Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Mantenimento ai genitori...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiocome cosa c'entra ?
"io non sono tenuto a dare una parte del mio stipendio alla mia famiglia".
manco la famiglia da quando diventi economicamente indipendende è tenuta a tenerti in casa allora.
Ne facciamo una cosa legale e burocratica allora ?
Ridicoli gli ingegneri (categoria a caso) che a 40 anni vivono ancora con mammà che gli fa i bucatini ogni sera....ma anche i 26 enni fuoricorso di anni ultramantenuti, per quel che mi riguarda.
---------- Post added at 17:04:46 ---------- Previous post was at 17:01:36 ----------
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiomantenere i genitori non è un obbligo.Last edited by Ospite; 15-04-2013, 18:14:01.
Commenta
-
-
è un argomento non semplice ....
conosco situazioni dove c'è chi non dà nulla in casa in quanto non richiesto
chi dà qualcosa anche se non necessario
chi contribuisce in quanto ce ne è bisogno visti i momenti di crisi....
il tutto sta nella propria coscienza, personalmente penso che se ci sono delle difficoltà in famiglia bisogna contribuiresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
ridicoli per i bucatini, non se la mamma li preparasse tonno al naturale, olio evo (cit.) e riso basmati
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio...non si fanno figli per fare un favore ai nascituri, nel migliore dei casi si fanno i figli per sé stessi (o al limite per accontentare le persone che si hanno accanto).
fare un figlio è un atto di egoismo puro non un atto d'amore. se vuoi fare un'atto d'amore ne adotti uno già fatto.
Opinione rispettabilissima, ma per cortesia, non la dare come un qualcosa di "logicamente verificato" perche' stai vaneggiando.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
quando avrete figli capirete cosa vuol dire amare veramente un essere umano
l'amore o affetto che si può avere nei confronti di un genitore o di una partner non è nemmeno un millesimo nei confronti di quello che si ha per un figlio
un figlio ti cambia la vita non è solo un modo di dire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma certo che è così.
anzi, una famiglia serena dovrebbe non avere problemi di "questo è mio, questo è tuo". se ci si fotte tra parenti si ha raggiunto il fondo del barile della tristezza.
Sembra che tu viva in un mondo a parte...
Ma da che mondo e mondo l'uomo e' imperfetto, litiga, divide, uccide ... questa e' la NORMALITA', non il fondo del barile della tristezza...
Il bello sta proprio nel vivere con questi limiti, conviverci, cercare e trovare le strategie per superarli, ricaderci, sta male e far star male, rialzarsi ... e, non ostante tutto, vivere una vita che ne valga la pena.
Tenendo presente che, secondo ME, quello che conta alla fine sono le relazioni e l'amore che uno ci riesce a mettere dentro. Nella nostra imperfezione.
Essere perfetti e' un'utopia inutile e insipida.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosecondo me non avete capito quello che ha detto naoto:
non si fanno figli per fare un favore ai nascituri, nel migliore dei casi si fanno i figli per sé stessi (o al limite per accontentare le persone che si hanno accanto).
fare figli perché è giusto farli è qualcosa che appartiene più all'istinto che alla ragione...
poi lui è stato politicamente corretto e ha aggiunto la scappatoia dei valori, ma fare un figlio è un atto di egoismo puro (proprio o di chi ci convince), non un atto d'amore. se vuoi fare un'atto d'amore ne adotti uno già fatto.
poi questo non toglie che ciascuno abbia il diritto di riprodursi, purtroppo.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMi colpisce spesso la sicurezza con cui ci si pronuncia sul forum, manco fossimo appena tornati dall'incontro con l'altissimo con le tavole della verita' scritte col fuoco nella roccia ...
Opinione rispettabilissima, ma per cortesia, non la dare come un qualcosa di "logicamente verificato" perche' stai vaneggiando.
Eagle
io onestamente quando fai queste uscite non so cosa risponderti
mi sento cretino anche a sottolineare quando sia drammaticamente ovvio che in argomenti come questi al massimo, oltre le opinioni, ci siano le convinzioni.. e non molto altro.
però se ti fa sentire più sereno, inerirò un "secondo me" ogni due parole. secondo me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio onestamente quando fai queste uscite non so cosa risponderti
Anzi in tre visto il post di Conan qualche riga sopra...
EagleLast edited by Eagle; 15-04-2013, 18:28:57.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
A me, e solo a me (ancora una volta), la cosa che fa più specie è la rivolta dei buoni sentimenti quando ci si scontra con opinioni un po' più radicali delle proprie; diciamo pure "impopolari".
Tutti darebbero, come è "normale", la vita per i propri figli, riconoscendo che è puro istinto. Ma di farebbero torturare pur di non riconoscere che è lo stesso istinto a guidarli quando parlano di amore per i figli.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioA me, e solo a me (ancora una volta), la cosa che fa più specie è la rivolta dei buoni sentimenti quando ci si scontra con opinioni un po' più radicali delle proprie; diciamo pure "impopolari".
Tutti darebbero, come è "normale", la vita per i propri figli, riconoscendo che è puro istinto. Ma di farebbero torturare pur di non riconoscere che è lo stesso istinto a guidarli quando parlano di amore per i figli.
Se io, per egoismo, sono disposto a dare la vita per qualcuno, allora va bene, i figli si fanno per egoismo.
Non sto scherzando o provocando.
Qualsiasi scelta, se vogliamo fare i rompiballe psico-mega-dialettici, si fa per egoismo.
Perche', in quel momento, in quelle condizioni, e' la scelta che ti porta a realizzare al meglio te stesso.
Nel parlare comune tuttavia, egoismo e' un'altro concetto.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio onestamente quando fai queste uscite non so cosa risponderti
mi sento cretino anche a sottolineare quando sia drammaticamente ovvio che in argomenti come questi al massimo, oltre le opinioni, ci siano le convinzioni.. e non molto altro.
però se ti fa sentire più sereno, inerirò un "secondo me" ogni due parole. secondo me.
Come mai queste uscite mi vengono, e non solo a me, solo con poche persone (Te, Sandman e pochi altri)?
Eppure nel forum dialogo con decine di utenti.
La mia risposta e' che tu, e pochi altri, scrivete in un modo direi quasi arrogante, e chi legge si chiede in effetti se state esprimendo una personale opinione o svelando una verita' ai piu' sconosciuta.
Spesso poi, nell'argomentare, proseguite con questa modalita' affettata, quasi da letterati, e rinforzate in tal modo l'impressione, come se voleste distunguervi dal resto dell'utenza.
non che ci sia neinte di male nel fare vedere quanto sapete scrivere bene, ma evidentemente e' il modo.
Richard ad esempio, pur scrivendo in modo "letterato", non da questa impressione, si avverte che non c'e' arroganza in quello che scrive.
Boh, just my two cents!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioquando avrete figli capirete cosa vuol dire amare veramente un essere umanol'amore o affetto che si può avere nei confronti di un genitore o di una partner non è nemmeno un millesimo nei confronti di quello che si ha per un figlioun figlio ti cambia la vita non è solo un modo di direOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta