questo tred mi fa passare la voglia di lavorare
l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Proprio adesso su focus c'è questa puntata molto interessante per me.....magari per voi è roba che gia sapete..!
Ps figata la cosa dei lampi gamma che si "dovrebbero" generare prima di un buco nero.
Last edited by ugox@; 05-04-2013, 01:20:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggiook .... ma scusatemi se tiro in ballo la religione a sto punto: gli scienziati o cmq chi si sforza di capire il concetto allora sono """"""obbligati""""""" a darsi una risposta in termine religiosa ; mi spiego meglio:
se come dici tu , dopo l'universo ci potrebbe essere il "nulla" che comunque sia dovrebbe essere una materia.... anche esso avrà una fine ... li dove inizierà qualcos'altro... e via dicendo... tutto questo non può essere fisica e basta... non ci credo... ci deve essere un qualcosa di "non umano" o comunque non spiegabile dalla scienza ... qui credo possa intervenire la religione (secondo me)
non è così che dovrebbe funzionare...Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioDipende dalla lunghezza d'onda. Per il suono, nel vuoto non si propaga. In assenza di gravità, presumo ma potrei dire cazzate, essendo il suono un'onda di pressione (e perciò la si può vedere come onda o come forma corpuscolare) penso e ripeto penso, tale onda/corpuscolo dovrebbe trovare una cifra di perdita, un fattore in più che influenza la sua propagazione. Ma ripeto, è un ipotesi e qua serve un fisico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioil problema è che si vuole infilare la religione dappertutto semplicemente perchè non sappiamo spiegare le cose.
non è così che dovrebbe funzionare...Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioE come dovrebbe funzionare, Hunter?
Commenta
-
-
Dovrebbe (e deve) funzionare che la sfera spirituale deve rimanere al di fuori delle questioni scientifiche , semplice.
E non è questione di credere o non credere ma semplicemente i due mondi non devono interagire , pena il rischio di ritrovarsi sempre a cercar rifugio nella fede quando l'ostacolo (mentale) pare essere insormontabile o inconcepibile.
Commenta
-
-
Nel mio agnosticismo rimango pro-"magia" quando parliamo di inizio dei giochi. Che poi "magia" e scienza sono conciliabili: basta dire che si sono verificati eventi fisici diversi dalla fisica classica. Un po' come nei buchi neri.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioNon sono un fisico , ma ritengo che la gravità non influenzi la propagazione del suono se non nella misura in cui questa assenza provochi delle alterazioni radicali nelle proprietà fisiche del mezzo.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioE come dovrebbe funzionare, Hunter?Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioQuoto ...MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioAnche questa potrebbe essere ok, servirebbe qualcuno che abbia fatto meccanica quantistatica, che riveli l'interazione (se presente) tra fononi e campo gravitazionale
Dubito che il fonone abbia a che fare con il suono nell'accezione a cui si faceva riferimento sopra .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioCome diavolo fanno a captare la frequenza sonora dell'espandersi dell'universo ? ... Che oltre ad essere infinitamente lontana la fonte ; ha infiniti ostacoli di mezzo oltre a infinite altre frequenze di altra fonte ? ... Deve davvero essere qualcosa di complicato il calcolo che hanno fatto )
Domanda stupida : nell'universo il "suono" in assenza di gravità viaggia meglio ? o.O
Quello non è il suono prodotto dal Big Bang. Del Big Bang abbiamo le frequenze elettromagnetiche iniziali, cioè le frequenze con cui le primordiali onde elettromagnetiche si propagano. Queste frequenze, se associate ad onde sonore non sono udibili dall'orecchio umano. Per produrre un suono udibile devono essere codificate, rielaborate, manipolate in modo che ricadano nel cosiddetto "spettro udibile". Ed è questo che è stato fatto, anche se personalmente non conosco i dettagli della codifica, rielaborazione e manipolazione.
La cosa significativa è che tutta l'informazione proveniente dallo spettro elettromagnetico iniziale (le frequenze del Big Bang), così come ottenuta dagli strumenti di misura e dai vari telescopi, è ricavabile da quel suono che possiamo udire.
Il discorso su come la gravità influenzi il suono non è pertinente con l'argomento di discussione, visto che nel vuoto cosmico il suono non si propaga.
Per la propagazione del suono è necessario un mezzo materiale, in modo che l'onda di pressione (il suono appunto) possa propagarsi. Ad esempio l'aria è il mezzo che consente la propagazione del suono quando parliamo normalmente.
La gravità influenza la propagazione del suolo solo nella misura in cui influenza, come è stato detto, le proprietà fisiche del mezzo di propagazione stesso (densità, in primis).
Commenta
-
-
E' la "reinterpretazione" di altre onde non udibili all'orecchio umano , diciamo queste "note" vengono rielaborate affinchè possano essere sentite con il nostro misero orecchio
Piu' facile di così non sto come dirtelo , sono stato chiaro?
Commenta
-
-
Diciamo dal principio , dal big bang , anche se poi non è esatto. La radiazione cosmica ha iniziato a viaggiare poco dopo (qualche centinaio di migliaia di anni dopo , un battito di ciglia a livello di tempistiche astronomiche ) del principio e fluttua per tutto l'universo. Parliamo sempre delle stesse radiazioni di quando tutto ebbe inizio , quindi attraverso il loro studio si può avere un "flashback" di qualche miliardo di anni
Commenta
-
Commenta