Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su bicicletta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    mah, allora IMHO non ha tanto senso prendere una mtb e metterci le ruote da corsa..certo, una mtb è più facile da usare e comoda ma è una bici più robusta e pesante..se vuoi fare solo strada io andrei direttamente di bdc
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      #32
      si ma l'ho già detto prima, il problema è che voglio spendere poco, perchè sarà una bici che prenderò una volta alla settimana (se il tempo è buono)

      Commenta


        #33
        per 250-300 euro o vai sull'usato o dai un occhio da decathlon.. con 370 euro come ti hanno già detto ti porteresti a casa la triban3..
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          #34
          si si infatti ho intenzione di andare da decathlon...
          appena posso vado, il più vicino è a 60 km

          Commenta


            #35
            per un budget ristretto è sicuramente la scelta migliore oltre all'usato.. oppure potresti anche valutare l'online..
            ti consiglio di chiedere anche su bdc-forum, sapranno indicarti al meglio
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #36
              avevo visto quel forum, ora vado a farci un giro....

              Commenta


                #37
                Per la bdc il decathlon può ancora essere preso in considerazione, per la MTB no.
                Nella MTB ci sono variabili geometriche troppo importanti.
                Se posso aggiungere qualcosa io ho già avuto Specialized, e ora sono alla terza, ho una SX (una bestia discesista ma anche pedalabile per salire da solo in cima ai pistini).
                E la abbino ad una Kona Dawg assemblata light per le sgambate leggere.
                Considera tu se non farai mai, davvero, fuori strada, perchè è una cosa diversa dalla bdc... vuol dire guidare davvero tanto, esplosività nelle accelerazioni e tanto divertimento. passano tre ore e non te ne accorgi...

                ---------- Post added at 22:51:21 ---------- Previous post was at 22:38:26 ----------

                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                mah, allora IMHO non ha tanto senso prendere una mtb e metterci le ruote da corsa..certo, una mtb è più facile da usare e comoda ma è una bici più robusta e pesante..se vuoi fare solo strada io andrei direttamente di bdc
                Considera una cosa, un set di ruote da MTB che non ti fa svenare (delle ottime RCZ tubeless per esempio) pesa anche 1650 g. per la stessa cifra o comunque un set equivalente da bdc pesa anche 2200 g.
                quando vai a gommare una mtb conj gli slick e hai delle ruote leggere stai pedalando un mezzo agile, comodo e comunque più polivalente e robusto, capace di passare in città senza disfarsi nei buchi o nel pavè. e questo per uno che vuole avere un uso sporadico e ludico è tanto (chi non apprezza il giretto di mezzogiorno e le belle passanti cittadine?)...
                Con una BDC fai solo quello, oltre al fatto che la posizione in sella è maggiormente critica poichè più costrittiva e ci vogliono anche un bel po' di km per abituarcisi (consiglio sempre di farsi mettere in sella da uno bravo su una bdc perchè può dare origini a seri problemi quando si esce due o tre volte la sett. e per 50 km ad uscita son dolori...).
                Ma poi vuoi mettere una penna fra i marciapiedi???

                p.s. la Specialized postata è vecchiotta anche concettualmente ma è stata una affascinante signora con belle ruote (le gomme vanno bene lo stesso)... certo i v-brake... io ci farei un pensiero su.
                Last edited by Gonzo-Biker; 09-04-2013, 22:54:43.

                Commenta


                  #38
                  Quotone per Gonzo e...tutta la vita Specialized!!!

                  Commenta


                    #39
                    quindi gonzo.....a questo punto mi consigli di prenderla quella bici che postato?
                    non sono un esperto quindi non so come siano queste specialized, sono delle buone bici?

                    Commenta


                      #40
                      Specialized, Scott e Cannondale è come dire:

                      Mercedes, Audi e BMW

                      Commenta


                        #41
                        sono appena stato con un mio amico in un negozio di bici, il proprietario mi ha fatto vedere questa:





                        è un ibrida (così mi dice), prezzo (scontato) 350 €

                        quasi quasi ci faccio un pensierino, quella che ho postato all'inizio a quanto pare è molto vecchia e non vorrei avere problemi, visto che si trova ad 80 km dalla mia città...

                        Commenta


                          #42
                          beh, difficile fare della valutazioni sulla base di una foto...però diciamo che con 350€, non prenderesti molto a prescindere, per lo meno sul nuovo, quindi tienila buona come opzione!

                          Commenta


                            #43
                            ok!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎