l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

...e questa meraviglia la conoscete? Hubble Ultra Deep Field

link per la versione ad alta risoluzione

Click image for larger version

Name:	1024px-Hubble_ultra_deep_field_high_rez_edit1.jpg
Views:	1
Size:	192.5 KB
ID:	15952009

Commenta

• paoLo!
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 2452
      • 494
      • 562
      • Ancona
      • Send PM

E' una delle foto piu' famose scattate dal nostro gioiellino Hubble. Si trova presso la costellazione della Fornace. Ora non vorrei dire una cavolata ma questa zona fu scoperta quasi casualmente , puntanto l'Hubble in una zona apparentemente "vuota" dell universo. Parliamo di una delle zone piu' lontane a noi , 13 miliardi di anni luce.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Da ignorante, la trovo davvero fantastica....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• black_hawk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 1232
          • 75
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
          E' una delle foto piu' famose scattate dal nostro gioiellino Hubble. Si trova presso la costellazione della Fornace. Ora non vorrei dire una cavolata ma questa zona fu scoperta quasi casualmente , puntanto l'Hubble in una zona apparentemente "vuota" dell universo. Parliamo di una delle zone piu' lontane a noi , 13 miliardi di anni luce.
          Io avevo visto questa foto da ragazzino e pensavo che fosse una rappresentazione artistica o un fotomontaggio... mi è ricapitata sotto gli occhi qualche mese fà e ho scoperto che invece è un fantastico regalo di Hubble.
          Per quanto ho letto, più che scegliere una zona "vuota" dell'universo, si è scelta una zona "vuota" della nostra via lattea, in modo da rendere visibil e poter catturare le galassie più lontane, qualcosa come 6 miliardi di anni luce. C'è una foto che mostra la porzione di cielo presa in considerazione e che ovviamente è una punta di spillo in tutto l'universo.
          Tra l'altro esiste una piccola famiglia di queste foto, che si sono evolute nel tempo: la prima "hubble deep field", la seconda "hubble ultra deep field " che ho postato qui e che oltre ad avere una risoluzione maggiore, dovrebbe essere stata scattata specularmente, sul versante opposto, ed infine "hubble extreme deep field" datata a memoria 2004 o 2010.

Commenta

Working...
          X