Mantenimento ai genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyall
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 106
    • 16
    • 13
    • cagliari
    • Send PM

Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggio
    io come figlio sono fiero quando posso aiutare mia madre ,,,sono fiero che mia madre e stata capace ad insegnarmi come cavarsela nella vita ,e stata brava a imprimermi una serie di principi e valori che mi aiutano ogni giorno a diventare una versione migliore di me stesso ...
    quoto

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

R: Mantenimento ai genitori...

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      ma che ragionamento è

è vero, nessuno obbliga i figli a dare una mano in senso economico ai genitori ma se ti trovassi a vedere i tuoi genitori in difficoltà a privarsi di qualche extra saresti in grado dividere un pranzo col loro, guardandoli mangiare, tenendo in tasca il tuo nuovo iphone 5 e magari lamentarti del fatto che ti hanno tagliato la connessione internet a casa per ridurre le spese?

---------- Post added at 22:29:16 ---------- Previous post was at 22:28:14 ----------

bè cardi si vede che ti fruttano bene i compleanni e il natale
      Non e che mi fruttano i compleanni, me li sono semplicemente gestiti bene al contrario dei miei coetanei.
      Comunque intendevo dire che cosi diventa solo un circolo vizioso; PERSONALMENTE non penserei neanche a fare un figlio se non fossi sicuro di garantirgli una "bella" vita.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• eugen bizzz
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 180
        • 29
        • 7
        • toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        PERSONALMENTE non penserei neanche a fare un figlio se non fossi sicuro di garantirgli una "bella" vita.

quoto,,,io ho avuto un infanzia di merda e vorrei offrire a mio figlio le cose che io non ho mai avuto !! io conosco persone che 6-7 anni fa avevano un bel lavoro ,un bel stipendio ed hanno deciso di fare un figlio ,,,,poi le cose son cambiate ,,da quando e arrivata la crisi solo uno di loro lavoro ,,
        Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• skyall
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 106
          • 16
          • 13
          • cagliari
          • Send PM

Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggio
          quoto,,,io ho avuto un infanzia di merda e vorrei offrire a mio figlio le cose che io non ho mai avuto !! io conosco persone che 6-7 anni fa avevano un bel lavoro ,un bel stipendio ed hanno deciso di fare un figlio ,,,,poi le cose son cambiate ,,da quando e arrivata la crisi solo uno di loro lavoro ,,
          ci sono cose che possono cambiare......ovvio che l'arrivo di un figlio deve essere pianificato al meglio

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

cardi mettiti nei panni dell'autore di questo thread..... ti sentiresti di non dare una mano ai tuoi e magari andare a dir loro "personalmente non avreste dovuto mettermi al mondo se non ce la fate a mantenermi eh "

i tempi moderni sono cambiati, 20 anni fa i nostri genitori vivevano meno di cose superflue e di consumismo, accantonavano per anni una parte di stipendio in maniera regolare e quando un figlio si sposava avevano un capitale da dare "in dote" al figlio/i per cominciare la nuova vita con una propria famiglia....
            al giorno d'oggi non c'è più questa possibilità, lo vediamo tutti i giorni, di soldi non ne avanzano o ne avanzano pochi e per alcuni (nemmeno pochi a quanto si sente dalle statistiche) i soldi non bastano e si vanno a intaccare i piccoli risparmi...
            quindi ci possono essere realtà dove è necessario contribuire come figli quando si ha un lavoro proprio che produce anche un minimo reddito....
            la famiglia dovrebbe essere tale nel bene e nel male.....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

dunque cardi hai 20 anni fino a 18 ti sei messo via i soldi delle mance quantifichiamo, gia dal primo compleanno?
              quanto pensi di mantenerti ancora con i risparmi delle paghette?
              successivamente che farai?
              pensi di alzarti dal letto x meno di 2000€ e non ne vale la pena?

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

Non sono stato io a dire che non mi alzo dal letto x poco, ti sei confuso utente.
                Comunque no, mi manterro da solo x poco dato che i soldi non sono infiniti.. E come ho gia detto ho intenzione di trovare lavoro a breve

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

nel caso questo breve diventasse medio, visto che in questo momento l offerta di lavoro è scarsa, cosa faresti?

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

bè in ogni caso, visti i tempi, portati avanti conviene
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Se uno aspetta di avere tutte le condizioni e le garanzie del mondo ... i figli non li fara' mai!

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• skyall
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 106
                        • 16
                        • 13
                        • cagliari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                        Non sono stato io a dire che non mi alzo dal letto x poco, ti sei confuso utente.
                        Comunque no, mi manterro da solo x poco dato che i soldi non sono infiniti.. E come ho gia detto ho intenzione di trovare lavoro a breve

i miei migliori auguri affinche possa trovare un lavoro nel breve periodo... ma mentalmente portati avanti, l'offerta scarseggia, e te lo dice uno che ha una laurea un master e ha lavorato dai campi da coltivare alle pizzeria, all'estero, fino ad arrivare ad una multinazionale.... ma con contratto ancora determinato.

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          nel caso questo breve diventasse medio, visto che in questo momento l offerta di lavoro è scarsa, cosa faresti?
                          Abbasserei i miei standard sul tipo di lavoro

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

scusami non ho capito alcune cose:
                            1) quali titoli di studio avresti
                            2) quale è la tua aspettativa di lavoro
                            3) il relativo stipendio che ti aspetti
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• cardi
                              - Sinner -
                              • Mar 2009
                              • 3897
                              • 322
                              • 305
                              • Send PM

Magari mi sono spiegato male.. Non intendevo dire che voglio andare a fare il dottore ma semplicemente un lavoro che almeno a me piace.
                              Ad esempio il muratore potrei pure andarlo a fare domani ma semplicemente evito di spaccarmi il culo per 600 euro.. Piuttosto allo stesso livello di paga mi piacerebbe piu fare il bagnino dato che mi piace l ambiente "mare". È un esempio ma penso renda l idea.

---------- Post added at 00:43:57 ---------- Previous post was at 00:41:58 ----------

Cioe ho 20 anni, per le prime esperienze di lavoro non mi aspetto certo di guadagnare 2mila euro al mese, per ora mi accontento del giusto x togliermi qualche sfizio e non fare lo "schiavo"

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

bè ti do una brutta notizia, lo schiavo almeno all'inizio lo devi fare ... e vista la crisi dell'edilizia anche il muratore a 600 euro non è detto che lo trovi così facilmente....

per curiosità prova a buttare qualche cv on line e vedi quante risposte hai e quanti colloqui riesci a fare
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X