Mantenimento ai genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyall
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 106
    • 16
    • 13
    • cagliari
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Il mio dovere.
    , allora ci satrò da farsi il culo, come è giusto che sia.

Non generalizziamo tutti in queste categorie però, i diciottenni non sono mica tutti bauscia/cumenda o gli All.S.Style della situazione (anche se per molti, ahimè, è così).
    è già diverso,ma sei pronto a fare la tua parte! ti auguro che non ci sia mai il bisogno avendolo provato sulla mia pelle .
    Assolutamente, per certi versi questa crisi economica ha portato per come vedo io una spaccatura immensa. Frequento molto ragazzi dai 14 ai 18 per diverse ragioni, e la cosa che mi lascia perplesso e che più alto è il loro livello economico famigliare, meno è la loro capacità allo spirito di sacrificio ( non per tutti voglio essere chiaro).
    A parere mio dipende tutto dalla struttura famigliare in cui si cresce, e i valori che ti vengono tramandati.....

Commenta

• Dafnelover
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

X
      Last edited by Dafnelover; 25-01-2014, 15:53:10.

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Per me sarebbero tantissimi a prescindere. Chiedere soldi ad una bimba di 22 anni è terribile ed inaudito, a mio avviso.
        La situazione è triste, ma è quella che è. Se non puoi svincolarti, tieni duro finchè puoi essere indipendente.
        E' importante riuscire a rispettare ed amare la propria famiglia per quello che merita, non per riconoscenza assoluta.
        Non hai chiesto tu di venire al mondo.
        Mia personalissima opinione. In bocca al lupo.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

...certo conosco gente over 20 con lavori sottopagati che guadagnano 400-500 euro e ne danno 250-300 in casa...ecco, quello mi pare un po' esagerato sinceramente...

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22414
            • 1,025
            • 867
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

quando c'è veramente necessità si rinuncia a tutto cara dafne
            sono certo che quando tuo padre ti ha chiesto qualcosa in più lo ha fatto con la morte nel cuore, quasi vergognandosi

io sono stato fortunato, i miei non hanno mai voluto niente allora ne vogliono niente oggi per i miei figli che si fermano da loro a mangiare durante la settimana
            facevo orari strani quindi mi comperavo da mangiare da solo da quando ho avuto il primo lavoro e non ho mai più chiesto nemmeno una lira
            se proponessi a mio padre di dargli sei soldi per il cibo che prende per i mei figli penso lo prenderebbe come un'offesa
            mi ha venduto la macchina e non voleva nemmeno i soldi, sono io che ho insistito per darglieli e sono certo che li ha messi da parte per i nipotini

mi ritengo molto fortunato

io del resto mi sento in obbligo morale nei loro confronti, quando loro avranno bisogno di me causa età io ci sarò

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4953
              • 609
              • 319
              • Pianella (PE) Conan Gym user
              • Send PM

Concordo con Larry oltre ai figli ingrati esistono anche genitori sanguisughe.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Per me sarebbero tantissimi a prescindere. Chiedere soldi ad una bimba di 22 anni è terribile ed inaudito, a mio avviso.
                La situazione è triste, ma è quella che è. Se non puoi svincolarti, tieni duro finchè puoi essere indipendente.
                E' importante riuscire a rispettare ed amare la propria famiglia per quello che merita, non per riconoscenza assoluta.
                Non hai chiesto tu di venire al mondo.
                Mia personalissima opinione. In bocca al lupo.
                amen

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22414
                  • 1,025
                  • 867
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

si ragazzi ma se un padre perde il lavoro non è giusto che un figlio dopo aver vissuto 22 anni a carico dello stesso padre non si senta in obbligo di dare di più in casa?
                  sono finiti i tempi delle vacche grasse

le bollette si devono pagare comuque e mangiare bisogna mangiare

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    si ragazzi ma se un padre perde il lavoro non è giusto che un figlio dopo aver vissuto 22 anni a carico dello stesso padre non si senta in obbligo di dare di più in casa?
                    sono finiti i tempi delle vacche grasse

le bollette si devono pagare comuque e mangiare bisogna mangiare
                    I figli non sono macchinette da elemosina.
                    Se uno guadagna 450-500€ al mese e ne deve dare 250-300 in casa quella è schiavitù ( a meno che il padre/madre/entrambi non siano disoccupati)...anche perchè dubito che con 200€ rimanenti (che facilmente in un mese partono solo in benzina, se non anche in meno tempo) si riesca a mettere via qualcosa ''per il futuro'', quindi si crea un circolo vizioso.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22414
                      • 1,025
                      • 867
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

schiavitù?
                      mi sa che abbiamo perso il filo del discorso

a 22 anni sei adulto e vaccinato e i genitori non hanno più obblighi nei tuoi confronti se non morali, quindi potrebbero tranquillamente dire fatti una vita

in questo determinato caso c'è una famiglia in difficoltà economica e si richiede al figlio/figlia di contribuire alle spese, non mi sembra schiavitù
                      mi sembra una cosa razionale
                      non è mica colpa loro se lei guadagna poco

e ribadisco che sto parlando di questo determinato caso

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        schiavitù?
                        mi sa che abbiamo perso il filo del discorso

a 22 anni sei adulto e vaccinato e i genitori non hanno più obblighi nei tuoi confronti se non morali, quindi potrebbero tranquillamente dire fatti una vita

in questo determinato caso c'è una famiglia in difficoltà economica e si richiede al figlio/figlia di contribuire alle spese, non mi sembra schiavitù
                        mi sembra una cosa razionale
                        non è mica colpa loro se lei guadagna poco

e ribadisco che sto parlando di questo determinato caso
                        ...cosa che no si può fare se ti ciucciano 3/4 dello stipendio (io personalmente per 500€ al mese non metterei nemmeno il naso fuori dalle lenzuola del mio letto la mattina, ma questo è un altro discorso). Questo intendo col termine (peraltro virgolettato) come ''schiavitù''.
                        Dal nido non spiccherai mai il volo senza un supporto di palanche.

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                          io sono disoccupato in cerca di lavoro quindi magari la mia risposta vale meno di niente, ma appena iniziero a lavorare non vedo perche dovrei dare una parte del mio stipendo ala famiglia
                          ùforse perchè ti hanno cresciuto, mantenuto e pagato di tasca loro per 20-25-30 anni ?specilamente se poi vivi ancora con loro.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            ùforse perchè ti hanno cresciuto, mantenuto e pagato di tasca loro per 20-25-30 anni ?specilamente se poi vivi ancora con loro.
                            E chi lo avrebbe dovuto fare, Mazinga?
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                              Non so la situazione dell autore del post, pensavo si pagasse la roba x conto suo ma evidentemente non e cosi.. A sto punto hai ragione te Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              di solito in tutte le famiglie normali si mangia insieme e la spesa la si fa per tutti ma tutto è possibile
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• cardi
                                - Sinner -
                                • Mar 2009
                                • 3897
                                • 322
                                • 305
                                • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio

e che lho chiesto io?

Commenta

Working...
                                X