If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per me sarebbero tantissimi a prescindere. Chiedere soldi ad una bimba di 22 anni è terribile ed inaudito, a mio avviso. La situazione è triste, ma è quella che è. Se non puoi svincolarti, tieni duro finchè puoi essere indipendente.
E' importante riuscire a rispettare ed amare la propria famiglia per quello che merita, non per riconoscenza assoluta.
Non hai chiesto tu di venire al mondo.
Mia personalissima opinione. In bocca al lupo.
sei serio ?
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
boh capisco che effettivamente sto scrivendo su bodyweb.
Ma un po' di gratitudine ?
Se poi la famiglia versa in condizione difficili, e voi vivete in casa con la famiglia, ma c'è bisogno che siano loro a dovervi chiedere i soldi ? Non vi verrebbe spontaneo dare una mano ?
bah
---------- Post added at 14:56:58 ---------- Previous post was at 14:56:11 ----------
Mah, d'accordo che uno non chiede di venire al mondo, ma non sta neanche scritto da nessuna parte che se vieni al mondo i genitori di devono mantenere fino a quando non trovi un lavoro che ti aggrada, senza chiederti niente e magari foraggiandoti per le cose che ti interessano...
Come un figlio puo' dire che non ha chiesto lui di venire al mondo, i genitori possono dire che finiti gli studi dell'obbligo non sono tenuti a pagare nessun altri tipo di istruzione, ne' vacanze, ne' niente altro. Se vuoi ti danno un tetto e il cibo fino a 18 anni, e poi fuori dalle palle...
Forse il discorso va visto in un ottica diversa che quella degli obblighi legali e formali ... il significato di famiglia e' un po' piu' ampio, almeno per me.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
"e che l'ho chiesto io di venire al mondo" è una frase che proprio non si può sentire
detta da un quindicenne ci può anche stare ma da una persona maggiorenne....
Io vorrei vedervi voi ventenni tutti autosufficienti. Quando metti al mondo un figlio sai che saranno spese, preoccupazioni, etc. etc. E sai anche che al mondo di oggi credere che a 18 anni, finito il liceo (che ricordo non essere obbligatorio, l'istruzione obbligatoria si chiuse con la licenzia media) i figli siano autosufficienti è utopia. Se un ragazzo di venti anni lavoro è sacrosanto che tenga per se i soldi, che poi di sua sponte li metta a disposizione è un altro conto, ma di certo non è tenuto. Il figlio è una scelta che si fa, non una risorsa su cui lucrare magari anche dopo un divorzio e ne vedo tanti di "genitori" così. Nel caso della ragazza, dai quello che credi, anche 1 euro al mese è un regalo poichè mentre i tuoi genitori hanno l'obbligo legale del sostentamento (non fino alla maggiore età, ma finchè tu non sei autosufficiente) tu non hai nessun obbligo oltre quello personale morale.
la cosa per me è preoccupante...
ragazzi se il padre ha perso il lavoro, magari hanno anche un muto da pagare, bollette, riscaldamento, mangiare, come puo fare una famiglia?
Io padre mi sentire in assolutamente in colpa a chiedere dei soldi a mio figlio, ma se non c'è nessun altra possibilità si fa, e il figlio deve capire che è anche per il suo bene!
Io ho lavorato anche intere giornate per soli 20 euro!
Una cosa se c'è veramente il bisogno, diverso se è solo un atto di tirannia nei confronti del figlio/figlia, sono due discorsi completamente diversi!
La scusa "non ho chiesto io di venire al mondo", per me non sta ne in cielo ne in terra, ci sei punto e basta....
"e che l'ho chiesto io di venire al mondo" è una frase che proprio non si può sentire
Dove ci vedi l'incongruenza? Io sinceramente non la colgo. Tecnicamente, non fa una piega. Il resto sono un cumulo di macerie emotive e di radici velenose che ci portiamo dietro.
ti pare strano quindi, che lei versi quella somma quando, lo ha specificato, in famiglia si trovano in una situazione difficle ?tutti poi dicono di diventare indipendenti e andare a vivere da soli, come se l'affitto non costasse...a meno che non si guadagni veramente tanto e quindi avanzino molti soldi, andare in affitto, se non ce n'è un effettivo bisogno tipo per lavoro, lo trovo controproducente visto che parte una bella fetta di soldi che potrebbe essee risparmiata
---------- Post added at 15:36:44 ---------- Previous post was at 15:36:04 ----------
Mah, d'accordo che uno non chiede di venire al mondo, ma non sta neanche scritto da nessuna parte che se vieni al mondo i genitori di devono mantenere fino a quando non trovi un lavoro che ti aggrada, senza chiederti niente e magari foraggiandoti per le cose che ti interessano...Come un figlio puo' dire che non ha chiesto lui di venire al mondo, i genitori possono dire che finiti gli studi dell'obbligo non sono tenuti a pagare nessun altri tipo di istruzione, ne' vacanze, ne' niente altro. Se vuoi ti danno un tetto e il cibo fino a 18 anni, e poi fuori dalle palle...Forse il discorso va visto in un ottica diversa che quella degli obblighi legali e formali ... il significato di famiglia e' un po' piu' ampio, almeno per me.Eagle
quoto tutto.quella frase è senza senso.
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Io vorrei vedervi voi ventenni tutti autosufficienti. Quando metti al mondo un figlio sai che saranno spese, preoccupazioni, etc. etc. E sai anche che al mondo di oggi credere che a 18 anni, finito il liceo (che ricordo non essere obbligatorio, l'istruzione obbligatoria si chiuse con la licenzia media) i figli siano autosufficienti è utopia. Se un ragazzo di venti anni lavoro è sacrosanto che tenga per se i soldi, che poi di sua sponte li metta a disposizione è un altro conto, ma di certo non è tenuto. Il figlio è una scelta che si fa, non una risorsa su cui lucrare magari anche dopo un divorzio e ne vedo tanti di "genitori" così. Nel caso della ragazza, dai quello che credi, anche 1 euro al mese è un regalo poichè mentre i tuoi genitori hanno l'obbligo legale del sostentamento (non fino alla maggiore età, ma finchè tu non sei autosufficiente) tu non hai nessun obbligo oltre quello personale morale.
andiamo ragazzi, ha detto che c'è il bisogno!!!! se il padre non trova lavoro che si fa?? lascia i soldi alla figlia e lui e la mamma muore di fame? il mutuo dove dorme/a dormito come si paga???
metti al mondo un figlio e poi ti senti dire magari, "non l'ho chiesto io di venire al mondo"queste sono soddisfazioni !
Mah, d'accordo che uno non chiede di venire al mondo, ma non sta neanche scritto da nessuna parte che se vieni al mondo i genitori di devono mantenere fino a quando non trovi un lavoro che ti aggrada, senza chiederti niente e magari foraggiandoti per le cose che ti interessano...
Come un figlio puo' dire che non ha chiesto lui di venire al mondo, i genitori possono dire che finiti gli studi dell'obbligo non sono tenuti a pagare nessun altri tipo di istruzione, ne' vacanze, ne' niente altro. Se vuoi ti danno un tetto e il cibo fino a 18 anni, e poi fuori dalle palle...
Forse il discorso va visto in un ottica diversa che quella degli obblighi legali e formali ... il significato di famiglia e' un po' piu' ampio, almeno per me.
Eagle
Queste generalizzazioni sono fuori luogo, specialmente perchè sono giudizi gratuiti su persone che si conoscono solo tramite un nick virtuale e non nella realtà, di cui a parte due baggianate scritte qui non si conosce nulla nè della famiglia, nè del suo stato economico nè tantomeno della sua vita.
Quindi fare il Savonarola ''pentitevi-fate-schifo'' della situazione mi pare un po' fuori luogo.
Se è per questo non si possono manco sentire baggianate pseudo-olivertwisteriane come ''devi rinunciare a 300 euro (detto a gente che ne prende 500) perchè mi sembra il minimo visto che ti han mantenuto fino adesso''. La famiglia non è mica un albergo in conto-vendita in cui alla fine si paga tutto...poi ripeto, c'è chi naviga davvero in cattive acque e deve contribuire, ma nella maggiornza dei casi non è così...contrariamente a quanto è sostenuto su bodyweb, la famiglia media italiana non è madre casalinga che bada a 12 figli (tutti in età scolastica, peraltro...) col padre cassaintegrato a 300 euro al mese.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta