eutanasia, cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

[QUOTE=Neceseco;8082099]Qui però si tratta di suicidio assistito e non di eutanasia. [QUOTE]

Che difference c'e'?

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Neceseco
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 316
      • 38
      • 16
      • Send PM

L'eutanasia è dare la morte ad una persona che soffre per una malattia incurabile, il suicidio assistito ti dà la morte anche senza una malattia incurabile. Si parla infatti spesso di eutanasia per le persone in stato vegetativo, mentre nel suicidio assistito sei tu stesso ad ucciderti. Alla fine di quel documentario si vede proprio un signore che da solo assume il veleno.
      giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

favorevole nel poter scegliere.

contrario nella scelta di non dire nulla a moglie e figli.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21300
          • 1,828
          • 3,116
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza Messaggio
          Qui però si tratta di suicidio assistito e non di eutanasia. Io sono favorevole ad entrambi, certo le obiezioni sui maritati hanno senso, ma sarebbe il caso che qualche avvocato chiarisse la questione. Per come la vedo io, la legge non può né deve impedire alle persone di agire su sé stessi, anche se ciò provoca indirettamente un dolore. Se un padre decide di suicidarsi lasciando nei guai la famiglia, sono d'accordo nel dire che è uno stronzo, ma troverei ugualmente ingiusto il trattenerlo contro la sua volontà.

Questo documentario sottotitolato in italiano mostra nello specifico anche il caso della Svizzera:

Visto tutto... fa venire i brividi... assurdo
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

Qui però si tratta di suicidio assistito e non di eutanasia. Io sono favorevole ad entrambi, certo le obiezioni sui maritati hanno senso, ma sarebbe il caso che qualche avvocato chiarisse la questione. Per come la vedo io, la legge non può né deve impedire alle persone di agire su sé stessi, anche se ciò provoca indirettamente un dolore. Se un padre decide di suicidarsi lasciando nei guai la famiglia, sono d'accordo nel dire che è uno stronzo, ma troverei ugualmente ingiusto il trattenerlo contro la sua volontà.

Questo documentario sottotitolato in italiano mostra nello specifico anche il caso della Svizzera:

infatti il suicidio non è reato punibile

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• movimento
              Bodyweb Advanced

• Feb 2013
              • 363
              • 14
              • 20
              • molisn't
              • Send PM

viviamo nella società post-moderna; in cuo ogni cosa giusta rivela il suo contrario...difficile risponderela vita è nostra...ma abbiamo anche responsabilità nei confronti delle persone che tengono a noi

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                Perche' muori o non e' proprio punibile anche se non muori?

Sono quindi ricordi sbagliati quelli che ho che invece fosse reato?
                Lo e' mai stato?

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

non è punito nemmeno il tentativo
                  Non credo che lo sia mai stato, forse nei codici penali pre-unitari
                  Last edited by Ray Of Light; 16-04-2013, 01:56:33.

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12459
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

io invece sapevo che è reato
                    ( poi vabè, basta gugolare un attimo)

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

in inghilterra fino agli anni '50 in tentato suicidio era punito con la morte.

praticamente come se uno stupratore fosse punito con un buono per un bordello

Commenta

• Neceseco
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 316
                        • 38
                        • 16
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        Dubito che quel vecchietto sarebbe riuscito a buttarsi da un ponte oppure a prepararsi la corda per impiccarsi. Il suicidio assistito in Italia non c'è.
                        giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

dubiti perché

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Una persona che ha la capacita' di cercare la clinica svizzera dove si pratica il suicidio assistito lo fa probabilmente perche' vuole che sia una cosa alla luce del sole e forse ci saranno anche dei risvolti amministrativi, per l'eredita' e quantaltro, importanti.

Non penso sia peraltro difficile trovare un modo per suicidarsi senza soffrire, anche standosene a casa propria.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12459
                              • 402
                              • 6
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Non penso sia peraltro difficile trovare un modo per suicidarsi senza soffrire, anche standosene a casa propria.Eagle
                              non lo so
                              evidentemente suicidarsi non è così facile quanto parebbe.

Commenta

• IntoTheWild
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2010
                                • 190
                                • 17
                                • 0
                                • Send PM

Visto tutto, mette una gran tristezza... vedere la moglie sposata da 40 anni non abbracciare neppure il marito che ha appena bevuto il veleno, abbracciato invece da una sconosciuta mentre sta per morire a favore di telecamera...
                                Alla fine l'impressione è che Pratchett, da uomo estramente intelligente, abbia più dubbi di prima, forse si è reso conto anche lui che dietro il "molto tranquillo, molto sereno, bello" c'era una tristezza inaudita... tristezza che invece non traspare affatto dall'incontro col malato di SLA da 7 anni e mezzo, che cmq ha deciso di continuare a vivere ed essere assistito. In quel caso infatti in Pratchett c'è quasi un momento di imbarazzo alla domanda del'uomo "quand'è che è la fine?". La sua risposta è stata: "quando non sraò più in grado di scrivere e comunicare", ma sospetto che forse neppure per lui questa sia una risposta soddisfacente..

Commenta

Working...
                                X