Ira,rabbia,nervosismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
    Sempre più spesso mi vengono attacchi d'ira quasi incontrollabili,dico quasi perchè le mani addosso non le ho messe ancora,ma distruggo tutto quello che mi capita davanti,proprio per non fare errori più gravi.
    Non sopporto più niente e nessuno,basta davvero poco ad accendermi ed a scatenare la mia ira.
    Ricordo che da più giovane non ero così esagerato,ora m'in***** davvero tanto e spesso.
    Dalla bocca mi escono parole ed offese che a pensarci a freddo,mi vergogno quasi.
    Sicuramente lo stress aiuta ad alimentare questo problema,ma non vorrei mai fare del male a nessuno perchè sono stressato e facilmente suscettibile.
    M'in***** in auto,quasi da pazzo,con amici o familiari,con la mia ragazza,praticamente con tutti,ma la cosa grave è che quando mi parte la brocca non ho limiti ed agisco inconsciamente.No non è una giustificazione,anche perchè ripeto,non ho messo le mani addosso a nessuno,ma le mie reazioni e quello che dico,valgono come dieci pugni in faccia.
    Voi cosa ne pensate?
    Soffrite di attacchi d'ira?
    Era da tempo che volevo aprire questo tipic,ma dopo quello che ho fatto fatto sta mattina(ennesima incazzatura allucinante),ho pensato che fosse il caso di condividere quello che sta diventando sempre più problema,e vedere se sono l'unico.
    di solito mi accade quando non vengo capito p quando viene ferita la mia dignità. è difficile da controllare. oltretutto dopo che mi sono sfogato sento un senso di liberazione e leggerezza. certo rimane il senso di colpa, ma fisiologicamente mi sento meglio.

oggi per evitare questi scatti di ira cerco di interagire il meno possibile con quelle persone che li alimentano. e poi pazienza: il tempo mitiga le cose.

---------- Post added at 13:36:02 ---------- Previous post was at 13:29:43 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    vabbé ma sta dicendo che sul momento non capisce più un tubo, a posteriori mi pare che sia d'accordo con i ragionamenti sensati.
    il problema è appunto, il momento di sospensione della ragione, in effetti, in questo senso non so quanto possano essere validi i buoni consigli basati sul rifletter e ragionare, anche io credo che dovresti cercare altrove - da chi altre competenze - un aiuto.
    poi suvvia, avere un analista è il minimo sociale. a ny neanche ti fanno entrare se non hai un analista.
    da un certo reddito in su naturalmente

---------- Post added at 13:38:50 ---------- Previous post was at 13:36:02 ----------

Grazie a molti di voi dei buoni consigli.
    Effettivamente la cosa é molto complessa e va presa in piú direzioni per capire la provenienza di queste reazioni.
    Però Simone, io partirei proprio dal capire cosa scatena questa ira. nell'istante in cui ti si chiude la vena, quale è la parola, il tono che ti fa incazzare?

che cosa non accetti? perchè la tua mente si chiude?

quale è l'azione che scatena la tua reazione.

se riesci a comprendere gli stimoli esterni che causano questa rabbia, credo tu possa capire come controllarla.

(Thomas Sankara)

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4953
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Simone che cosa provi quando ti arrabbi? Rabbia? Stupore? Un pizzico di humor? Se non riesci a decidere possiamo lanciare il sondaggio.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Se ti arrabbi molto avrai i tuoi motivi. Tutto sta a parlarne con qualcuno per provare a capirne i perché, soprattutto se questo sta diventando un problema.

Commenta

• l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

Sempre più spesso mi vengono attacchi d'ira quasi incontrollabili,dico quasi perchè le mani addosso non le ho messe ancora,ma distruggo tutto quello che mi capita davanti,proprio per non fare errori più gravi.
          Non sopporto più niente e nessuno,basta davvero poco ad accendermi ed a scatenare la mia ira.
          Ricordo che da più giovane non ero così esagerato,ora m'in***** davvero tanto e spesso.
          Dalla bocca mi escono parole ed offese che a pensarci a freddo,mi vergogno quasi.
          Sicuramente lo stress aiuta ad alimentare questo problema,ma non vorrei mai fare del male a nessuno perchè sono stressato e facilmente suscettibile.
          M'in***** in auto,quasi da pazzo,con amici o familiari,con la mia ragazza,praticamente con tutti,ma la cosa grave è che quando mi parte la brocca non ho limiti ed agisco inconsciamente.No non è una giustificazione,anche perchè ripeto,non ho messo le mani addosso a nessuno,ma le mie reazioni e quello che dico,valgono come dieci pugni in faccia.
          Voi cosa ne pensate?
          Era da tempo che volevo aprire questo tipic,ma dopo quello che ho fatto fatto sta mattina(ennesima incazzatura allucinante),ho pensato che fosse il caso di condividere quello che sta diventando sempre più problema,e vedere se sono l'unico.
          tu sai benissimo il motivo della tua ira '''magari t senti preso x il culo

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Voi cosa ne pensate?
            mi raccomando per la scimmia che hai avuto per il One lascialo sempre in un cassetto o altrove in questi momenti.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

Working...
            X