Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Animalisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Animalisti

    Su fb, non so quando ne come, devo aver dato l'amicizia ad un tizio che posta decine di pagine ogni giorno "contro l'abbandono degli animali".

    Evidentemente mi sembrava una giusta causa.

    Le cose che posta pero' piu' che essere contro l'abbandono sono contro chi abbandona, maltratta, o si suppone faccia queste cose.
    I commenti sono nel 99% dei casi molto chiari, si augura morte atroce e dopo tortura a chi compie questi atti.

    Tipo foto di un cane maltrattato e commenti tipo "dovrebbe essere preso a calci nelle palle fino a che non gli si staccano e poi bruciato vivo" ..."se lo incontro gli spezzo gambe e braccia e poi lo lascio morire di fame" e cose del genere ...

    Io ho provato a discutere, facendo presente che non necessariamente essere amici degli animali deve significare essere nemici degli esseri umani, ma vedo che non c'e' nessuno spazio per un dialogo.

    Personalmente sono "amico" degli animali, ho avuto cani, gatti, criceti, tartarughe, accudito a cani di amici quando in vacanza, etc, attualmente ho solo gatti.
    Sono come tutti indignato quando sento o vedo violenze contro gli animali.
    Capisco anche il momento di rabbia in cui a caldo uno vorrebbe fare giustizia.
    Fatico invece a capire come si possa, a freddo, ritenere giusto che un uomo che esercita violenza su degli animali debba venir punito con violenze simili se non peggiori...

    Domanda: si puo' essere contro la violenza "selettivamente": no alla violenza contro i cani, loro sono solo buoni, amorevoli, quando fanno qualche cosa di male (tipo sbranare un bambino come e' successo in sardegna) la colpa e' comunque degli uomini ... me si a violenze atroci contro gli esseri umani?


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Sono sempre di più gli animalisti estremisti. Poi animalisti fino ad un certo punto eh, perché della zanzara non frega niente a nessuno, quando invece si tratta di bracchetti con gli occhioni dolci arrivano addirittura a commettere furti sentendosi degli eroi.
    giù i pensieri, sù i bilancieri.

    Commenta


      #3
      diciamo che è facile dire io faccio io gli spacco su un social network
      vorrei vedere quanti si adoperano personalmente per esempio nel volontariato



      Commenta


        #4
        l'argomento è da fiumi di inchiostro
        nello specifico del "caso Eagle", bisogna considerare che molti, forse la gran parte, si limita a feroci commenti su fb, e nulla più.
        ci può stare.
        nel merito della violenza gratuita sugli animali ( e quindi sul più debole, generalmente indifeso), forse non l'omicidio, ma una bella "ripassatina" a certi autori di video, non andrebbe contro il mio personale senso morale.
        certo, la cosa, avendo confini piuttosto indistinti e soggettivi, sarebbe di difficile gestione istituzionale.

        Commenta


          #5
          Per molte persone gli animali sono in grado di suscitare più empatia degli uomini, i quali spesso, magari per chi ha problemi a relazionarsi, sono visti in qualche modo ostili.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Per molte persone gli animali sono in grado di suscitare più empatia degli uomini, i quali spesso, magari per chi ha problemi a relazionarsi, sono visti in qualche modo ostili.
            Ritengo sia molto piu' facile relazionarsi con un animale che con un essere umano.
            Oltre tutto l'animale domestico e' una "proprieta'", anche legalmente, una relazione, per quanto ci possa essere dell'affetto, assolutamente differente.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              flavia vento e michela brambilla

              devo aggiungere altro?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                flavia vento e michela brambilla

                devo aggiungere altro?
                puoi dire anche il nome di altri animali se vuoi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  flavia vento e michela brambilla

                  devo aggiungere altro?
                  Gandhi e Hitler

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Ritengo sia molto piu' facile relazionarsi con un animale che con un essere umano.
                    Oltre tutto l'animale domestico e' una "proprieta'", anche legalmente, una relazione, per quanto ci possa essere dell'affetto, assolutamente differente.

                    Eagle

                    Appunto. Per una animale che possiedi ci sei solo tu, mentre le altre persone ti possono scegliere o scartare/abbandonare. Ma anche senza entrare nelle relazioni affettive, in generale nel quotidiano siamo in competizione con altri esseri umani, non più con gli animali che al massimo osserviamo nei documentari.
                    Poi è chiaro che se vai in una foresta a fare il filmato al castoro (che non è più il giocattolo che tieni in casa) questo sentendosi minacciato ti ammazza squarciandoti una gamba:

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Gandhi e Hitler

                      Perche' Ghandi?

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Perche' Ghandi?

                        Eagle
                        forse è il gandhi gallurese

                        Commenta


                          #13
                          Btw la Brambilla ho avuto il piacere di ascoltarla dal vivo quando e' venuta ad una presentazione dei candidati sindaci, per sponsorizzare quello della Lega.
                          Posso dire che mi sono sentito a disagio per tutta la riunione, pur essendo la candidata una mia amica...

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #14
                            R: Animalisti

                            Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                            puoi dire anche il nome di altri animali se vuoi
                            Ahahaha

                            Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              #15
                              Poveraccio, il tizio che ha messo in piedi la pagina fb di cui parlavo in apertura, ha perso il cagnolino qualche gg fa sotto un TIR.
                              Mi dispiace, per lui e per il cane.

                              Oggi pero' leggo un suo messaggio: " non mi daro' pace ... consegnatemelo tra le mie mani".

                              Presumo che il TIR neanche se ne sara' accorto di aver investito il cane, probabilmente non si e' neanche fermato, la dinamica dell'incidente non l'ha mica spiegata.
                              Tra i commenti leggo ... sigh...

                              "ti auguro di trovarlo e farlo fuori"
                              "sfondalo"
                              "se lo trovi rompigli le gambe"

                              magari sto poveraccio del TIR neanche l'ha visto, magari il cane, come spesso succede, gli ha tagliato la strada senza che lui potesse farci niente ... boh, sono esterefatto, sembra che uno per il fatto di essere virtuale diventa demente (non e' un insulto, nel senso letterale della parola)

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎