Ira,rabbia,nervosismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoney
    (TxCC): 4,3 alla quarta
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

Ira,rabbia,nervosismo

Sempre più spesso mi vengono attacchi d'ira quasi incontrollabili,dico quasi perchè le mani addosso non le ho messe ancora,ma distruggo tutto quello che mi capita davanti,proprio per non fare errori più gravi.
    Non sopporto più niente e nessuno,basta davvero poco ad accendermi ed a scatenare la mia ira.
    Ricordo che da più giovane non ero così esagerato,ora m'in***** davvero tanto e spesso.
    Dalla bocca mi escono parole ed offese che a pensarci a freddo,mi vergogno quasi.
    Sicuramente lo stress aiuta ad alimentare questo problema,ma non vorrei mai fare del male a nessuno perchè sono stressato e facilmente suscettibile.
    M'in***** in auto,quasi da pazzo,con amici o familiari,con la mia ragazza,praticamente con tutti,ma la cosa grave è che quando mi parte la brocca non ho limiti ed agisco inconsciamente.No non è una giustificazione,anche perchè ripeto,non ho messo le mani addosso a nessuno,ma le mie reazioni e quello che dico,valgono come dieci pugni in faccia.
    Voi cosa ne pensate?
    Soffrite di attacchi d'ira?
    Era da tempo che volevo aprire questo tipic,ma dopo quello che ho fatto fatto sta mattina(ennesima incazzatura allucinante),ho pensato che fosse il caso di condividere quello che sta diventando sempre più problema,e vedere se sono l'unico.
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Vi dichiaro padrone e schiavo.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Una volta spesso e volentieri. Adesso non so come fosse possibile. Bisogna avere una fortissima motivazione nell'iniziare un percorso di obiettivita' e consapevolezza, se parti dal presupposto che anche tu potresti suscitare tali sentimenti, sentendoti male a riceverli, potresti gia' essere disincentivato. Purtroppo lo stress oltre un certo livello soglia porta il self control a farsi benedire. Dopotutto se ci incazziamo e' perche' assolutizziamo il relativo, se vivi anzi se convivi e.accetti chela prossima incazzatura potrebbe essere l'ultima, e con serenita', ti scivola via ogni cosa. Di base pero' bisogna evitare se possibile le situazioni a rischio. In bocca al lupo Simone, anzi bravo ad aver voluto condividere questa cosa ;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

vai da uno psicologo
      sigpic

Commenta

• DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
        Sempre più spesso mi vengono attacchi d'ira quasi incontrollabili,dico quasi perchè le mani addosso non le ho messe ancora,ma distruggo tutto quello che mi capita davanti,proprio per non fare errori più gravi.
        Non sopporto più niente e nessuno,basta davvero poco ad accendermi ed a scatenare la mia ira.
        Ricordo che da più giovane non ero così esagerato,ora m'in***** davvero tanto e spesso.
        Dalla bocca mi escono parole ed offese che a pensarci a freddo,mi vergogno quasi.
        Sicuramente lo stress aiuta ad alimentare questo problema,ma non vorrei mai fare del male a nessuno perchè sono stressato e facilmente suscettibile.
        M'in***** in auto,quasi da pazzo,con amici o familiari,con la mia ragazza,praticamente con tutti,ma la cosa grave è che quando mi parte la brocca non ho limiti ed agisco inconsciamente.No non è una giustificazione,anche perchè ripeto,non ho messo le mani addosso a nessuno,ma le mie reazioni e quello che dico,valgono come dieci pugni in faccia.
        Voi cosa ne pensate?
        Soffrite di attacchi d'ira?
        Era da tempo che volevo aprire questo tipic,ma dopo quello che ho fatto fatto sta mattina(ennesima incazzatura allucinante),ho pensato che fosse il caso di condividere quello che sta diventando sempre più problema,e vedere se sono l'unico.
        Pensa piuttosto che qualcuno potrebbe farti del male, e vedrai che finisce tutto.
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

usa del tavor con abbondanza.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Simoney
            • Jan 2013
            • 1421
            • 486
            • 494
            • جنوة
            • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
            Pensa piuttosto che qualcuno potrebbe farti del male, e vedrai che finisce tutto.
            Per pensare una cosa del genere dovrei prima avere paura,e purtroppo non so neanche cosa significhi tale concetto.
            Per dirtene una,una notte tenterono di farmi una rapina in negozio,io casualmente ero dentro all'insaputa del malvivente,e corsi dietro a quel tipo armato di un martello.

Quello che dici non è la soluzione,anzi.
            Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

condividilo con qualcuno che può aiutarti, noi possiamo fare poco.

è un problema serio, non sottovalutarlo. fatti aiutare.

Commenta

• Simoney
                • Jan 2013
                • 1421
                • 486
                • 494
                • جنوة
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                condividilo con qualcuno che può aiutarti, noi possiamo fare poco.

è un problema serio, non sottovalutarlo. fatti aiutare.
                Guarda,hai perfettamente ragione.
                Sinceramente è la prima volta che esterno una cosa del genere,e l'ho fatto qui perchè ci sono migliaia di utenti,ed una città come questa ha sempre buoni consigli.
                Per ora ne prendo atto raccontandolo a voi,è il primo step.

Nessuno di voi soffre di attacchi ira et simili?

Commenta

• Neceseco
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 316
                  • 38
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Una volta spesso e volentieri. Adesso non so come fosse possibile. Bisogna avere una fortissima motivazione nell'iniziare un percorso di obiettivita' e consapevolezza, se parti dal presupposto che anche tu potresti suscitare tali sentimenti, sentendoti male a riceverli, potresti gia' essere disincentivato. Purtroppo lo stress oltre un certo livello soglia porta il self control a farsi benedire. Dopotutto se ci incazziamo e' perche' assolutizziamo il relativo, se vivi anzi se convivi e.accetti chela prossima incazzatura potrebbe essere l'ultima, e con serenita', ti scivola via ogni cosa. Di base pero' bisogna evitare se possibile le situazioni a rischio. In bocca al lupo Simone, anzi bravo ad aver voluto condividere questa cosa ;-)
                  C'è poco da aggiungere a questo messaggio, soprattutto alla frase in grassetto che centra proprio il punto. Non credo ci siano soluzioni originali, l'importante è trovare un modo per tenere a mente quella frase in grassetto, o fare in modo che ci venga subito in mente nei momenti in cui ci sale il sangue alla testa. Io mi ripeto in testa "memento mori" oppure quando il problema avviene con altre persone immagino di vedere me e gli altri partecipanti come delle scimmie che si urlano addosso e tutto immediatamente si ridimensiona. Insomma per la mia esperienza è una buona mossa cercare di immaginarsi dal di fuori, come quando vedi due che litigano e ritieni che lo facciano per una scemenza.
                  giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• marcoli
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2012
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il problema è abbastanza serio, mi pare di capire che non hai motivi specifici per reagire spropositatamente come dici.
                    A parte i danni che potresti fare anche rispetto alla tua relazione, potresti anche ricevere del male... stai attento, vai da uno psicologo e scendi a fondo al tuo problema.

Commenta

• Simoney
                      • Jan 2013
                      • 1421
                      • 486
                      • 494
                      • جنوة
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza Messaggio
                      C'è poco da aggiungere a questo messaggio, soprattutto alla frase in grassetto che centra proprio il punto. Non credo ci siano soluzioni originali, l'importante è trovare un modo per tenere a mente quella frase in grassetto, o fare in modo che ci venga subito in mente nei momenti in cui ci sale il sangue alla testa. Io mi ripeto in testa "memento mori" oppure quando il problema avviene con altre persone immagino di vedere me e gli altri partecipanti come delle scimmie che si urlano addosso e tutto immediatamente si ridimensiona. Insomma per la mia esperienza è una buona mossa cercare di immaginarsi dal di fuori, come quando vedi due che litigano e ritieni che lo facciano per una scemenza.
                      Per ragionare in questo modo bisognerebbe avere piena coscienza,e purtroppo quando mi si chiude la vena,non so neanche come mi chiamo.

Originariamente Scritto da marcoli Visualizza Messaggio
                      potresti anche ricevere del male... stai attento
                      Certamente!
                      Pensa se quello che rincorrevo quella notte non fosse solo,o addirittura se fosse più matto ed armato di me.
                      Anche se sono più preoccupato per le persone a cui tengo che a me stesso,perchè a parte la violenza fisica,che ripeto non c'è mai stata e mai ci sarà,la violenza psicologica e verbale nel dover affrontare uno come me credo sia addirittura peggio di uno schiaffo.
                      *****,si ho un problema.

Commenta

• cecio
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 14
                        • 206
                        • 488
                        • MILANO
                        • Send PM

fai uso eccessivo di caffè o sostanze stimolanti in genere???
                        HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

se ti convinci a riflettere, a collegare il cervello, ogni volta che ti parte un attacco d'ira e sfruttarlo per pensare "è una reazione chiaramente esagerata" con il tempo ti abituerai ad avere reazioni più pacate. Provaci. Se trovi impossibile collegare il cervello in quei momenti significa che non hai più controllo ed è bene che ti veda qualcuno come Black87 (ma che possibilmente non utilizzi droghe)
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Simoney
                            • Jan 2013
                            • 1421
                            • 486
                            • 494
                            • جنوة
                            • Send PM

Non bevo neanche la cocacola per evitare tali sostanze.

Commenta

• cecio
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 14
                              • 206
                              • 488
                              • MILANO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                              Non bevo neanche la cocacola per evitare tali sostanze.
                              allora è una questione di "testa" vai da un buon psicologo che ti saprà aiutare, nn aver vergogna, non sei mica pazzo ehh
                              HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

Working...
                              X