Animalisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11872
    • 427
    • 110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Perche' Ghandi?

Eagle
    Era vegetariano anche lui

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10506
      • 764
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

il peggio lo si legge nei commenti di articoli tipo "bambino di 2 anni sfigurato/ucciso da morso di un cane"..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        il peggio lo si legge nei commenti di articoli tipo "bambino di 2 anni sfigurato/ucciso da morso di un cane"..
        La colpa e' del padrone che non lo ha educato bene ed amato a sufficenza, il cane e' sempre e solo un essere amorevole e che si sacrifica per te ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Consiglio il forum di animalisti cento per cento per capire a che punti si arrivi..
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

ho ancora una mia foto di quando avevo 6 anni che mi ritrae nell'atto di stritolare a morte due pulcini appena comprati (furono i miei due primi animali). Voglio caricarla e voglio vedere se mi augurano una morte atroce.

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Chicca82
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 701
              • 261
              • 105
              • Send PM

si tutti animalisti poi bisogna vedere cosa fanno di concreto, tutti bravi su fb

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4953
                • 609
                • 319
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

Il meglio lo danno in caso di argomenti come la sperimentazione sugli animali.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12462
                  • 403
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

Non ho capito dove sta portando questa discussione.....
                  ( nel frattempo vado a prendere a calci il gatto)

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    La colpa e' del padrone che non lo ha educato bene ed amato a sufficenza, il cane e' sempre e solo un essere amorevole e che si sacrifica per te ...

Eagle
                    sta cosa non l'ho mai capita..se i cani sono animali almeno parzialmente senzienti, non può essere che ci sia qualcuno di loro che semplicemente è malvagio e gode nel massacrare una creatura indifesa (un bimbo)?

Cioè da un lato moltissimi sostengono che "gli manca solo la parola, hanno sentimenti, anima, sono intelligenti, provano emozione ecc ecc"...ma allora, non può essere che qualche cane abbia si un'anima, ma crudele?
                    O sia mentalmente disturbato? capita anche agli uomini no?
                    Last edited by bersiker1980; 17-04-2013, 11:42:33.
                    sigpic

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      sta cosa non l'ho mai capita..se i cani sono animali almeno parzialmente senzienti, non può essere che ci sia qualcuno di loro che semplicemente è malvagio e gode nel massacrare una creatura indifesa (un bimbo)?

Cioè da un lato moltissimi sostengono che "gli manca solo la parola, hanno sentimenti, anima, provano emozione ecc ecc"...ma allora, non può essere che qualche cane abbia si un'anima, ma ,malvagia?
                      o sia mentalmente disturbato? capita anche agli uomini no?
                      che sia disturbato potrebbe essere perchè no ...del resto i difetti ci sono in ogni essere vivente, ma la malvagità credo che sia una prerogativa prettamente umana; anche perchè la malvagità nuda è cruda è comunque rara...in genere chi è malvagio lo fa per un proprio interesse

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12462
                        • 403
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

quello sui cani è un discorso difficilmente affrontabile razionalmente, alla stregua della religione.
                        Questo perchè tocca, coinvolge la sfera emotiva delle persone ( generalmente padroni dei cani)
                        Ad un discorso obbiettivo sull'"animalità" e sulla potenziale pericolosità, viene contrapposta la foto o il video del proprio cagnone che accudisce i bimbi, o postato il link del cane che veglia sulla tomba o che salva qualcuno dall'annegamento o dalle macerie.
                        e va tutto in vacca ( o si litiga nel peggiore dei casi)

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

leggevo che il serial killer Jeffrey Dahmer (il cd. mostro di Milwakee) aveva una anomalia cerebrale che gli impediva di provare la benchè minima empatia verso qualsiasi essere vivente.In pratica non riconosceva le creature viventi (esseri umani inclusi) come suoi simili e come soggetti "vivi" con emozioni e sentimenti.
                          Per lui mangiare una mela o mangiare una donna (cosa che effettivamente ha fatto) era la stessa cosa, non percepiva differenza.

Magari succede pure a qualche cane, proviamo a chiederlo agli animalisti
                          sigpic

Commenta

• Zed14
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 509
                            • 9
                            • 1
                            • Send PM

Leggete qua raga:
                            Il cane fa cadere uno scooterista ma la padrona soccorre «Pippo»

«Stavo viaggiando nella mia corsia, quando ho sentito una voce urlare "No Pippo, no!" - ha raccontato il 79enne malconcio - Non ho nemmeno fatto in tempo ad accorgermi del cane, un meticcio, che ha attraversato la strada. Era insieme alla sua padrona sulla ciclabile dall'altro lato della carreggiata, dove abita, senza guinzaglio. Ho frenato di colpo ma non sono riuscito a evitarlo e sono volato a terra. Un lato della visiera parasole del casco si è staccato e così mi sono tagliato l'arcata sopraciliare sinistra, poi ho preso una forte botta alle costole, alla gamba e alla spalla sinistra».Steso sull'asfalto, stordito e sanguinante, l'uomo ha poi visto sopraggiungere la donna, M. M. , disperata per il suo cagnolino, purtroppo morto. «Ha raccolto l'animale invece di preoccuparsi di me e poi si è sdraiata per terra, si sentiva male - ha continuato sbalordito - Diceva "Pippo non morire, non morire" e chiamava al cellulare. A soccorrermi ci ha pensato un uomo residente nei paraggi , Franco Spini , che ha visto tutta la scena. Poco dopo si è radunata della gente e sono arrivati anche i parenti e l'ambulanza. Io lì per lì ho rifiutato di salire, e alla fine hanno trasportato la donna al Pronto soccorso di Zingonia. I dolori però si sono fatti sempre più forti e così nel pomeriggio sono andato al nosocomio di Vaprio, dove mi hanno sottoposto ad alcune radiografie, e il giorno dopo mi hanno mandato all'ospedale di Melzo: qui i medici mi hanno diagnosticato una lussazione alla spalla. Devo portare un tutore per tre settimane e mettere ghiaccio sulle botte tre volte al giorno». Di tutt'altro avviso un familiare della donna, ancora sofferente per problemi cardiaci ma fortunatamente rientrata a casa, che ha smentito la dinamica dell'incidente. A testimoniare l'accaduto è però pronto Franco Spini. «Ero in attesa di una persona e ho visto tutto - ha detto - La donna era sulla ciclabile con il cane che, senza guinzaglio, ha poi attraversato la strada. Dopo l'incidente è corsa a vedere come stava l'animale, è diventata cianotica e si è sentita male. Non si è interessata dell'uomo e la cosa mi ha fatto arrabbiare: ho pensato che siamo arrivati al punto che ci si preoccupa più degli animali che delle persone».
                            piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
                            se sei basso è necessario il faccino bello.
                            se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
                            se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Zed14 Visualizza Messaggio
                              Leggete qua raga:
                              Il cane fa cadere uno scooterista ma la padrona soccorre «Pippo»

«Stavo viaggiando nella mia corsia, quando ho sentito una voce urlare "No Pippo, no!" - ha raccontato il 79enne malconcio - Non ho nemmeno fatto in tempo ad accorgermi del cane, un meticcio, che ha attraversato la strada. Era insieme alla sua padrona sulla ciclabile dall'altro lato della carreggiata, dove abita, senza guinzaglio. Ho frenato di colpo ma non sono riuscito a evitarlo e sono volato a terra. Un lato della visiera parasole del casco si è staccato e così mi sono tagliato l'arcata sopraciliare sinistra, poi ho preso una forte botta alle costole, alla gamba e alla spalla sinistra».Steso sull'asfalto, stordito e sanguinante, l'uomo ha poi visto sopraggiungere la donna, M. M. , disperata per il suo cagnolino, purtroppo morto. «Ha raccolto l'animale invece di preoccuparsi di me e poi si è sdraiata per terra, si sentiva male - ha continuato sbalordito - Diceva "Pippo non morire, non morire" e chiamava al cellulare. A soccorrermi ci ha pensato un uomo residente nei paraggi , Franco Spini , che ha visto tutta la scena. Poco dopo si è radunata della gente e sono arrivati anche i parenti e l'ambulanza. Io lì per lì ho rifiutato di salire, e alla fine hanno trasportato la donna al Pronto soccorso di Zingonia. I dolori però si sono fatti sempre più forti e così nel pomeriggio sono andato al nosocomio di Vaprio, dove mi hanno sottoposto ad alcune radiografie, e il giorno dopo mi hanno mandato all'ospedale di Melzo: qui i medici mi hanno diagnosticato una lussazione alla spalla. Devo portare un tutore per tre settimane e mettere ghiaccio sulle botte tre volte al giorno». Di tutt'altro avviso un familiare della donna, ancora sofferente per problemi cardiaci ma fortunatamente rientrata a casa, che ha smentito la dinamica dell'incidente. A testimoniare l'accaduto è però pronto Franco Spini. «Ero in attesa di una persona e ho visto tutto - ha detto - La donna era sulla ciclabile con il cane che, senza guinzaglio, ha poi attraversato la strada. Dopo l'incidente è corsa a vedere come stava l'animale, è diventata cianotica e si è sentita male. Non si è interessata dell'uomo e la cosa mi ha fatto arrabbiare: ho pensato che siamo arrivati al punto che ci si preoccupa più degli animali che delle persone».
                              Postalo su un sito di animalisti, vediamo cosa replicano...

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

pensiamo anche al contesto però. un anziano solo, magari con difficoltà di deambulazione e quanto, altro perde il contatto con la realtà. quel cane probabilmente era l'unica ragione che lo faceva sentire utile a sto mondo.

poi per carità, risponderà di omissione di soccorso come è giusto che sia, ma qui l'animalismo non c'entra molto, imho.

Commenta

Working...
                                X