Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avvicinarsi al cinema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avvicinarsi al cinema

    Salve a tutti ragazzi. Dico subito che questo non vuole essere un topic del tipo ''stasera ho visto questo'', ''ieri hanno fatto ecc''; cerco consigli da chi ha la passione del cinema per capire come ci si possa avvicinare coerentemente ad un certo tipo di ''cinema'', quello che probabilmente si chiama cinema d'autore. Io non ho mai avuto una passione concreta verso la pellicola ed ho sempre visto di tutto, quello che passava la tv. Negli ultimi anni, potendo pescare qua e là nella rete, ho iniziato a cercare altro. Ho sempre visto le cose più commerciali diciamo, da Tarantino ai Cohen, Kubrick, Aronofsky, Leone. Ecco, chiedo a chi ne ha vera passione consigli su registi, film particolari, cosa leggere per capirli meglio.
    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

    #2
    bah oddio
    per prima cosa bisogna parcheggiarci vicino....

    no comunque non lo so, la base è sicuramente una certa base culturale, poichè il cinema "d'autore" è una sorta di continuum con la letteratura, il teatro, l'arte in generale, magari anche quando non vuol esserlo; poi un interesse specifico per la materia
    non necessariamente bisogna aver tre lauree ed esser cinefili estremi, ma probabilmente questi son gli ingredienti base, poi magari il di più dell'uno compensa il meno dell'altro.
    chissà

    Commenta


      #3
      guarda, una piccola base culturale dovrei averla (almeno in teoria ); i miei studi sono stati fondamentalmente letterari, anche se poi mi sono spostato su altro.
      chiedevo, magari c'è qualche appassionato che può indirizzarmi.
      Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

      Commenta


        #4
        Il cinema è una forma d'arte ma, soprattutto intrattenimento.
        Banale ma, guarda un po' di tutto e focalizza i tuoi gusti.
        Ma soprattutto cerca di "non soffrire" guardando un cosiddetto "film autoriale" solo per poter poi apprezzare il montaggio analogico, la culla della bambina e lo sguardo della vecchia.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎