Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAA Avvocato cercasi per info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AAA Avvocato cercasi per info

    Come da titolo, una domanda legale.
    L'anno scorso a Giugno ho mandato regolare raccomandata con ricevuta di ritorno a SKY, mi è ritornata la ricevuta con tanto di timbro dell'ufficio di Sky appunto.
    Così ho regolarizzato l'ultima fattura, il servizio dopo un paio di giorni mi è stato disattivato.

    Credevo di essere apposto, ma dopo qualche mese hanno cominciato ad arrivare lettere da sky, di pagamenti dovuti...uno di giugno(l'ultimo fatto), di cui ho anche regolare ricevuta di pagamento in mano. L'altro per fatture di mesi posteriori alla disdetta, tutto questo per telefono e per lettera in carta semplice, con minacce vare di passare il tutto all'ufficio recupero crediti.

    Adesso nuova lettera dall'ufficio recupero crediti (con aggiunta spese recupero crediti ) , con minacce di azioni legali. Ho risposto loro inviando copia della fattura richiesta e già pagata, e copia della raccomandata di disdetta. Ma continuano a non capire.

    Si può fare qualcosa per farli smettere? c'è un fax simile di una lettera/raccomandata di diffida da mandare a sky e al'ufficio recupero crediti? oppure continuo ad ignorarli ed a cestinare le lettere?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Come da titolo, una domanda legale.
    L'anno scorso a Giugno ho mandato regolare raccomandata con ricevuta di ritorno a SKY, mi è ritornata la ricevuta con tanto di timbro dell'ufficio di Sky appunto.
    Così ho regolarizzato l'ultima fattura, il servizio dopo un paio di giorni mi è stato disattivato.

    Credevo di essere apposto, ma dopo qualche mese hanno cominciato ad arrivare lettere da sky, di pagamenti dovuti...uno di giugno(l'ultimo fatto), di cui ho anche regolare ricevuta di pagamento in mano. L'altro per fatture di mesi posteriori alla disdetta, tutto questo per telefono e per lettera in carta semplice, con minacce vare di passare il tutto all'ufficio recupero crediti.

    Adesso nuova lettera dall'ufficio recupero crediti (con aggiunta spese recupero crediti ) , con minacce di azioni legali. Ho risposto loro inviando copia della fattura richiesta e già pagata, e copia della raccomandata di disdetta. Ma continuano a non capire.

    Si può fare qualcosa per farli smettere? c'è un fax simile di una lettera/raccomandata di diffida da mandare a sky e al'ufficio recupero crediti? oppure continuo ad ignorarli ed a cestinare le lettere?

    Ciao stessa identica situazione con Vodafone per me qualche tempo fa, con la differenza che io non avevo mai ricevuto nessun servizio, ma cmq mi inviavano fatture ecc.. da pagare con le minacce citate da te e poi lettera del recupero crediti....avevo fatto anche io la ricevuta di ritorno...alla fine l'ho spuntata inviando semplicemente una copia della stessa al recupero crediti che a loro volta (sono loro a gestire la pratica dal momento in cui ti notificano il recupero) l'ha girata a vodafone dove finalmente veniva chiusa definitivamente la pratica....La loro giustificazione a tutto questo era che nel sistema ci voleva del tempo per dare il "KO TECNICO" alla mia pratica (circa 8 mesi), il mio umilissiomo parere e che loro hanno provato a farsi dare 149€ che non avevano diritto a chiedermi, nella speranza che trovassero lo sprovveduto di turno che per mettere fine alla questione pagava ed amen.

    Non ho risposto alla tua domanda tecnicamente, ma è solo per darti una testimonianza che ci provano anche se non sempre hanno la ragione dalla loro. (ovviamente se hai rispettato le condizioni di sky ecc...che tra l'altro che io sappia richiede solo il decoder e 11euri o poco più).
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Ciao stessa identica situazione con Vodafone per me qualche tempo fa, con la differenza che io non avevo mai ricevuto nessun servizio, ma cmq mi inviavano fatture ecc.. da pagare con le minacce citate da te e poi lettera del recupero crediti....avevo fatto anche io la ricevuta di ritorno...alla fine l'ho spuntata inviando semplicemente una copia della stessa al recupero crediti che a loro volta (sono loro a gestire la pratica dal momento in cui ti notificano il recupero) l'ha girata a vodafone dove finalmente veniva chiusa definitivamente la pratica....La loro giustificazione a tutto questo era che nel sistema ci voleva del tempo per dare il "KO TECNICO" alla mia pratica (circa 8 mesi), il mio umilissiomo parere e che loro hanno provato a farsi dare 149€ che non avevano diritto a chiedermi, nella speranza che trovassero lo sprovveduto di turno che per mettere fine alla questione pagava ed amen.

      Non ho risposto alla tua domanda tecnicamente, ma è solo per darti una testimonianza che ci provano anche se non sempre hanno la ragione dalla loro. (ovviamente se hai rispettato le condizioni di sky ecc...che tra l'altro che io sappia richiede solo il decoder e 11euri o poco più).

      Il mio decoder quando ho telefonato nemmeno lo hanno rivoluto indietro, il problema è che mi continuano a "minacciare" per una fattura che era dovuta e che io ho già pagato con tanto di ricevuta in mano, e per un'altra relativa a mesi dopo che avevo fatto regolare raccomandata di disdetta, quindi in pratica mi chiedono una fattura che ho già pagato ed una che non ho mai usifruito, e poi questi del recupero crediti mi sembrano piu cerebrolesi di quelli di sky....cioè non sai mai se realmente non capiscono o se cercano di farti innervosire!

      Tra l'altro il tutto sarebbe maggiorato da 50 euro di spese di recupero, che se non sbaglio è anche una cosa illegale in italia.

      Sono daccordo con te, questi pezzi di merda mandano bollettini, minacce ed ingiunzioni di recupero credito a "tutti" con la speranza che su 100 almeno 20 abbiano paura/siano completamente ignoranti in materia, e paghino...così si son fatti lo stipendio, tutto questo è non solo illegale, ma anche molto fastidioso!

      Per questo chiedevo se qualcuno preparato in materia avesse un fac-simile di come scrivere una raccomandata di diffida, per far si che smettano di spaccare le palle, magari minacciando anche una richiesta danni morali.

      ---------- Post added at 15:27:39 ---------- Previous post was at 15:26:19 ----------

      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Ciao stessa identica situazione con Vodafone per me qualche tempo fa, con la differenza che io non avevo mai ricevuto nessun servizio, ma cmq mi inviavano fatture ecc.. da pagare con le minacce citate da te e poi lettera del recupero crediti....avevo fatto anche io la ricevuta di ritorno...alla fine l'ho spuntata inviando semplicemente una copia della stessa al recupero crediti che a loro volta (sono loro a gestire la pratica dal momento in cui ti notificano il recupero) l'ha girata a vodafone dove finalmente veniva chiusa definitivamente la pratica....La loro giustificazione a tutto questo era che nel sistema ci voleva del tempo per dare il "KO TECNICO" alla mia pratica (circa 8 mesi), il mio umilissiomo parere e che loro hanno provato a farsi dare 149€ che non avevano diritto a chiedermi, nella speranza che trovassero lo sprovveduto di turno che per mettere fine alla questione pagava ed amen.

      Non ho risposto alla tua domanda tecnicamente, ma è solo per darti una testimonianza che ci provano anche se non sempre hanno la ragione dalla loro. (ovviamente se hai rispettato le condizioni di sky ecc...che tra l'altro che io sappia richiede solo il decoder e 11euri o poco più).

      io a questi fattoni del recupero crediti ho mandato non solo la disdetta fatta mesi prima della fattura che mi richiedono, ma anche la ricevuta di quell'altra già pagata...e fanno finta di non capire...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        a me sky ha rotto le palle per 2 anni abbondanti da quando ho disdetto il contratto... e quasi tre anni per dirmi dove portare il decoder mysky... alla fine un operatore sconsolato mi ha detto di tenerlo... (ovviamente e' solo un fermacarte... senza scheda non funziona neanche con i free...)

        Commenta


          #5
          a me è successo lo stesso con fastweb,cestina tutto non perdere tempo non possono fare nulla
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            attenzione, consiglio comunque il decoder di restituirlo ( se era in comodato d'uso), un bel pacco postale e via. Nel contratto potrebbero esser previste penali per ogni giorno di ritardo nella riconsegna, e LORO potrebbero farsi vivi, appositamente, anche dopo un sacco di tempo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              attenzione, consiglio comunque il decoder di restituirlo ( se era in comodato d'uso), un bel pacco postale e via. Nel contratto potrebbero esser previste penali per ogni giorno di ritardo nella riconsegna, e LORO potrebbero farsi vivi, appositamente, anche dopo un sacco di tempo.
              io ci ho provato in tutti i modi, ho chiamato diverse volte per chiedere dove spedirlo... ma niente... per circa un anno siamo andati avanti con il customer care che mi chiamava per farmi riabbonare, almeno una volta ogni 15 giorni, e io che chiamavo per restituire il decoder...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                io ci ho provato in tutti i modi, ho chiamato diverse volte per chiedere dove spedirlo... ma niente... per circa un anno siamo andati avanti con il customer care che mi chiamava per farmi riabbonare, almeno una volta ogni 15 giorni, e io che chiamavo per restituire il decoder...
                sul contratto dovrebbe esserci scritto ( magari in piccolissimo)
                se no, alla sede legale

                Commenta


                  #9
                  associazione consumatori.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                    associazione consumatori.
                    ho sentito anche loro...hanno detto che finchè le lettere arrivano in carta semplice, posso ignorarle... se arrivasse una raccomandata, allora serve una diffida ufficiale.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Io mi rivolgerei all' avvocato Serra operante in Roma e stai sereno

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
                        Io mi rivolgerei all' avvocato Serra operante in Roma e stai sereno
                        perchè mai dovrei pagarmi un avvocato, quando ho ragione e non voglio spendere!?
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          ho sentito anche loro...hanno detto che finchè le lettere arrivano in carta semplice, posso ignorarle... se arrivasse una raccomandata, allora serve una diffida ufficiale.
                          Anche io ho usato questo consiglio quando ebbi problemi con infostrada ed andò bene. L'avvocato Serra è uno che manda lettere del genere a tutti cercando di spillare soldi alla gente, io stesso ne ricevetti una e trovai su internet una marea di persone che lo dannavano in eterno
                          Fac simile, è latino.
                          giù i pensieri, sù i bilancieri.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza Messaggio
                            Anche io ho usato questo consiglio quando ebbi problemi con infostrada ed andò bene. L'avvocato Serra è uno che manda lettere del genere a tutti cercando di spillare soldi alla gente, io stesso ne ricevetti una e trovai su internet una marea di persone che lo dannavano in eterno
                            Fac simile, è latino.

                            e quindi?
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              #15
                              Tieni tutte le lettere che ti spediscono e alla quinta vai dai carabinieri e li denunci per stalking.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎