCHI DA BW
Commenta
-
Commenta