Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?

    Vi giuro io ci rimango di merda a pensare come diavolo sia possibile che sia "infinito" .....voglio dire: scienziati astrofisici e quant'altro dicono che è un ammasso di gas dove noi ci galleggiamo dentro.... rinchiusi nella nostra galassia.... il fatto è che questo cavolo di gas in che cosa è contenuto? ... il contenitore dove è poggiato?

    #2
    Intuitivamente lo "spazio" (sia esso vuoto o con qualcosa ad occuparlo es. l'universo) mi viene da credere che sia per forza infinito.

    Se io cammino, cammino, cammino prima o poi supererò i confini dell'universo...a quel punto o c'è altra materia, un altro universo oppure c'è il semplice vuoto...mi viene da pensare che anche se l'agglomerato di materia chiamato universo è finito al di fuori di esso ci dovrebbe essere uno spazio vuoto infinito...

    Commenta


      #3
      Dovete pensare quadrimensionalmente , come minimo !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        ok .... ma scusatemi se tiro in ballo la religione a sto punto: gli scienziati o cmq chi si sforza di capire il concetto allora sono """"""obbligati""""""" a darsi una risposta in termine religiosa ; mi spiego meglio:

        se come dici tu , dopo l'universo ci potrebbe essere il "nulla" che comunque sia dovrebbe essere una materia.... anche esso avrà una fine ... li dove inizierà qualcos'altro... e via dicendo... tutto questo non può essere fisica e basta... non ci credo... ci deve essere un qualcosa di "non umano" o comunque non spiegabile dalla scienza ... qui credo possa intervenire la religione (secondo me)

        Commenta


          #5
          Einstein aveva ragione

          Commenta


            #6
            La mia era una battuta , ma fino ad un certo punto.
            La percezione "comune" si basa sui sensi che si hanno a disposizione , per comprendere determinati meccanismi non si può ragionare sulle 3+1 dimensioni che a malapena riusciamo a maneggiare.
            Come potrebbe ad esempio un essere bidimensionale comprendere un universo tridimensionale come il nostro.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              dici che "semplicemente" è la nostra mente hc enon è fatta per concepire tutto ciò? ... mentre a tutto questo cè una spiegazione logica?

              Commenta


                #8
                Beh , di spiegazioni non logiche ne esistono e se ne possono inventare a palate.
                Cmq l'idea di universo che ha la gente comune direi che è alquanto sorpassata , anzi credo che la forma di universo che estende in tutte le direzioni all'infinito sia la più arcaica.
                Nel frattempo si sono sviluppate le teorie più varie , universi bolla gemelli , tubi , spirali etc..
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Einstein aveva ragione
                  Questa non tutti l'hanno capita



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    Einstein aveva ragione
                    Conoscendoti parli della frase sulla stupidità

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                      Vi giuro io ci rimango di merda a pensare come diavolo sia possibile che sia "infinito" .....voglio dire: scienziati astrofisici e quant'altro dicono che è un ammasso di gas dove noi ci galleggiamo dentro.... rinchiusi nella nostra galassia.... il fatto è che questo cavolo di gas in che cosa è contenuto? ... il contenitore dove è poggiato?
                      Non è affatto detto che l'universo sia infinito, potrebbe anche essere finito. Certamente è, in linea di principio, "conoscibile" ogni luogo di esso in cui giunge la luce (onde elettromagnatiche). Ma la luce "potrebbe non arrivare ovunque" (dipende dalla geometria). E poi perché dovrebbe essere "poggiato"? quale sarebbe la forza "fuori dall'universo"?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Come potrebbe ad esempio un essere bidimensionale comprendere un universo tridimensionale come il nostro.
                        Mi sa che hai letto il libro Flatlandia, vero?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                          Mi sa che hai letto il libro Flatlandia, vero?
                          No, ma credo l'abbia letto il buon Piero Angela , citavo una sua spiegazione (corredata dai disegni di Bozzetto se non ricordo male) a Quark.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            R: l'Universo...infinito,sconosciuto?.. cosa ne pensate?

                            Teoricamente è finito , poiché in espansione e gli studi lo hanno confermato.
                            p.s. Sono un appassionato di astronomia da quando ho 10 anni , spesi tutti i miei risparmi a 15 anni per un telescopio professionale.

                            Comunque argomento interessante e affascinante

                            Inviato con tapatalk 2

                            Commenta


                              #15
                              in continua espansione? si ho sentito cose simili ... ma non riesco a concepirlo del tutto....

                              come ha detto senpai forse l'idea che l'universo è "infinito" è una delle più antiche, però trovo sia la base di tutto .... tunnel , bolla gemelli, spirali che siano... tutti questi dovranno essere in un "qualcosa " no ?

                              Richard

                              ho espresso "poggiato" per fare un esempio ... poteva anche non esserlo :P

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎