Originally posted by donpablo
Sono fortunato, molto... questo ovviamente non mi rende immune da infelicita'.
La pressione enorme che rovina tutto e' la paura del futuro.
E poi non sono insoddisfatto della mia vita, ma della vita in genere...
Una volta che hai saputo che vivi in un mondo dove felice non puoi essere, se non per alcuni periodi, e che soprattutto per te che sei felice ci sono una marea di derelitti... be'... perdi quella luce, quel sorriso da bambino.
Ogni sorriso e' viziato, ogni bel pensiero si specchia in uno dei tanti cattivi pensieri che ti vengono continuamente... ogni momento felice e' sporcato dal pensiero che finira', perche' sai che finira'.
Vorrei tornare bambino, inconsapevole... ignorante e felice... e' questo che rende infelici, la consapevolezza... e piu' ne hai piu' sei infelice.
E' piu' facile sopravvivere... ma non devi esserne consapevole, altrimenti vuoi "vivere", e visto che a questo mondo non e' dato a tutti di "vivere", l'infelicita' ti assale...
Sono fortunato, molto... questo ovviamente non mi rende immune da infelicita'.
La pressione enorme che rovina tutto e' la paura del futuro.
E poi non sono insoddisfatto della mia vita, ma della vita in genere...
Una volta che hai saputo che vivi in un mondo dove felice non puoi essere, se non per alcuni periodi, e che soprattutto per te che sei felice ci sono una marea di derelitti... be'... perdi quella luce, quel sorriso da bambino.
Ogni sorriso e' viziato, ogni bel pensiero si specchia in uno dei tanti cattivi pensieri che ti vengono continuamente... ogni momento felice e' sporcato dal pensiero che finira', perche' sai che finira'.
Vorrei tornare bambino, inconsapevole... ignorante e felice... e' questo che rende infelici, la consapevolezza... e piu' ne hai piu' sei infelice.
E' piu' facile sopravvivere... ma non devi esserne consapevole, altrimenti vuoi "vivere", e visto che a questo mondo non e' dato a tutti di "vivere", l'infelicita' ti assale...
Ma non diciamo p.......e!!!!! Se fosse veramente così ci sarebbe solo da suicidarsi!!!
...non siamo supereroi, non possiamo pensare a tutti i derelitti che ci sono per ogni persona che è felice!
Io penso a cercare la mia felicità e quella delle persone che mi circondano, lotto per me e per loro, e quando sono felice sono sicuramente più di aiuto per tutti i miei amici e familiari che non se mi appiccico in faccia un sorriso viziato!
Se vuoi pensare che le cose belle finiscano per forza liberissimo di farlo, ma cortesemente non spacciare questa TUA convinzione come una regola fondamentale della vita di ogniuno!
...non so tu, ma io voglio Vivere, eppure sono consapevole, ma mi ritengo anche più forte della maggior parte delle prove che la vita mi costringe ad affrontare, sta solo a noi vere la forza, la voglia e un po' di ottimismo per farcela!
Houston
Ciao ErikZ!!
Commenta