Vi giuro io ci rimango di merda a pensare come diavolo sia possibile che sia "infinito" .....voglio dire: scienziati astrofisici e quant'altro dicono che è un ammasso di gas dove noi ci galleggiamo dentro.... rinchiusi nella nostra galassia.... il fatto è che questo cavolo di gas in che cosa è contenuto? ... il contenitore dove è poggiato?
l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Intuitivamente lo "spazio" (sia esso vuoto o con qualcosa ad occuparlo es. l'universo) mi viene da credere che sia per forza infinito.
Se io cammino, cammino, cammino prima o poi supererò i confini dell'universo...a quel punto o c'è altra materia, un altro universo oppure c'è il semplice vuoto...mi viene da pensare che anche se l'agglomerato di materia chiamato universo è finito al di fuori di esso ci dovrebbe essere uno spazio vuoto infinito...
-
-
Dovete pensare quadrimensionalmente , come minimo !
Commenta
-
-
ok .... ma scusatemi se tiro in ballo la religione a sto punto: gli scienziati o cmq chi si sforza di capire il concetto allora sono """"""obbligati""""""" a darsi una risposta in termine religiosa ; mi spiego meglio:
se come dici tu , dopo l'universo ci potrebbe essere il "nulla" che comunque sia dovrebbe essere una materia.... anche esso avrà una fine ... li dove inizierà qualcos'altro... e via dicendo... tutto questo non può essere fisica e basta... non ci credo... ci deve essere un qualcosa di "non umano" o comunque non spiegabile dalla scienza ... qui credo possa intervenire la religione (secondo me)
Commenta
-
-
La mia era una battuta , ma fino ad un certo punto.
La percezione "comune" si basa sui sensi che si hanno a disposizione , per comprendere determinati meccanismi non si può ragionare sulle 3+1 dimensioni che a malapena riusciamo a maneggiare.
Come potrebbe ad esempio un essere bidimensionale comprendere un universo tridimensionale come il nostro.
Commenta
-
-
Beh , di spiegazioni non logiche ne esistono e se ne possono inventare a palate.
Cmq l'idea di universo che ha la gente comune direi che è alquanto sorpassata , anzi credo che la forma di universo che estende in tutte le direzioni all'infinito sia la più arcaica.
Nel frattempo si sono sviluppate le teorie più varie , universi bolla gemelli , tubi , spirali etc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioEinstein aveva ragione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioEinstein aveva ragione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza MessaggioVi giuro io ci rimango di merda a pensare come diavolo sia possibile che sia "infinito" .....voglio dire: scienziati astrofisici e quant'altro dicono che è un ammasso di gas dove noi ci galleggiamo dentro.... rinchiusi nella nostra galassia.... il fatto è che questo cavolo di gas in che cosa è contenuto? ... il contenitore dove è poggiato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioCome potrebbe ad esempio un essere bidimensionale comprendere un universo tridimensionale come il nostro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioMi sa che hai letto il libro Flatlandia, vero?
Commenta
-
-
R: l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?
Teoricamente è finito , poiché in espansione e gli studi lo hanno confermato.
p.s. Sono un appassionato di astronomia da quando ho 10 anni , spesi tutti i miei risparmi a 15 anni per un telescopio professionale.
Comunque argomento interessante e affascinante
Inviato con tapatalk 2
Commenta
-
-
in continua espansione? si ho sentito cose simili ... ma non riesco a concepirlo del tutto....
come ha detto senpai forse l'idea che l'universo è "infinito" è una delle più antiche, però trovo sia la base di tutto .... tunnel , bolla gemelli, spirali che siano... tutti questi dovranno essere in un "qualcosa " no ?
Richard
ho espresso "poggiato" per fare un esempio ... poteva anche non esserlo :P
Commenta
-
Commenta